Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 17:10   #1061
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome ho preso il samsung T240 per il pc, volevo chiedervi siccome ha l'ingresso hdi vale la pena acquistare la playstaion 3 e collegarla al mio samsung o no? cioè posso sfruttare la ps3 al mio monitor oppure avrò i giochi che andranno a scatti? cosa mi consigliate?
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:40   #1062
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Iscritto dal: Apr 2000
Salve,
stavo ieri per mettere le mani sul T 260 HD ... e meno male che ho temporeggiato per leggere il mio solito forum di riferimento ...

Il mio problema è collegare:

- PC con DVI
- PS3 con HDMI
- 360 con Component o VGA (Ho la prima versione, senza HDMI)

Mi allettava l'HD avendo le casse e il Component (per la 360), ma nel primo post è sconsigliato per il gaming!

Dovendo optare per il T 260 normale, non HD, collegherei quindi la 360 al VGA (Soluzione che già adotto avendo il monitor in firma) e l'audio all'ingresso stereo del sistema di casse 2.1 ( o cuffia).

Mi resta il dubbio dell'audio per la PS3, che in HDMI sul TV viene portato dal cavo ... collegando al monitor come tiro fuori l'audio ?

Qualche altro suggerimento ?

Grazie!
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
SuBmArU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 19:30   #1063
Miticoo87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuBmArU Guarda i messaggi
Salve,
stavo ieri per mettere le mani sul T 260 HD ... e meno male che ho temporeggiato per leggere il mio solito forum di riferimento ...

Il mio problema è collegare:

- PC con DVI
- PS3 con HDMI
- 360 con Component o VGA (Ho la prima versione, senza HDMI)

Mi allettava l'HD avendo le casse e il Component (per la 360), ma nel primo post è sconsigliato per il gaming!

Dovendo optare per il T 260 normale, non HD, collegherei quindi la 360 al VGA (Soluzione che già adotto avendo il monitor in firma) e l'audio all'ingresso stereo del sistema di casse 2.1 ( o cuffia).

Mi resta il dubbio dell'audio per la PS3, che in HDMI sul TV viene portato dal cavo ... collegando al monitor come tiro fuori l'audio ?

Grazie!
Ciao puoi usare l'uscita ottica della ps3 o collegare il cavo in dotazione con la scart e impostare su ps3 l'uscita da quel cavo se nn erro sotto la voce AV
Miticoo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:12   #1064
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Salve,

CUT

Ciao!
Occhio che se compi un modello NON HD in VGA la 360 si vede dilatata verticalmente (essendo il monitor 16:10) almeno fino all'aggiornamento autunnale...

Inoltre attenzione al fatto che gli HD non hanno uscita audio analogica (per capirsi gli RCA) ma solo digitale, a meno di usare la presa cuffie sul lato.
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:13   #1065
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da DieselVin Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome ho preso il samsung T240 per il pc, volevo chiedervi siccome ha l'ingresso hdi vale la pena acquistare la playstaion 3 e collegarla al mio samsung o no? cioè posso sfruttare la ps3 al mio monitor oppure avrò i giochi che andranno a scatti? cosa mi consigliate?
io ho la ps3 collegata al mio samsung t260 con hdmi e va perfettamente, con i giochi non vedo scatti
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:22   #1066
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da Miticoo87 Guarda i messaggi
Ciao puoi usare l'uscita ottica della ps3 o collegare il cavo in dotazione con la scart e impostare su ps3 l'uscita da quel cavo se nn erro sotto la voce AV
ho la ps3 collegata al monitor in hdmi e l'audio al mio stereo con l' rca (cavo in dotazione con ps3) quindi dalla console esco con due cavi
si imposta tutto dalla ps3

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 12-10-2008 alle 20:25.
Old 12-10-2008, 20:47   #1067
Miticoo87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
ho la ps3 collegata al monitor in hdmi e l'audio al mio stereo con l' rca (cavo in dotazione con ps3) quindi dalla console esco con due cavi
si imposta tutto dalla ps3
nn è che hai sbagliato a quotare
Miticoo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 21:12   #1068
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Salve,

volevo solo fare presente che dire che la versione non hd ha meno effetto scia ecc non significa che faccia schifo nel gaming!
io ho preso ieri il t260HD e oggi ho provato alcuni giochi (PC) per curiosità (Grid, Mass effect e Oblivion): risultato: forse non so cosa vogliono i pro gamer ma io (che gioco poco ma cmq gioco da anni) sono rimasto a bocca aperta e ho ancora la bava che cola sulla tastiera
scie onestamente non ne ho viste manco a cercarle, tempo di risposta eccezionale ecc
deciti tu se preferisci avere un contrasto maggiore (anche se quello dell'hd è ottimo) e poco più ma vederti le figure leggermente dilatate o viceversa.

OT
PICCOLA RIFLESSIONE (PROVOCATORIA)
non sto dicendo che è il tuo caso però in giro si vede sempre più una mania per i numeri senza constatare le cose, nel senso: io vengo da un monitor che aveva un tempo di risposta quasi doppio rispetto a questi ma onestamente non me ne sono minimamente accorto (eppure è il doppio!!).
voglio dire va bene cercare il prodotto migliore ecc ma capita di leggere in giro di gente che si strappa i capelli perchè vorrebbe prendere un certo monitor ma non lo fa perchè ha un tempo di risposta di 5ms anzichè 2ms, ora io mi domando quante persone senza sapere i dati si accorgerebbero dei 3ms di differenza? stesso discorso per gli altri parametri. ho letto anche io che gli hd non sono i migliori per giocare ma dopo averlo preso e provato di persona mi sono chiesto cosa si potesse desiderare di più e se non sia tutta una folle rincorsa ad avere un prodotto con prestazioni sulla carta superiori per avere una gratificazione "psicologica", anche se poi la differeza non la si noterebbe sul campo!

PS ripeto non è un'accusa o un'offesa verso nessuno solo una riflessione generale
Old 12-10-2008, 21:26   #1069
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
volevo solo fare presente che dire che la versione non hd ha meno effetto scia ecc non significa che faccia schifo nel gaming!
io ho preso ieri il t260HD e oggi ho provato alcuni giochi (PC) per curiosità (Grid, Mass effect e Oblivion): risultato: forse non so cosa vogliono i pro gamer ma io (che gioco poco ma cmq gioco da anni) sono rimasto a bocca aperta e ho ancora la bava che cola sulla tastiera
scie onestamente non ne ho viste manco a cercarle, tempo di risposta eccezionale ecc
deciti tu se preferisci avere un contrasto maggiore (anche se quello dell'hd è ottimo) e poco più ma vederti le figure leggermente dilatate o viceversa.

OT
PICCOLA RIFLESSIONE (PROVOCATORIA)
non sto dicendo che è il tuo caso però in giro si vede sempre più una mania per i numeri senza constatare le cose, nel senso: io vengo da un monitor che aveva un tempo di risposta quasi doppio rispetto a questi ma onestamente non me ne sono minimamente accorto (eppure è il doppio!!).
voglio dire va bene cercare il prodotto migliore ecc ma capita di leggere in giro di gente che si strappa i capelli perchè vorrebbe prendere un certo monitor ma non lo fa perchè ha un tempo di risposta di 5ms anzichè 2ms, ora io mi domando quante persone senza sapere i dati si accorgerebbero dei 3ms di differenza? stesso discorso per gli altri parametri. ho letto anche io che gli hd non sono i migliori per giocare ma dopo averlo preso e provato di persona mi sono chiesto cosa si potesse desiderare di più e se non sia tutta una folle rincorsa ad avere un prodotto con prestazioni sulla carta superiori per avere una gratificazione "psicologica", anche se poi la differeza non la si noterebbe sul campo!

PS ripeto non è un'accusa o un'offesa verso nessuno solo una riflessione generale
Stessa cosa che dissi io, un bel po' di post fà
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 21:46   #1070
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da Miticoo87 Guarda i messaggi
nn è che hai sbagliato a quotare
si ho sbagliato a quotare

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 12-10-2008 alle 21:57.
Old 12-10-2008, 21:58   #1071
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
Ciao!
Occhio che se compi un modello NON HD in VGA la 360 si vede dilatata verticalmente (essendo il monitor 16:10) almeno fino all'aggiornamento autunnale...
Scusate cosa si intende per aggiornamento autunnale????

Sono intesi i nuovi pezzi che usciranno di fabbrica, cioè le consegne + recenti, oppure ha una sorta di firmware upgradabile???

Qualcuno mi può dire come si comportano il presenza di luce diurna??? Riflessi o altro???
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:27   #1072
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
io ho la ps3 collegata al mio samsung t260 con hdmi e va perfettamente, con i giochi non vedo scatti
Ciao, quindi posso acquistarla senza problemi e attaccarla direttamente al monitor in hdmi? ah! un'altra cosa, il cavo hdmi è compresa nella scatola? e poi volevo chiederti siccome i nostri monitor il t240 e il tuo T260 nn sono quelli hd ma suportano il fil hd visto che c'è scritto sulla scatola, tu hai provato a veder eun film in blu-ray come si vedono? si nota la differenza? grazie mille.

Ultima modifica di DieselVin : 12-10-2008 alle 22:43.
Old 12-10-2008, 22:44   #1073
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Ciao, quindi posso acquistarla senza problemi e attaccarla direttamente al monitor in hdmi? ah! un'altra cosa, il cavo hdmi è compresa nella scatola? e poi volevo chiederti siccome i nostri monitor il t240 e il tuo 7260 nn sono quelli hd ma suportano il fil hd visto che c'è scritto sulla scatola, tu hai provato a veder eun film in blu-ray come si vedono? si nota la differenza? grazie mille.
puoi acquistarla,sappi che i modelli hd non mappano 1:1 (vedi ps3 con metal gear solid 4 a pag. 47) ti va bene lo stesso? a me va bene
nella scatola e' compreso solo il cavo rca che lo utilizzerai per collegarlo all'impianto stereo.
non ho provato a vedere film in bluray (non ne ho) pero' ho provato a giocare a 1920x1200 col pc (vedi crysis prima pagina) e ti posso dire che e' stupendo

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 12-10-2008 alle 22:51.
Old 12-10-2008, 22:52   #1074
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
puoi acquistarla,sappi che i modelli hd non mappano 1:1 (vedi ps3 con metal gear solid 4 a pag. 47) ti va bene lo stesso? a me va bene
nella scatola e' compreso solo il cavo rca che lo utilizzerai per collegarlo all'impianto stereo.
non ho provato a vedere film in bluray (non ne ho) pero' ho provato a giocare a 1920x1200 (vedi crysis prima pagina) e ti posso dire che e' stupendo, non vi e' console che tenga
Ho notato, che la prima foto è deformata, per via che nn è hd?
Old 12-10-2008, 23:10   #1075
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Ho notato, che la prima foto è deformata, per via che nn è hd?
si solo i modelli hd mappano, quindi mettono due bande nere sopra e sotto il monitor per visualizzare l'immagine in 16:9 visto che il nostro samsung e' 16:10.
i modelli non hd "aggiustano" l'immagine visualizzandola in 16:10 senza bande nere con un leggero allungamento, se non lo sai e' difficile da notare
Old 12-10-2008, 23:16   #1076
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
si solo i modelli hd mappano, quindi mettono due bande nere sopra e sotto il monitor per visualizzare l'immagine in 16:9 visto che il nostro samsung e' 16:10.
i modelli non hd "aggiustano" l'immagine visualizzandola in 16:10 senza bande nere con un leggero allungamento, se non lo sai e' difficile da notare
quindi il nostro sia il t240 che il 260 nn metteono le bamde nere ma lo allungano leggermente? allora credo che nn sarà un ottima idea prendere la ps3 per questo monitor, ma lo farebbe anche con i film? allungherebbe solo l'immagine?

Ultima modifica di DieselVin : 12-10-2008 alle 23:28.
Old 12-10-2008, 23:26   #1077
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
quindi il nostro sia il t240 che il 260 nn metteono le gamde nere ma lo allungano leggermente? allora credo che nn sarà un ottima idea prendere la ps3 per questo monitor, ma lo farebbe anche con i film? allungherebbe solo l'immagine?
con i film non saprei che dirti.
a me con la ps3 mi va bene (se lo vedi in azione non ci fai caso ,comunque sono gusti) , perche' prendere il modello hd solo per la mappatura era sprecato visto che lo uso maggiormente per pc e il modello non hd per questo uso e' migliore
Old 12-10-2008, 23:28   #1078
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
con i film non saprei che dirti.
a me con la ps3 mi va bene (se lo vedi in azione non ci fai caso comunque sono gusti) , perche' prendere il modello hd solo per la mappatura era sprecato visto che lo uso maggiormente per pc e il modello non hd per questo uso e' migliore
Si infatti anch'io lo uso piu per pc ecco xkè ho preso quello nn hd
Old 13-10-2008, 11:18   #1079
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:

non è sconsigliato...ho scritto ''si consiglia la versione liscia'' se vuoi qualcosa di più per i giochi; ciò non significa che l'HD fa cagare con i videogiochi, è un pelino meno reattivo, ma d'altronde ha in più un TV tuner e più entrate che non è roba da poco
Old 13-10-2008, 11:20   #1080
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da k2ride Guarda i messaggi
A mè non dite nulla ? ho scritto un po più sù.... ma il succo è... è un buon monitor anche per lavorarci col PC?
Grazie!!
che modello devi prendere e che tipo di lavoro devi effettuarci ??

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Hyundai IONIQ 3: l'abbiamo guidata per l...
Ricarica wireless dinamica fino a 150 kW...
Troppi report invalidi generati dall'IA:...
Furto di identità su scala nazion...
HPE vende i primi sistemi AMD Helios per...
Suno AI nel mirino dell'Antitrust: conte...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian