Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 12:47   #2321
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate ho notato una cosa strana nelle frequenze della mia 8600 GS praticamente sul sito dell'nvidia dice che dovrebbe andare cosi Clock core (MHz) 600, Clock shader (MHz) 1200, Clock memoria (MHz) 700, invece con gpu-z vedo che in realtà va a Gpu 450 Memory 400 e shader 900 .
Come è possibile cio???
ma se la setto come dice il sito mica è pericoloso???
in teoria non è neanche un overclock giusto???
EDIT:
non so se posso postare questo link http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=131334 (se non posso cancellatelo) comunque qui si vede chiaramente la differenza, al tizio le frequenze di default erano 500/700 ed infatti fa con il 3d mark 06 2700 invece a me con 450/400 mi fa 2500 invece con le frequenze che da anche sul sito dell'nvidia (600/700) fa 3100.
cosa ne pensate???
nessuno sa rispondermi???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:14   #2322
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
nessuno sa rispondermi???
La sk.video ha 3 step di velocità, una per la grafica 2D, una per la 3D (non performante[la velocità da te indicata]), un altra per la grafica 3D al massimo esempio i giochi. Avere la GPU sempre al max non servirebbe a nulla se per esempio usi office o navighi, scalderebbe di più e consumerebbe di più.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:25   #2323
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
piccolo problemino con il lux pad

Ciao a tutti...
raga ho installato i driver moddati della synaptics segnalati qualche post più in su, tutto bene li ho configurati(si accende anche la famosa lucina rossa)solo che nonostante i suoni siano abilitati ovunque quando sfioro i tasti esegue l'azione ma non riproduce più il suono;ho notato inoltre che quando configuro il tasto, si apre la finestra dove ti porta l'indirizzo della cartella in cui si trova il file sonoro ma se lo clicco non lo riproduce e se clicco sfoglia e vado nella cartella Windows\Media dove sono tutti i file .wav, non li vede;in pratica il computer lo riproduce tranquillamente con il media player ma è come se sto programmino della synaptic non riconosce e di conseguenza non riproduce il file...come posso fare?
ho pensato di dare un'occhiata al registro di sistema, ma non so quale voce prendere in considerazione e se anche la conoscessi non saprei che valore inserire...
grazie mille...ciaoo
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:43   #2324
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
La sk.video ha 3 step di velocità, una per la grafica 2D, una per la 3D (non performante[la velocità da te indicata]), un altra per la grafica 3D al massimo esempio i giochi. Avere la GPU sempre al max non servirebbe a nulla se per esempio usi office o navighi, scalderebbe di più e consumerebbe di più.
il fatto è quando no sto giocando va a 160/100 quando gioco invece va a 450/400 invece di 600/700

Old 11-10-2008, 17:44   #2325
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
il fatto è quando no sto giocando va a 160/100 quando gioco invece va a 450/400 invece di 600/700
non ho controllato bene in giro.. ma seguendo una certa logica secondo me 450/400 sono le frequenze esatte se paragonate a quella di una 8600m GT di default.
Old 11-10-2008, 17:58   #2326
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Mi sembra sia stato detto più volte che le 8600 con le DDR3 hanno le memorie a 700 Mhz

Non ti crucciare quindi, in quel link c'è scritto chiaramente che monta GDDR3 sulla GS.

D'altronde da come dice mamma nVidia, dovrebbero montare tutte la ddr3, ma come si è poi visto, molti produttori forniscono le loro schede di memoria GDDR2, non so se per risparmiare o per temperature o per cosa...

ciao

Ultima modifica di Edgar83 : 11-10-2008 alle 18:01.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:30   #2327
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Ciao ragazzi, vi chiedo una cortesia
Un possessore del notebook acer aspire 5920 G con Scheda video Ati radeon hd 3470 (256 mb) , mi potrebbe contattare anche su msn per favore??

Sto sclerando, nn trovo un modo per regolare la gamma di questo notebook.. Il bianco è troppo brillante rispetto al normale e anche abbassando la luminosità generale non è come dovrebbe. Per favore contattatemi

Grazie

Msn: ...............................

Ultima modifica di HighVoltage : 11-10-2008 alle 18:53.
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:04   #2328
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Una curiosità: quando lo usate con la rete elettrica la batteria la staccate?
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:11   #2329
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
No.

Le uniche 2 volte che all'inizio ho provato a tenerla staccata:
- E' mancata la luce
- Ho tirato via lo spinotto per errore.

Da allora la tengo S E M P R E attaccata.

Dopo un anno di vita la batteria mi dura ancora oltre 3 Ore, se c'è stato un calo di durata è minore del 10%...

Ciao
Old 12-10-2008, 10:13   #2330
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
No.
Ma come la gestisci? Cioè mi spiego meglio: quando è completamente carica stacchi l'alimentazione oppure continui a tenere anche la rete elettrica? Grazie
Old 12-10-2008, 10:18   #2331
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
il mio amico sì, dietro consiglio del venditore. In pratica gli è stato detto di tenere attaccata la batteria la prima volta e lasciare che si caricasse totalmente, dopodichè staccarla, metterla via carica e usare il notebook col solo trasformatore (fino a quando non c'è bisogno di girare ovvio).

La batteria scaricarla totalmente 1 volta ogni 2 mesi nel senso di attaccare il notebook con la sola batteria e portarla a scarica totale, poi ricaricarla e metterla via nuovamente completamente carica.

non so se è una procedura corretta, ad ogni modo per ora sta facendo così dato che per ora non l'ha ancora portato fuori casa

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:18   #2332
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
si sempre anke a me hanno detto che si rovina alla lunga a tenerla dentro quando è carica
Old 12-10-2008, 10:25   #2333
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Ma come la gestisci? Cioè mi spiego meglio: quando è completamente carica stacchi l'alimentazione oppure continui a tenere anche la rete elettrica? Grazie
Quando è completamente carica, la lucetta va dall'arancione al verde, e smette di essere caricata.

Stà li tranquilla pronta a intervenire solo se viene a mancare l'alimentazione per qualsiasi motivo.

Ripeto, il portatile lo uso tantissimo, spesso anche 10 ore al giorno, con la batteria e l'alimentatore collegati (lucetta verde)
Nei periodi di lezione spesso lo porto all'università e solitamente lo tengo acceso finchè campa la batteria (più di 3 ore).

Dopo un anno se c'è stato un calo è trascurabile (meno del 10%).

Quindi sono molto contento della mia scelta di "non curarmi" della batteria e lasciarla sempre attaccata.

Ciò comunque è stato possibile anche grazie al fatto che sebbene il gemstone scaldi parecchio, la batteria resta sempre abbastanza fresca (quando non in fase di carica o scarica ovviamente)
Old 12-10-2008, 10:39   #2334
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Mi sembra sia stato detto più volte che le 8600 con le DDR3 hanno le memorie a 700 Mhz

Non ti crucciare quindi, in quel link c'è scritto chiaramente che monta GDDR3 sulla GS.

D'altronde da come dice mamma nVidia, dovrebbero montare tutte la ddr3, ma come si è poi visto, molti produttori forniscono le loro schede di memoria GDDR2, non so se per risparmiare o per temperature o per cosa...

ciao
Ma infatti pure le frequenze di default della 8600GT sono downcloccate però la gt il core va a 475 max.
Comunque come hai detto tu le memorie ad GDDR3 vanno a 700 però il core perchè è settato cosi basso???
http://www.nvidia.it/page/geforce_8600M.html
alla fine se il core della gt sta a 400 o 450 non ci perdi tanto visto che il max è 475.
poi questo topic fa vedere chiaramente quello che dico io
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=131334

Old 12-10-2008, 10:58   #2335
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Grazie per le risposte
Old 12-10-2008, 13:28   #2336
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
non riconosce piu' lettore blu ray

ho un 5920 con Vista e lettore blu ray che da ieri non viene piu' riconosciuto .
Nella gestione dispositivi appare con il triangolino giallo e ad ogni tentativo di riaggiornare i driver mi dice che il dispositivo è già installato (unita CD-rom) ma non cambia nulla.
c'è un driver da installare o devo re-installare Vista ?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:33   #2337
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

nel frattempo hai installato qualche software di masterizzazione / virtualizzazione dischi? O un videogioco con la Starforce?

se è questo il caso hai già anche la soluzione

Ivan89
Old 12-10-2008, 13:39   #2338
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
no, non avevo installato nulla.

pero' googlando ho trovato questo

Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11*CE-BFC1-08002BE10318}

Apparently it seems that this is an age old fix for even XP systems. If you venture to the registry key above by doing the following steps:

1. Click on the start menu.
2. If this is a Vista machine in the search box type in “regedit” without the quotation marks.
3. Maximize the HKLM and then go ahead and browse until you reach the key listed above.
4. In the right panel you’ll see something along the lines of “UpperFilter” and “LowerFilter” you want to click on each “filter” key and hit delete. Click yes when it asks to confirm if you wish to delete the key.
5. Restart Windows.

e ha funzionato
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:26   #2339
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
problema con porte usb

ciao ho acquistato hd wd scorpio a 7200 rpm 320giga e ho installato vista enterprise ma ho problemi con le porte usb che non mi vedono le penne bluetooth e wireless come posso aggiornare i draiver di queste porte per questo sistema operativo prima avevo vista premium.
ps prima di qualsiasi cosa sappiate che leggo questo forum gia dalla prima sezione e mi sono letto anche questa nuova compresa la prima pagina
ho provato ha scaricare questi dalla prima pagina e installarli ma non me li fa installare Chipset Intel PM \ GM965 (driver scheda madre)
qualche idea????????
se vado in gestione periferiche la penna bluetooh la vede ma poi se la voglio utilizzare mi dice che non ho nessun dispositivo per quanto riguarda il mouse wireless all'inizio lo utilizzavo pero ad ogni riavvio del note 5920g scompariva e dovevo togliere e mettere la chiavetta adesso non lo vede proprio piu le penne sono funzionanti perche se cambio hd e rimetto il vecchi funziona tutto correttamente sul vecchio hd ho vista premium sul nuovo vista interprise
grazie per le risposte
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:35   #2340
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

già cercato i driver specifici per le tue periferiche di cui non sappiamo nemmeno marca e modello?

Ivan89
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian