|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Avvertimento di Telecom-Italia ???????
ciao,poco fa ho ricevuto una mail da telecom italia che mi diceva che dal mio pc sono state inviate gandi quantita di file a server proxy,server mail etc. e che se questa attivita non cessera prenderanno provvedimenti (parlava anche qualcosa di spam.....) cmq non ho capito bene cosa significa,per caso hanno scoperto che scarico da utorrent???cosa faccio????spere che quelcuno sappia aiutarmi....grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
La cosa mi suona alquanto strana..
Qual'è il mittente? Comunque IMHO non crdo tu debba dare conto a quella mail.. Probabilmente è spam.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mittente è telecom-italia,ne sono sicuro.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
molto strano, secondo me è spam ammenoche te scarichi una marea di giga.In 8 anni di adsl mai sentito una cosa del genere.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
potreste dirmi cos'è il server proxy???ma è possibile che controllino i miei download??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
a me sa molto di phishing-spam...posta qui il contenuto della mail sul forum ed il relativo indirizzo email dal quale ti è stata inviata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è probabile che si tratti di spam, però se si ha un pc costantemente acceso e costantemente connesso a internet tramite adsl è quantomeno indispensabile controllare di avere un antivirus e un firewall efficienti ed aggiornati.
spesso tali pc sempre connessi diventano bersaglio di virus e trojan che effettuano connessioni e scambi di dati senza che l'utente ne sia a conoscenza |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque la cosa più semplice IMHO sarebbe contattare Telecom e chiedere se ci si riferisce a questo (a meno che non si abbiano timori riguardo a usi "meno leciti" della connessione). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Io uso sul mio PC ul mulo e torrent da soli e in contemporanea, lasciandolo acceso per settimane intere senza mai spengerlo, da anni e non mi è mai successo di avere questo tipo di messaggi da parte di telecom. Probabilmente dipende anche dal fatto che ho Libero come gestore, che comunque mi serve l'adsl su linee Telecom. Penso che si tratti di spam o qualcosa del genere. I due programmi P2P non c'entrano nulla. Piuttosto come ti hanno già consigliato procurati dei programmi che ti permettano di disinfestare il tuo PC da possibili virus, trojan, malware ecc ecc. E' probabile che il tuo PC abbia questo tipo di problemi e l'intenso traffico sia proprio generato da qualcosa che si è intrufolato nel tuo PC. Se non ha esperienza di queste cose prova a chiedere aiuto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141 Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
PS Risolvi, sennò ti staccano veramente la linea. Il P2P non c'entra nulla.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
come fai ad esserne sicuro? c'è almeno un numero telefonico di riferimento?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.