|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Carie ai denti e "lastrine"
Domanda da ignorante: quando un dentista deve otturare una carie, deve per forza fare la "lastrina" alla parte di bocca interessata (chessò... per vedere quanto è profonda o come intervenire, se anestesia o no) o è solo un modo per fregare una qualche decina di € in più?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
no se è piccola.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io preferiscono comunque che si faccia, a meno che non veda subito una prima classe o una secca da non toccare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
so che il prezzo per l'otturazione è TOT, ma mi pare di ricordare che le ultime volte abbia sempre fatto 'sta lastrina, cacciandomi poi non ricordo se 20 o 30 o 40€ in più nella fattura. Siccome non ho alcuna intenzione di esser preso di nuovo in giro, nonchè di beccarmi dei raggi senza motivo... volevo sapere se è davvero obbligatorio farla per intervenire, oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siccome sono nel giro ti apro un attimo gli occhi, se rifiuti la lastra fidati che non ti fa comunque risparmiare e rischi solo che la cura sia imperfetta. In uno studio normale ci sono prezzi relativamente fissi per le varie operazioni dentarie, non è come sembra che ci arrivi pezzo pezzo al costo totale, al limite ti toglie qualcosa ma fidati che ci deve guadagnare sempre molto il dentista. È il suo mestiere farsi pagare caro, che comporti anche fare le devitalizzazioni in 4 sedute invece che in una massimo due è un esempio: ma dovranno pur mangiare questi poveretti, no? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh, quando serve serve.
![]() E poi il bombardamento è molto inferiore rispetto alle classiche lastre da frattura, visto che la zona è molto meno estesa e la lastra è singola. Quando rompi un braccio è doppia o tripla... Questo lo dico senza essere un esperto, ma solo a logica.
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Perché una persona media dici che cura tutti e 32 i suoi denti nel giro di 12 mesi? Piuttosto, viste le sporadiche situazioni in cui ci si torva a dover otturare o devitalizzare sempre meglio chiedere la lastra. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma va là, manco se ne accorge il corpo di una lastrina...te evita però quando il dente fa male e c'è infezione non so cos'è più pericoloso
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
scusate se mi intrometto, ma qualcuno saprebbe indicarmi un buon dentista tra varese, ponte tresa e luino?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Essendo in un forum italiano pensavo di avere più chances chiedendo di zone italiane. Se qualcuno conosce in zona lugano per me va bene uguale E' che ne ho un bisogno urgente: mi ero affidata ad uno studio che sembrava impeccabile, che ho pagato profumatamente; in realtà col tempo mi sto rendendo conto di quante cazzate abbiano fatto. Il problema è che quando sbagliano ti rovinano |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ma è vero che i dentisti devono per legge affilarsi i canini prima di emettere fattura?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si ma è vicino alla testa. Sai com'è un cancro al dito ti tagliano il dito, alla testa invece...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Si esatto!!!

Perché una persona media dici che cura tutti e 32 i suoi denti nel giro di 12 mesi?