|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Problema condivisione stampante in rete
Ho un problema su cui sbatto la testa da tempo, senza mai riuscire a risolverlo, ho:
- Un PC fisso (quello in firma) con Windows XP Pro SP3, con installata una stampante USB HP DeskJet 940c. (su una partizione secondaria Ho VISTA Ultimate 64bit SP1) - Un portatile con VISTA Home Premium 32bit SP1, è un DELL Inspiron 1525 I due PC sono in rete (il portatile in wireless) e la condivisione file funziona perfettamente, gli utenti sono impostati correttamente e con password. Vorrei condividere la stampante del PC fisso, in modo che il portatile ci possa stampare senza dovere staccare cavi, ecc.. o trasferire i file da stampare. Attivo la condivisione stampante sul PC XP, impostando i vari diritti di stampa, ecc..,la stampante di rete viene vista dal Portatile VISTA, la installa regolarmente, ma poi lanciando una stampa o anche solo aprendo le proprietà di stampa, non succede nulla, nessuna stampa e nessun messaggio di errore, e dalla coda di stampa i lavori spariscono come se fossero stati stampati regolarmente. Se faccio partire VISTA sul PC fisso, imposto le cose nello stasso modo, condivido la stampante, allora funziona!!! Ma con XP, che è quello che uso, non funziona. Se collego direttamente la stampante al portatile col cavo USB, funziona. Le ho provate tutte, eliminato firewall, cambiati driver, installata e disinstallata 100 volte la stampante, chiesto l'intervento dei Santi, ma niente, niente. Avete qualche idea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non so, non avevo il portatile prima di installare l'SP2
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho installato per prova sullo stesso PC un windows XP SP2 fresco, e FUNZIONA!
Ma come cacchio è possibile? E' proprio questo SP3 che fa casini, o qualche file rovinato, chi può sapere! Non mi ha mai fatto penare così tanto un problema, mi sta facendo IMPAZZIRE, scaraventerei tutto per terra!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come condivisione file nessun problema, è quella maledetta stampante che non va. C'è forse qualcosa sullo "Spooler di stampa"?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' questo sp3 che da un sacco di problemi!!! Ti aggiorno se riesco a fare qual'cosa. Tu intanto hai mica risolto?
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.