|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
voi lo spegnete il pc da dietro?
Ciao,
volevo sapere quanti di voi e se spegnete il pc quando lo finite di usare(x esempio la sera e tenerlo spento tutta la notte) dall'interruttore da dietro.. se lo si lascia acceso il pc consuma?e soprattutto si consuma piu velocemente l'ali? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io spengo la ciabatta a cui è attaccato il pc per una questione di risparmio energetico legata ai led.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lo spengo, non avrebbe senso lasciarlo acceso sopratutto per prevenire eventuali scariche o altro dalla linea elettrica. Per quanto riguarda il consumo, c'è ma non è esagerato dipende da come è progettato l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io lascio acceso l'alimentatore. Mi va benissimo così.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
il mio PC è collegato su gruppo di continuità che è a sua volta collegato su ciabatta (con tutte le periferiche restanti) .....
per sicurezza spengo gruppo e ciabatta....... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azz..ecco xkè allora capisco il xkè il mio vekkio pc iniiava a dare problemi di spegnimento...lo avevo da tre anni e quasi mai lo spegnevo da dietro e mai spegnevo la ciabatta pensando ke potesse accadere il contrario,cioè ke si rovinasse maggiormente accendendolo e spgnendolo...alla fine si sarà fuso l'ali..
ora so come comportarmi con quello nuovo...eheheh |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz..ecco xkè allora capisco il xkè il mio vekkio pc iniiava a dare problemi di spegnimento...lo avevo da tre anni e quasi mai lo spegnevo da dietro e mai spegnevo la ciabatta pensando ke potesse accadere il contrario,cioè ke si rovinasse maggiormente accendendolo e spgnendolo...alla fine si sarà fuso l'ali..
ora so come comportarmi con quello nuovo...eheheh |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cioè? Lasciarlo acceso non comporta nessuna problematica particolare.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi comunque poco cambia. Al massimo è inutile (tralasciando alcune questioni).
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io lo lascio acceso, l'ali, il consumo è irrisorio (il led della scheda madre e poco più, per il resto c'è la batteria sulla mobo).
Durante i temporali lo stacco, così come quando vado in vacanza. pgp
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io son del parere che quando non si sta usando qualcosa meglio spegnerla, poi ognuno fa quel che crede. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se hai la tua mb settata per alimentare le porte usb anche a pc spento, hai tutte le porte usb alimentate, quindi anche mouse, ecc. Inoltre se hai il wake on lane abilitato, anche la mb continua a consumare. Visto che non ce ne facciamo un tubo di queste funzionalità nel 99% dei casi, io setto sempre i jumper delle mb per non alimentare le porte usb a pc spento, e disabilito il WOL da bios. Di default è tutto abilitato, sia il wol che l'alimentazione usb a pc spento.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
personalmente stacco ciabatta e gruppo di continuità e quindi è come staccare la spina, calcola che un ali consuma anche se le periferiche ad esso collegate son spente e adirittura staccate ( ho provato ataccando un ali alla presa senza componenti collegati e consumava cmq) e tieni conto che se lasci l'ali acceso resta sempre sotto tensione quindi ha lo stesso decadimento di un ali con il pc acceso.....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
...non lo avevi detto...
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' vero
pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.