|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nuovo bancomat Unicredit
Giorni fa mi è arrivata una lettera dell'Unicredit contenente la nuova tessera bancomat con il chip. Nella busta c'era scritto che una volta utilizzata la nuova carta quella vechia sarebbe stata immediatamente disattivata ma a distanza di giorni la vecchia carta continua ad essere attiva e funzionante. Secondo voi mi fido a tagliarla all'altezza della banda magnetica e buttarla via (come è scritto nella lettera) oppure la riporto alla banca?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io ritirerei tutti i soldi, così, per sicurezza, dal conto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
A parte gli scherzi, non fai prima a tenertelo fino a quando non si disattiva? che ti frega?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arrivato anche a me. La vecchia carta poi non l'ho più utilizzata, quindi non so se funziona ancora, ma tanto una volta che la tagli sei a posto. Buttala e basta
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Ma l'avete richiesto voi il cambio o vi è arrivato cosi perchè magari hanno cambiato sistemi di sicurezza o altro?
Insomma la domanda è arriva a tutti?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Io credo ( mi sbaglierò ) che possedendo ambedue i pezzi sia riduplicabile... è meglio... che il fuoco la purifichi!
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
Mi devo informare...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì a me avevano mandato un sms dicendo che sarebbe arrivata.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
nuovo bancomat?
ottimo, il mio si è giusto spezzato a metà.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
come diamine hai fatto?
![]() cmq meglio quella col chip, più sicure... l'altra tagliala, e magari buttala in due sacchi diversi....
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
boh, si è spezzato nel portafoglio...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ma poi se uno trova il bancomat ma non ha il codice come cavolo fa ad utilizzarlo?
comunque i bancomat vengono rinnovati ogni tot anni di default e fa tutto la banca sempre che non decidano di velocizzare la cosa per passare alla nuova tecnologia. il mio postamat scade nel 2010 ed è tagliato per il lungo ma continua a funzionare ecco visto che si parla di queste nuove carte con il chip ne ho visti parecchi in fila alle casse in evidente imbarazzo perchè la carta con chip non andava giu al pos sarà piu' sicura ma i negozi sono realmente pronti a questo cambio di tecnologia?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq c'è anche la banda magnetica oltre al chip tanto vale usare quella se al primo tentativo il chip non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
quoto, anche il mio si sta per spezzare
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
C'è anche la banda
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
si ma allora per quale motivo li cambiano con quelli a chip.
come si fa a sostenere che sono piu' sicuri se poi comunque hanno la banga magnetica come i vecchi
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi siano più sicuri non lo so, non ci credo molto a ste cose, secondo me basta stare un attimo attenti perchè cmq se vogliono fanno lo stesso..
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io l'ho tagliata in 4 e buttata nel cesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...