Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2008, 10:04   #32741
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
50 minuti una carta d'identità? E' IMPOSSIBILE...

I miei sono andati a rinnovarne due assieme e ci hanno messo 20 minuti (entrambi, ovviamente) nonostante le tre persone in coda davanti a loro.

Ed io, quando ci sono andato 2 anni fa, senza persone davanti, ci ho messo credo 5 minuti al massimo, attacca la foto, ricopre la foto, firma tre fogli, firma la carta, la fa firmare a te, 5€ (che si è pure dimenticata di chiedermi... ) e fuori dai coglioni!

50 minuti per una carta d'identità significa che quella lì arriva dalle miniere, e forse peggio...

Magari si laureano in lingue!
Tre anni fa mia moglie ed io ci recammo all'anagrafe per rinnovare le nostre carte d'identità. All'anagrafe di La Spezia ci sono una dozzina di sportelli, dei quali solo 3 o 4 funzionanti contemporaneamente, e solo uno per le carte di identità.
Aspettammo una manciata di minuti finché l'impiegata di turno ci disse che avremmo dovuto ritornare perché il computer non funzionava e quindi non poteva fare nulla. Io le dissi che allora volevo che mi mettesse la cosa per iscritto in modo da fare richiesta al comune per il rimborso delle ore lavorative (e quindi di stipendio) perse per via di quel disguido. A questa richiesta andò in panico dicendo che non sapeva... che non poteva... e dopo chiamò un collega al quale ripetei la richiesta e alla sua risposta negativa allora chiesi di parlare con un dirigente responsabile, con l'assessore o con il sindaco.
Sparirono tutti e dovetti ritornare dopo due giorni per ripetere l'operazione, che però pretesi venisse svolta con urgenza e senza pagare l'urgenza stessa.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 16-10-2008, 10:16   #32742
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per caso avete letto la prima pagina odierna del tuttomerd?
siamo sicuri che ieri abbia giocato l'italia?
juninho85 è offline  
Old 16-10-2008, 10:21   #32743
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Tre anni fa mia moglie ed io ci recammo all'anagrafe per rinnovare le nostre carte d'identità. All'anagrafe di La Spezia ci sono una dozzina di sportelli, dei quali solo 3 o 4 funzionanti contemporaneamente, e solo uno per le carte di identità.
Aspettammo una manciata di minuti finché l'impiegata di turno ci disse che avremmo dovuto ritornare perché il computer non funzionava e quindi non poteva fare nulla. Io le dissi che allora volevo che mi mettesse la cosa per iscritto in modo da fare richiesta al comune per il rimborso delle ore lavorative (e quindi di stipendio) perse per via di quel disguido. A questa richiesta andò in panico dicendo che non sapeva... che non poteva... e dopo chiamò un collega al quale ripetei la richiesta e alla sua risposta negativa allora chiesi di parlare con un dirigente responsabile, con l'assessore o con il sindaco.
Sparirono tutti e dovetti ritornare dopo due giorni per ripetere l'operazione, che però pretesi venisse svolta con urgenza e senza pagare l'urgenza stessa.

Ma pensa te... Dirigenti... Responsabili...

A me sfondano le chiappette se lavoro poco/male... Sti qua invece (anche se qualcuno che si salva c'è ovviamente, ma in quel marasma si perde)...

C'è da dire che Brunetta sta migliorando sensibilmente alcune squallide consuetudini!
Old 16-10-2008, 10:31   #32744
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
[cut]
C'è da dire che Brunetta sta migliorando sensibilmente alcune squallide consuetudini!
Quoto,
ma c'è ancora molto lavoro da fare in tal senso. Immaginate cosa possa essere qui a Roma, la Capitale della pubblica amminstrazione, del "posto fisso così lavoro poco ed ho uno stipendio"..
Old 16-10-2008, 10:42   #32745
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:

Ma pensa te... Dirigenti... Responsabili...

A me sfondano le chiappette se lavoro poco/male... Sti qua invece (anche se qualcuno che si salva c'è ovviamente, ma in quel marasma si perde)...

Ho una collega che fa il part-time a 6 ore (8-14). la mamma di una compagna di scuola di sua figlia è impiegata presso il comune di Lerici.
Una volta, parlando in attesa che le bambine uscissero da scuola, questa le chiese quanta libertà di movimento avesse. Quando la mia collega le rispose che il suo contratto prevedeva, come è normale che sia, che lei svolgesse il suo lavoro per le sei ore concordate, senza la pausa pranzo e che per assentarsi dal lavoro avesse bisogno di un permesso del dirigente responsabile e che le ore sarebbero state scalate da quelle a disposizione, come da contratto, l'impiegata si mostrò sconcertata dicendole cose tipo: "E come fai per fare la spesa? E per andare a prendere i bambini a scuola? E se hai bisogno di comprarti le scarpe o una qualsiasi altra cosa? Vuoi dirmi davvero che non puoi neanche andare al bar a prendere il caffè?"

Io li pagherei a cottimo questi impiegati della pubblica amministrazione, allora forse non bisognerebbe aspettare due anni per avere evasa una pratica all'INPS o in qualsiasi altro ufficio pubblico o aspettare due ore in coda alle poste per pagare una bolletta, dato che lo sportello automatico 9 volte su 10 è fuori servizio.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
lucio68 è offline  
Old 16-10-2008, 10:48   #32746
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Quoto,
ma c'è ancora molto lavoro da fare in tal senso. Immaginate cosa possa essere qui a Roma, la Capitale della pubblica amminstrazione, del "posto fisso così lavoro poco ed ho uno stipendio"..
Qui c'è l'arsenale più o meno nella stessa situazione.
L'unico posto fisso per me dovrebbe essere quello al cimitero, ma quando si è cercato di introdurre il concetto di flessibilità, nel senso che a parità di livello, di stipendio o di mansione, non cambia nulla se lavori all'INPS, al Provveditorato agli studi o alla Procura della Repubblica, c'è stata la levata di scudi di un sindacato che, così com'è, in Italia non dovrebbe più esistere.
lucio68 è offline  
Old 16-10-2008, 10:54   #32747
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Ho una collega che fa il part-time a 6 ore (8-14). la mamma di una compagna di scuola di sua figlia è impiegata presso il comune di Lerici.
Una volta, parlando in attesa che le bambine uscissero da scuola, questa le chiese quanta libertà di movimento avesse. Quando la mia collega le rispose che il suo contratto prevedeva, come è normale che sia, che lei svolgesse il suo lavoro per le sei ore concordate, senza la pausa pranzo e che per assentarsi dal lavoro avesse bisogno di un permesso del dirigente responsabile e che le ore sarebbero state scalate da quelle a disposizione, come da contratto, l'impiegata si mostrò sconcertata dicendole cose tipo: "E come fai per fare la spesa? E per andare a prendere i bambini a scuola? E se hai bisogno di comprarti le scarpe o una qualsiasi altra cosa? Vuoi dirmi davvero che non puoi neanche andare al bar a prendere il caffè?"

Io li pagherei a cottimo questi impiegati della pubblica amministrazione, allora forse non bisognerebbe aspettare due anni per avere evasa una pratica all'INPS o in qualsiasi altro ufficio pubblico o aspettare due ore in coda alle poste per pagare una bolletta, dato che lo sportello automatico 9 volte su 10 è fuori servizio.
Magari non se n'è parlato, ma anche la mamma della mia signora lavora per il comune, ha la testa sulle spalle ed è una persona concreta ed onesta, soprattutto sul lavoro, ma certe cose che mi sento raccontare sono davvero da ottavo mondo.

Lei comunque confermava il trend "diverso" che si vive da qualche mese in qua, nonostante alcune brutture e mancanze evidenti (sempre da parte dei soliti, chiaro)!
Old 16-10-2008, 10:58   #32748
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Quoto,
Evidentemente Roma è il posto "migliore" per vivere di queste situazioni, anche se mi aspetto che la "pulizia", quella seria, SE PARTE, parta da lì!

Cmq non riesco ad immaginare quanto lassismo e quanta malafede esista... E non voglio farlo!
Quote:
Qui c'è l'arsenale più o meno nella stessa situazione.
L'unico posto fisso per me dovrebbe essere quello al cimitero, ma quando si è cercato di introdurre il concetto di flessibilità, nel senso che a parità di livello, di stipendio o di mansione, non cambia nulla se lavori all'INPS, al Provveditorato agli studi o alla Procura della Repubblica, c'è stata la levata di scudi di un sindacato che, così com'è, in Italia non dovrebbe più esistere.
Già, per questo concordo.

Le situazioni più urgenti da sanare secondo me però restano quelle della scuola, il paese e la sua istruzione dipendono da persone che non sanno l'italiano!

E non va bene...
Old 16-10-2008, 11:06   #32749
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
perchè non me lo puppate un pò tutti???
markus_81 è offline  
Old 16-10-2008, 11:09   #32750
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
arrivo io, faccio la tua brunetta
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-10-2008, 11:33   #32751
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
arrivo io, faccio la tua brunetta
Ci vorrebbe anche una biondina in un bel threesome!
Old 16-10-2008, 11:38   #32752
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Se fossi come la Belen volentieri.
Old 16-10-2008, 11:39   #32753
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Baby Ibra 'Milan, che onore'

Ormai in casa rossonera è un ritornello: «Il nostro più grande rimpian*to è Ibrahimovic». E allora cosa fare per scacciare il vecchio chiodo svedese se non con il suo erede in pa*tria? Colui che in via Turati hanno identificato per rin*verdire i fasti del celeberri*mo Gre-No-Li è il diciasset*tenne Robin Soder. Classe 1991, “Baby Ibra” in Svezia è diventato un caso nel giro di poche settimane, ovvero il tempo che gli è servito per diventare una stella dell’Ifk Goteborg. Cre*sciuto nel Morlanda e suc*cessivamente nel Stenung*sunds, Soder è stato acqui*stato dal Goteborg nel di*cembre del 2007, esordendo nella massima serie svedese lo scorso primo luglio contro il Trelleborgs. Undici giorni dopo il suo primo gol - da tre punti - con il Djungardens. Da quel momento non si è più fermato: 5 reti in cam*pionato (in 13 gare) e 2 nei preliminari di Champions con Murata e Basilea.... Giovedì scorso, nell’amichevole fra Atalanta e Goteborg, alcuni osservatori rossoneri hanno visionato nuovamente il ra*gazzo, traendone nuove po*sitive indicazioni: «Fra i club che lo stanno seguendo c’è il Milan - ha raccontato al si*to del club svedese l’ex ber*gamasco Glenn Stromberg -: è un ragazzo con un gran*de futuro davanti». Le noti*zie sull’interessamento del Milan e di altri club - Az Alkmaar e Zurigo - non sono passate inosservate e Soder ha ovviamente manifestato tutto il suo stupore: «Sono onorato e orgoglioso di leg*gere il mio nome accostato a un club come il Milan».
markus_81 è offline  
Old 16-10-2008, 11:49   #32754
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Milan: occhi su Mykhalyk Il Gattuso d'Ucraina

Potente e vesatile, gioca nella Dinamo Kiev ed è nel giro della Nazionale

Il prossimo colpo del Milan potrebbe arrivare dall'Ucraina. Ariedo Braida ha incontrato l'ex consulente di mercato rossonero e attuale direttore generale della Dinamo Kiev, Rezo Choconolidze, che ha proposto al club di via Turati il 25enne Taras Mykhalyk, punto di forza della Dinamo e nazionale ucraino. Giocatore dal fisico possente e di grande versatilità, capace di giocare sia come centrocampista difensivo che come centrale.

Mykhalyk non potrà essere tesserato fino alla prossima stagione, visto il suo status di extra-comunitario.
markus_81 è offline  
Old 16-10-2008, 12:01   #32755
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Ci vorrebbe anche una biondina in un bel threesome!
Quote:
Se fossi come la Belen volentieri.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-10-2008, 12:03   #32756
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Buongiorno!
Old 16-10-2008, 12:03   #32757
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Baby Ibra 'Milan, che onore'

Ormai in casa rossonera è un ritornello: «Il nostro più grande rimpian*to è Ibrahimovic». E allora cosa fare per scacciare il vecchio chiodo svedese se non con il suo erede in pa*tria? Colui che in via Turati hanno identificato per rin*verdire i fasti del celeberri*mo Gre-No-Li è il diciasset*tenne Robin Soder. Classe 1991, “Baby Ibra” in Svezia è diventato un caso nel giro di poche settimane, ovvero il tempo che gli è servito per diventare una stella dell’Ifk Goteborg. Cre*sciuto nel Morlanda e suc*cessivamente nel Stenung*sunds, Soder è stato acqui*stato dal Goteborg nel di*cembre del 2007, esordendo nella massima serie svedese lo scorso primo luglio contro il Trelleborgs. Undici giorni dopo il suo primo gol - da tre punti - con il Djungardens. Da quel momento non si è più fermato: 5 reti in cam*pionato (in 13 gare) e 2 nei preliminari di Champions con Murata e Basilea.... Giovedì scorso, nell’amichevole fra Atalanta e Goteborg, alcuni osservatori rossoneri hanno visionato nuovamente il ra*gazzo, traendone nuove po*sitive indicazioni: «Fra i club che lo stanno seguendo c’è il Milan - ha raccontato al si*to del club svedese l’ex ber*gamasco Glenn Stromberg -: è un ragazzo con un gran*de futuro davanti». Le noti*zie sull’interessamento del Milan e di altri club - Az Alkmaar e Zurigo - non sono passate inosservate e Soder ha ovviamente manifestato tutto il suo stupore: «Sono onorato e orgoglioso di leg*gere il mio nome accostato a un club come il Milan».

Certo che sentire certi accostamente per un ragazzino di 17 anni deve essere una bella "botta"
signo3d è offline  
Old 16-10-2008, 12:05   #32758
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Buongiorno!
Hola
signo3d è offline  
Old 16-10-2008, 12:08   #32759
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
50 minuti una carta d'identità? E' IMPOSSIBILE...

I miei sono andati a rinnovarne due assieme e ci hanno messo 20 minuti (entrambi, ovviamente) nonostante le tre persone in coda davanti a loro.

Ed io, quando ci sono andato 2 anni fa, senza persone davanti, ci ho messo credo 5 minuti al massimo, attacca la foto, ricopre la foto, firma tre fogli, firma la carta, la fa firmare a te, 5€ (che si è pure dimenticata di chiedermi... ) e fuori dai coglioni!

50 minuti per una carta d'identità significa che quella lì arriva dalle miniere, e forse peggio...

E non è nemmeno una che magari ci lavora da poco...E' la madre di un mio ex compagno di classe, c'avrà intorno ai 45 anni, e io ricordo che lavora al comune da quando andavo all'asilo...

Quote:
Magari si laureano in lingue!
Entrambi in fisioterapia...In 3 anni esatti...

Non mi farei mettere una mano addosso manco morto..Piuttosto me la farei da me la fisioterapia se ne avessi bisogno...
Old 16-10-2008, 12:09   #32760
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Qua non avevano nemmeno la scusa di computer o altro, visto che l'archivio è cartaceo e che la carta d'identità me l'hanno battuta a macchina...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian