Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 10:07   #1121
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
quoto la domanda di silviohw fatta qualche pagina indietro perchè non ha avuto ancora risposta...sicuramente lui si riferisce al tipico problema dei Samsung 226BW (almeno mi pare che questo sia il modello) sui quali non si aveva la certezza al momento dell'acquisto del pannello montato!
Sui T240-T260, che qualcuno sappia, esiste questo problema??

Ah un altro dubbio, volendo acquistare un T240, a che distanza minima secondo voi bisogna stare per poterlo usare senza accecarsi o cmq provare fastidio?? 1 metro?

Ciao!
per la prima domanda non saprei,per la seconda sì basta 1m...1m e mezzo proprio ad esagerare.io sto più o meno a 1m e giocando tutte le sere al pc 3 orette non ho ancora accusato nulla,quindi credo vada bene .occhio a regolare la luminosità,perchè in automatico quella per pc la spara quasi al massimo e rischiate di abbronzarvi mentre giocate ,quindi settate manualmente
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:59   #1122
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
per la prima domanda non saprei,per la seconda sì basta 1m...1m e mezzo proprio ad esagerare.io sto più o meno a 1m e giocando tutte le sere al pc 3 orette non ho ancora accusato nulla,quindi credo vada bene .occhio a regolare la luminosità,perchè in automatico quella per pc la spara quasi al massimo e rischiate di abbronzarvi mentre giocate ,quindi settate manualmente
ah ok, io dovrei essere a poco poco meno di 1 metro di distanza...speriamo bene

ah per le regolazioni della luminosità e altre cose, ci sono percaso dei settaggi ottimali o quantomeno consigliati?? se sono stati già pubblicati in questo thread chiedo venia, ma me li sono persi
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:10   #1123
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
ciao Ragazzi.

Dovrei usare una 4870x2 con la prossima architettura nehalem e sono in procinto di completare una configurazione veramente spinta dedicata quasi esclusivamente al gaming.

Ora, veniamo a noi...

Tempo fa mi fu consigliato un Iiyama, non ricordo se 22 o 24" a detta di molti ottimo per quanto riguarda i tempi di risposta e imput lag quasi assente.

Ora ho visto la discussione e sarei molto interessato a puntare sul T260.

Avrei bisogno di sapere in cosa si differenza rispetto agli Iiyama e soprattutto se e' presente un imput lag percettibile.

Per quanto riguarda la dotazione del monitor per collegarlo alla 4870x2 serve qualche altra cavetteria non in dotazione con il monitor?

Grazie in anticipo per il supporto.

Mauro.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:17   #1124
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
ah ok, io dovrei essere a poco poco meno di 1 metro di distanza...speriamo bene

ah per le regolazioni della luminosità e altre cose, ci sono percaso dei settaggi ottimali o quantomeno consigliati?? se sono stati già pubblicati in questo thread chiedo venia, ma me li sono persi
per la distanza sei messo bene,prendi un T240HD e vedi che vai tranquillo .sulle regolazioni ho cercato info anche io,dato che non me ne intendo e mi sposto tra ps3/pc/tv,però non se ne trovano,quindi ti conviene impostare tutto in dinamico,tranne per il pc in cui ti ripeto avresti un'illuminazione esagerata,quindi modifichi solo quella manualmente e sei apposto se non hai particolari esigenze
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 14-10-2008, 11:24   #1125
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
per la distanza sei messo bene,prendi un T240HD e vedi che vai tranquillo .sulle regolazioni ho cercato info anche io,dato che non me ne intendo e mi sposto tra ps3/pc/tv,però non se ne trovano,quindi ti conviene impostare tutto in dinamico,tranne per il pc in cui ti ripeto avresti un'illuminazione esagerata,quindi modifichi solo quella manualmente e sei apposto se non hai particolari esigenze
bhe, io lo utilizzerei solo ed esclusivamente su PC e punto al T240 "liscio" perchè ne farei un utilizzo soprattutto videoludico (non mi interessa il sintonizzatore integrato etc.etc.), quindi mi sa che i settaggi di default non andranno tanto bene
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:25   #1126
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
bhe, io lo utilizzerei solo ed esclusivamente su PC e punto al T240 "liscio" perchè ne farei un utilizzo soprattutto videoludico (non mi interessa il sintonizzatore integrato etc.etc.), quindi mi sa che i settaggi di default non andranno tanto bene
ah giusto,scusami devo aver confuso utente .se non usi la tv buttati decisamente sulla serie non HD,costa meno ed ha più contrasto e tempi di risposta minori.per il settaggio puoi tranquillamente farlo settare in automatico e poi provare manualmente a modificarne alcune.io così ho fatto e per ora mi trovo benone,anche se sicuramente non sarà il settaggio ottimale.una nota sulla serie non HD:controlla bene il numero di uscite sulla scheda tecnica,non si sa mai potrebbe servirti,dato che ne hanno meno rispetto ai modelli HD

Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi
ciao Ragazzi.

Dovrei usare una 4870x2 con la prossima architettura nehalem e sono in procinto di completare una configurazione veramente spinta dedicata quasi esclusivamente al gaming.

Tempo fa mi fu consigliato un Iiyama, non ricordo se 22 o 24" a detta di molti ottimo per quanto riguarda i tempi di risposta e imput lag quasi assente.

Ora ho visto la discussione e sarei molto interessato a puntare sul T260.

Avrei bisogno di sapere in cosa si differenza rispetto agli Iiyama e soprattutto se e' presente un imput lag percettibile.

Per quanto riguarda la dotazione del monitor per collegarlo alla 4870x2 serve qualche altra cavetteria non in dotazione con il monitor?
ciao
come grafica sicuramente sei al top,dato che il T60 è fullhd,quindi risoluzione 1920x e per quella VGA vai tranquillo.non ho al momento la possiblità di spulciare la scheda tecnica dello Iiyama,per quanto riguarda quella del T260 è in prima pagina.prova a confrontarle.l'imput lag è impercettibile sul mio che è un T240HD,che teoricamente dovrebbe soffrirne poco più rispetto ai modelli non HD,quindi per quello stai sicuro sul T260.i tempi di risposta sono ottimi(2ms) anche se sulla tecnica troverai 5 ms.come cavetteria non serve altro se non sbaglio,a parte il cavo HDMI nel caso tu voglia collegarla tramite quest'ultimo.l'autore del topic ha il T260,prova a sentire anche il suo parere.

Ultima modifica di DFGemini : 14-10-2008 alle 12:35.
Old 14-10-2008, 12:53   #1127
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Allora il mio dubbio e' il seguente:ho intenzione di comprare un monitor samsung e su questo non ci piove,esclusivamente gioco con il pc e vedo film....attualmente posseggo un wide 19 HP.Volendo passare da 1440x900 a 1680x1050 mi domandavo...e' meglio comprare un T220 che e' un 22' senza HDMI oppure un T200HD con tutto quello che si puo' da un monitor?
La risoluzione dei 2 citati e' la stessa anche se 1 e' 20'...l'altro 22'???..non saprei proprio dove mettere gli occhi...cosa mi conviene di piu'...aspetto qualcuno che mi faccia notare qualche differenza grazie...
PS:il mio ragionamento e' basato anche sul prezzo che di preciso ancora non so dei 2 monitor e in piu gioco spesso col pc...
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:56   #1128
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
prendi il t220
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:35   #1129
WarezSan
Bannato

Quote:
ah giusto,scusami devo aver confuso utente .se non usi la tv buttati decisamente sulla serie non HD,costa meno ed ha più contrasto e tempi di risposta minori.per il settaggio puoi tranquillamente farlo settare in automatico e poi provare manualmente a modificarne alcune.io così ho fatto e per ora mi trovo benone,anche se sicuramente non sarà il settaggio ottimale.una nota sulla serie non HD:controlla bene il numero di uscite sulla scheda tecnica,non si sa mai potrebbe servirti,dato che ne hanno meno rispetto ai modelli HD

ciao
come grafica sicuramente sei al top,dato che il T60 è fullhd,quindi risoluzione 1920x e per quella VGA vai tranquillo.non ho al momento la possiblità di spulciare la scheda tecnica dello Iiyama,per quanto riguarda quella del T260 è in prima pagina.prova a confrontarle.l'imput lag è impercettibile sul mio che è un T240HD,che teoricamente dovrebbe soffrirne poco più rispetto ai modelli non HD,quindi per quello stai sicuro sul T260.i tempi di risposta sono ottimi(2ms) anche se sulla tecnica troverai 5 ms.come cavetteria non serve altro se non sbaglio,a parte il cavo HDMI nel caso tu voglia collegarla tramite quest'ultimo.l'autore del topic ha il T260,prova a sentire anche il suo parere.
Ottimo grazie

Quindi mic onfermi che il tempo di risposta e' a 2 ms e non a 5?

Cmq sono prorpio dei folli se non lo idnicano nelle specifiche tecniche :P

Sarei decisamente orientato sulla versione non HD.

[update]

Ho letto di diversi problemi il IIyama che pero' dalla sua sul 26" sembra lavorare ad un numer di hz piu' elevato (del prezzo come detto in precedenza mi frega poco, non faccio economia su un pezzo essenziale.

Scusate il piccolo OT ma e' importante per me scegliere fra uno di questi due modelli.

Ecco la scheda tecnica dell'Iiyama, se potete darci un occhio e indicarmi a vostro avviso in cosa potrebbe essere preferibile rispetto al T260 non HD per un uso quasi esclusivamente gaming.

IIYAMA ProLite E2607WS
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Panel TN
Diagonal 26"
Display area h x w 343.8 x 550.1 mm
Response time 5 ms; 2 ms GG
Contrast 4000 : 1 ACR
Brightness 300 cd/m² typical
Viewing zone horizontal/vertical: 170°/150°; right/left: 85°/85°; up/down: 80/70°
Display colour 16.7 million
Pixel pitch h x v 0.2865 x 0.2865 mm
Native resolution 1920 x 1200 (2.3 megapixel)
Horizontal sync 31 - 80 KHz
Vertical sync 56 - 75 Hz
Analog input connector D-Sub
Digital input connector DVI-D, HDMI
Synchronization Separate Sync
Plug & Play VESA DDC 1/2B™
Speakers 2 x 5 W (Stereo)
Included accessories Power Cable, D-Sub Cable, DVI-D Cable, Audio cable, user manual, stand
Apple - Mac All iiyama monitors are compatible with Apple-Macintosh computers.
Controls Via OSD in 9 languages (EN, FR, DE, ES, IT, FIN, Chinese (simplified and traditional) and 5 front controls (Menu/Input Select, Scroll down/Brightness/Contrast/ACR/ECO, Scroll up/OptiColour Mode, Select/Input Select, Power)
User controls auto adjust, contrast, brightness, ACR, ECO, input select, audio adjust, colour adjsut, information, manual image adjust (horizontal size, H/V position, fine tune, sharpness, video mode adjust, OptiColour mode), setup menu (language select, OSD position, OSD time out), memory recall
Driver Windows 95 / 98 / 2000 / ME / XP / Vista
Safety CE, TUV/Baurt, VCCI-B
Power supply AC 100 - 240 V, 50 / 60 Hz
Power Supply Unit internal
Power usage 52 W typical; max. 2 W in Power management mode
Power management VESA DPMS, ENERGY STAR®
Anti-theft-device Kensington-lock™ prepared
VESA mounting 200 mm
Tilt angle 20° up
Dimensions w x h x d 597.5 x 460.5 x 238 mm
Weight 8.3 kg
Aspect ratio 16 : 10

Ultima modifica di WarezSan : 14-10-2008 alle 14:46.
Old 14-10-2008, 14:50   #1130
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ottimo grazie

Quindi mic onfermi che il tempo di risposta e' a 2 ms e non a 5?

Cmq sono prorpio dei folli se non lo idnicano nelle specifiche tecniche :P

Sarei decisamente orientato sulla versione non HD.
E' scritto in prima pagina che il T260 ha un tempo di risposta di 5ms.......

Quote:
Con un tempo di risposta di soli 5ms il monitor T260..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 14-10-2008, 14:58   #1131
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
E' scritto in prima pagina che il T260 ha un tempo di risposta di 5ms.......
Ma secondo DFGemini il tempo di risposta reale e' di 2ms...

Il refresh e' cosi importante poi su un lcd?

Ultima modifica di WarezSan : 14-10-2008 alle 15:00.
Old 14-10-2008, 15:14   #1132
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Ecco la scheda tecnica dell'Iiyama, se potete darci un occhio e indicarmi a vostro avviso in cosa potrebbe essere preferibile rispetto al T260 non HD per un uso quasi esclusivamente gaming.

IIYAMA ProLite E2607WS
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Response time 5 ms; 2 ms GG
Contrast 4000 : 1 ACR
Brightness 300 cd/m² typical
Viewing zone horizontal/vertical: 170°/150°; right/left: 85°/85°; up/down: 80/70°
Native resolution 1920 x 1200 (2.3 megapixel)
Aspect ratio 16 : 10
ho evidenziato ciò che mi sembra importante e ti dico,alla luce di questa scheda tecnica,io opterei per il T260,perchè:

-come tempi di risposta dovrebbe essere migliore
-il contrasto del T260 è di 20000:1

una nota sui tempi di risposta:sulla tecnica è scritto 5 ms,ma nelle prime pagine del topic si discuteva sul fatto che i tempi di risposta,dopo alcuni test,siano in realtà di 2 ms.per maggiori garanzie oltre a ciò che ti ho detto ti consiglio di contattare in pm o attendere una risposta dall'autore del topic,nonchè possessore di T260.è un paramentro importante soprattutto se si vuol giocare agli FPS(come il contrasto del resto) perciò minori tempi e maggior contrasto sono sempre i benvenuti^^

Ultima modifica di DFGemini : 14-10-2008 alle 15:16.
Old 14-10-2008, 15:27   #1133
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Ma secondo DFGemini il tempo di risposta reale e' di 2ms...

Il refresh e' cosi importante poi su un lcd?
io ho il t260 e il tempo di risposta e' di 5ms, anche se DFGermini sembra aver ragione perche' io venivo da un samsung 2232bw di 2ms e non noto nessuna differenza
con giochi tipo crysis,devil may cry 4,assassins' creed che lo mettono a dura prova e' semplicemente strepitoso
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:26   #1134
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Aggiungo che il "maggiore contrasto" è in realtà uno specchietto per allodole, in quanto il contrasto statico - che è il vero dato significativo - è esattamente lo stesso per i modelli standard e quelli HD, mentre quello dichiarato maggiore è il contrasto dinamico, che lascia un po' il tempo che trova...
Old 14-10-2008, 17:48   #1135
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Aggiungo che il "maggiore contrasto" è in realtà uno specchietto per allodole, in quanto il contrasto statico - che è il vero dato significativo - è esattamente lo stesso per i modelli standard e quelli HD, mentre quello dichiarato maggiore è il contrasto dinamico, che lascia un po' il tempo che trova...
si vero
Old 14-10-2008, 17:56   #1136
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate, Siccome vorrei sostituire il mio vecchio monitor ,ero interessato al modello T240HD ,io lo userei principalmente per giocare (80%) , del tuner non mi interessa niente pero' per me sono importanti le 2 HDMI che il T240 non ha giusto ? Come si comporta con i giochi ??? Ma sopratutto andando OT ce qualcosa di meglio di questo monitor ? non vorrei rimanere deluso .......

Grazie in anticipo per le risposte
UP
Old 14-10-2008, 18:05   #1137
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
non e' vero , il contrasto dinamico agisce sull'immagine in tempo reale e quindi se e' maggiore qualcosa vuol dire (aumenta e diminuisce la luminosita' a secondo della scena,neri piu' intensi e non grigi come in certi lcd)
vuol dire che va meglio sui giochi e sui film

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 14-10-2008 alle 18:20.
Old 14-10-2008, 18:27   #1138
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
non e' vero , il contrasto dinamico agisce sull'immagine in tempo reale e quindi se e' maggiore qualcosa vuol dire (aumenta e diminuisce la luminosita' a secondo della scena,neri piu' intensi e non grigi come in certi lcd)
vuol dire che va meglio sui giochi e sui film
Io so perfettamente cosa è e come funziona il contrasto dinamico.
Tu hai mai guardato un film con quell'obbrobrio di modalità attivata? Ti assicuro che, nel passaggio da scena luminosa ad una buia, vedere la retroilluminazione calare progressivamente è uno spettacolo rivoltante.
Old 14-10-2008, 18:35   #1139
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Io so perfettamente cosa è e come funziona il contrasto dinamico.
Tu hai mai guardato un film con quell'obbrobrio di modalità attivata? Ti assicuro che, nel passaggio da scena luminosa ad una buia, vedere la retroilluminazione calare progressivamente è uno spettacolo rivoltante.

si con contrasti minori ma questo e' il primo monitor con il contrasto cosi elevato e il passaggio e' impercettibile
Old 14-10-2008, 18:37   #1140
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
si con contrasti minori ma questo e' il primo monitor con il contrasto cosi elevato e il passaggio e' impercettibile

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Hyundai IONIQ 3: l'abbiamo guidata per l...
Ricarica wireless dinamica fino a 150 kW...
Troppi report invalidi generati dall'IA:...
Furto di identità su scala nazion...
HPE vende i primi sistemi AMD Helios per...
Suno AI nel mirino dell'Antitrust: conte...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian