Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 12:57   #1
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
configurazione pc

salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum,spero di ricevere da voi tanti consigli ma passo subito al dunque.
Mio padre mi ha detto che mi puo' portare un pc fisso da lavoro perche' tanto li non viene utilizzato.
Mi ha detto che dovrebbe essere molto buono e io avevo pensato di utilizzarlo prevalentemente per giocarci,avendo gia' un portatile.
Io avevo intenzione di cambiare per esempio la scheda video e la ram..perche' so che un buon pc per giocarci deve avere comuqne un ottima scheda video quindi quella penso di cambiarla sicuramente...pero' volevo sapere,la scheda madre e il processore che requisiti minimi devono avere? perche' se devo cambiare anche questi due mi sa tanto che la spesa diventa troppo alta..quanti ghz deve avere il processore come minimo in modo da non cambiarlo??che caratteristiche deve avere la scheda madre per non essere necessariamente cambiata??....io ci capisco abbastanza di pc ma di componenti un po meno,nel senso lo so usare ma non mi ero mai occupato di questo campo...quindi cercate di parlare con il linguaggio piu' semplice....inoltre volevo sapere anche che scheda video per giocare mi consigliate?le schede video si possono montare su qualunque processore e scheda madre?volevo spenderci per la scheda video sulle 170 euro....che alimentatore deve avere come minimo il pc??....insomma aspetto tante info....vi ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare...ciao
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:39   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
comincia descrivendo che pc possiedi??
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:30   #3
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
innanzitutto un buon pc deve avere un ottima scheda madre, che è il cuore di tutto: controlla che il processore sia un dual core, preferibilmente uno delle serie e7** oppure e8** che hanno tecnologia a 45 nm e sono + recenti (se ha un quad va cmq bene ma è meglio un dual); per la scheda video controlla quale interfaccia ha (agp o pci-express): questo è molto importante in quando la pci-express è + recente e le schede video risultano molto meno costose.. per la scheda video ti consiglio una hd4850 anche se bisogna sapere che monitor hai e ke risoluzione massima puoi utilizzare. se elenchi tt le caratteristiche del pc che ti deve arrivare i consigli saranno molto + direttti e completi del mio..
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:21   #4
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

ok grazie,ma mettiamo caso che il processore non sia un dual core ecc
si puo' cambiare?se metto il dual core devo cambiare anche scheda madre?...nel senso se uno cambia il processore cos'altro deve obbligatoriamente cambiare?
Old 12-10-2008, 15:25   #5
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

per quanto riguarda lo schermo,visto che lo dovrei prevalentemente solo per il gioco,stavo pensando di utilizzare il mio televisore bravia
Old 12-10-2008, 15:39   #6
Andreww!!!
Senior Member

dipende tutto dalla scheda madre!!! ci sono schede compatibili con tutti i processori e schede che non lo sono...quelo ke ti dico è relativo, dipende tutto dal pc ke ti deve arrivare!!
Old 12-10-2008, 15:58   #7
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

ok grazie mille andreww...appena mi arriva ti dico...mi raccomando non sparire pero io domani spero di averlo semmai dai un occhiata sul topic senno ho paura che non mi risponda nessuno....comuqne se tante volte sto pc non fosse tutto sto gran che....si possono comuqne cambiare processore e scheda madre oppure devo vedere altre cose???quanto mi vengono a costare un processore e una scheda madre buoni per giocare?
Old 12-10-2008, 16:40   #8
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ok grazie mille andreww...appena mi arriva ti dico...mi raccomando non sparire pero io domani spero di averlo semmai dai un occhiata sul topic senno ho paura che non mi risponda nessuno....comuqne se tante volte sto pc non fosse tutto sto gran che....si possono comuqne cambiare processore e scheda madre oppure devo vedere altre cose???quanto mi vengono a costare un processore e una scheda madre buoni per giocare?
buoni sui 160...ottimi sui 210...
Old 12-10-2008, 16:42   #9
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Se il pc in ufficio non viene utilizzato dubito sia qualcosa di decente (non credo ti ritroverai con dual core, 2GB ram, etc.), poi anche l'alimentatore quasi sicuramente sarà scrauso, se poi devi cambiare scheda madre, cpu, ram, scheda video a sto punto tanto vale comprarsi un pc nuovo, comunque aspettiamo di sapere qualcosa di più preciso...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:22   #10
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

no allora il discorso non e' questo...detto in parole povere mio padre fornisce dei macchinari a dei tizi che per ricambiare gli mandano un tot di computer ma alcuni di questi restano inutilizzati perche' avanzano...mio padre ha detto che il costo di quel computer dovrebbe stare sui 1200 euro senza monitor...domani comuqne se me lo porta vi dico i componenti...speriamo bene,non vedo l'ora per caso sapete che cavo devo comprare per collegare il pc al televisore...ripeto ho un sony bravia
Old 12-10-2008, 18:23   #11
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
buoni sui 160...ottimi sui 210...
ma ognuno 210 euro uppure 210 tutto?
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian