Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 17:27   #16221
edux
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi aiutatemi, ho assemblato un sistema nuovo e ho preso la Sapphire 4870 da 1 GB, ma ho mille problemi e mi son letto una barca di discussioni senza riuscire a risolverli.

Prima cosa, se attivo Aero su Vista (64 bit) il pc freeza all'avvio di win o anche quando win manda la richiesta di confermare un'azione, tipo un'installazione. Schermo nero e reboot necessario.

Seconda cosa, con alcuni giochi tipo Crysis dopo qualche minuto di gioco freeze del sistema, a schermo rimane fisso il frame in cui si è bloccato, dalle casse provenogno stridii strani e debbo rebootare. Ho pensato fosse un problema di temperatura, ma mettendo la ventola al 100 % (impensabile per il rumore) guadagno solo qualche minuto.

Secondo voi è la scheda difettosa? Devo scriverci un nuovo BIOS? I driver sono gli ultimi 8.10.

Il mio pc: Asus P5Q3 Deluxe, E8500, Corsair DDR3 2x2GB, Sapphire 4870 1GB

Help...
edux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:36   #16222
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da edux Guarda i messaggi
Il mio pc: Asus P5Q3 Deluxe, E8500, Corsair DDR3 2x2GB, Sapphire 4870 1GB

Help...
sei in overclock? hai un buon alimentatore?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:43   #16223
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ma a me sembra di capire che qua tutti hanon problemi con sta scheda.. sia livelli di sw che hw... alla fine prenderla su internet questa scheda è come dirsi, oke butto via soldi... -.-" tanto vale? non mi sembra eppure perchè parlate tutti bene? se poi uno non va nessun gioco, l'altro gli freeza sempre sui giochi (tutti mi sembra abbiano sto problema) per non parlare che a tutti almeno una volta è crashato tutto... facendo 2+2 non mi sembra valga così tanto come scheda a livello stabilità...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:45   #16224
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
a me non è mai crashato nulla
sarà mica che i problemi gli hanno soltanto gli smanettoni/chi overclocca?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:46   #16225
edux
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
sei in overclock? hai un buon alimentatore?
No non sono in overclock, l'ali è un Cooler Master da 520W
edux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:48   #16226
xWildchildx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ma a me sembra di capire che qua tutti hanon problemi con sta scheda.. sia livelli di sw che hw... alla fine prenderla su internet questa scheda è come dirsi, oke butto via soldi... -.-" tanto vale? non mi sembra eppure perchè parlate tutti bene? se poi uno non va nessun gioco, l'altro gli freeza sempre sui giochi (tutti mi sembra abbiano sto problema) per non parlare che a tutti almeno una volta è crashato tutto... facendo 2+2 non mi sembra valga così tanto come scheda a livello stabilità...
Adesso non esageriamo "tutti hanno problemi"...non creiamo falsi miti/leggende metropolitane...
Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 [email protected] (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Panasonic CXM710 50" 4K LED - Oculus Rift CV1 - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear)
xWildchildx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:54   #16227
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
forse non capisci che ci compra una scheda e non ha problemi non è che viene qui a scrivere "non ho problemi ciao" è normale che in un 3D tecnico si parli appunto di problemi

io per la cronaca non ho mai avuto un crash, ho solo dovuto modificare una delle due ventole per un problema di progettazione ma la scheda NON è reference

detto questo non capisco il senso del tuo post
Old 16-10-2008, 17:55   #16228
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da edux Guarda i messaggi
No non sono in overclock, l'ali è un Cooler Master da 520W
l'alimentatore è ok

sei partito con sistema pulito formattando? oppure prima avevi un'altra vga/altri componenti
Old 16-10-2008, 17:56   #16229
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
http://www.techpowerup.com/gpuz/w4cc8/

posso salire ancora un pò secondo voi?

Mobo: Asus m2npv -vm Cpu: Amd X2 6000+ Hd: Seagate 250gb sata + Maxtor 160gb sata Gpu: Sapphire hd4870 512mb Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32'' JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:57   #16230
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
hai fatto un discorso di una banalità disarmante...che l'unico motivo che trovo per giustificarlo è un folle attaccamento alla marca della scheda video che hai in firma....perchè per il resto è un concentrato di luoghi comuni...di "tutta un erba un fascio"...ma come si fà a stabilire che TUTTI....TUTTO....ma come si fà a parlare cosi?e poi mi vorresti dire che le altre schede video non hanno crashato mai?cioè ora crasha solo la 4870?ma per favore....è difficile trovare un concentrato maggiore di luoghi comuni e frasi fatte di quelle che hai messo nel tuo post.
veramente NO WORDS....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:58   #16231
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Con la mia scheda mi trovo benissimo tranne con un gioco che la stressa parecchio (vi faccio ridere, ma non è Crysis) e rallenta un attimo.

Per il resto va da dio. *_*
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:01   #16232
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
diccelo no sto gioco ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:22   #16233
MUSTANG-
Member

L'Avatar di MUSTANG-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
chevvordi...
Ovvio che quelli che non hanno problemi non si lamentano,io ho due 4870 850/1100 in cf e non mi danno nessun problema,mai avuto un crash dovuto alle vga..sarò fortunato io...
MUSTANG- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:24   #16234
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Mi è appena arrivata la 4870 della sapphire.. ma è normale che abbia il dissipatore come la toxic? ma senza la scritta toxic??
cioè nero e con le heatpipe.. invece del classico rosso?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:30   #16235
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Ehm, io di crash/rotture non ne ho mai avuti; eppure sì, ci ho messo mano. Perchè? Per migliorarla ancor di più.
Chi ha avuto problemi, è stato per imprevisti durante il "modding", di qualunque tipo esso sia stato; le rimanenti rotture sono da ricondursi a comunissimi difetti di fabbricazione.

Se vuoi saperlo, io considero soldi buttati via quando compro qualcosa che non funziona, o funziona male.
Bè, non è questo il caso. Quindi finiamola, perfavore, prima ancora di cominciare.

Grazie.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:31   #16236
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
ossignur

Old 16-10-2008, 18:38   #16237
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
hai fatto un discorso di una banalità disarmante...che l'unico motivo che trovo per giustificarlo è un folle attaccamento alla marca della scheda video che hai in firma....perchè per il resto è un concentrato di luoghi comuni...di "tutta un erba un fascio"...ma come si fà a stabilire che TUTTI....TUTTO....ma come si fà a parlare cosi?e poi mi vorresti dire che le altre schede video non hanno crashato mai?cioè ora crasha solo la 4870?ma per favore....è difficile trovare un concentrato maggiore di luoghi comuni e frasi fatte di quelle che hai messo nel tuo post.
veramente NO WORDS....
no, non era quello che volevo dire XD solo che mi sembra che un po' troppa gente dica di aver problemi... io starei per comprare questa della club3d, ma se molti dicono che qua crasha la fa così a molti già sembra essere difettosa.. mi passa la voglia di prendere ati, anche perchè prendendola in internet (risparmio oltre 60€) e quindi se poi avessi prblemi sarebbe una rottura... con le nvidia sinceramente leggo in giro che nessuno crasha come qua XD cioè molto di meno di questa scheda.. solo che non prenderei nvidia per il fatto delle dx che non hanno nemmeno la 10.1
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:44   #16238
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Io ce l'ho da un pò ormai e seppure sia veramente alle prime armi non ho mai avuto problemi di nessun genere. Funzionava alla perfezione anche sul mio vecchio pc con pcie 1.0. Se poi il problema è perdere 30 secondi con il CCC o ATT per sistemare le ventole...
Old 16-10-2008, 18:54   #16239
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
no, non era quello che volevo dire XD solo che mi sembra che un po' troppa gente dica di aver problemi... io starei per comprare questa della club3d, ma se molti dicono che qua crasha la fa così a molti già sembra essere difettosa.. mi passa la voglia di prendere ati, anche perchè prendendola in internet (risparmio oltre 60€) e quindi se poi avessi prblemi sarebbe una rottura... con le nvidia sinceramente leggo in giro che nessuno crasha come qua XD cioè molto di meno di questa scheda.. solo che non prenderei nvidia per il fatto delle dx che non hanno nemmeno la 10.1
io fossi in te la prenderei dal negozio vicino a casa tua.. in caso dovesse ''guastarsi'' gliela porti e gli rompi le scatole quanto vuoi..
la mia scheda e un mese che e in rma..
sto tartassando il negozio di email e come al solito sempre la stessa frase'' appena avro notizie le mando la mail''
se ci potessi endare di persona altro che appena so.. gli faccio una faccia tanta
il bello che c'e scritto la procedura di rma dura 2 settimane..si proprio..

dopo questo bello ot...prenditela dal negozio della tua città
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:58   #16240
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Se è la questione DX, a frenarti, passa pure ad nVidia. Tanto le Dx10 lo sanno tutti che sono solo dei mattoni mangia FPS.
Altrimenti prendi pure Ati, fidati, e non te ne pentirai. (pubblicità occulta, lol )
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian