|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto ad un inesperto, GRAZIE
Ciao a tutti,
vorrei comprare una macchina digitale, mi serve per delle foto che devo fare tra una settimana circa. Il mio budget è di 200-400€ ma vorrei mantenermi sulle 300 (tranne un'offertona 400 preferisco non spenderli). Ho una Sony P200 che causa cadute ha problemi...quindi parto da qualcosa di meglio. Mi vanno bene sia le compatte, sia le brigde (non so cosa significhi ma credo semi compatte) e sia quelle tipo reflex. Avevo pensato una Sony Dsc H50 che avevo trovato in offerta, oppure una panasonic Zf28 ma sono aperto a tutti i consigli! PER FAVORE AIUTATEMI mi sono sudato duramente questi soldi e non vorrei sprecarli per poi pentirmene. GRAZIE Miky |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
HELP!!!!!! Per favore consigliatemi......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
é una richiesta un po' vaga, ci sono decine di macchine valide solo restando in casa sony, dalla h10 alla alpha200. Dipende dagli interessi che hai, se ti serve una macchina piccola da portarti dietro sempre o se cerchi la massima qualità a discapito delle dimensioni.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Al momento in giro ho letto che sono molto buone anche la Fuji f100fd e la Panasonic tz5, mi pare ci sia anche un tot di prezzo di differenza, valgono la spesa in più? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sinceramente...non lo so! Per sentito dire le Fuji vanno bene anche a basse luci ed iso alti ma i colori canon mi sembrano meglio.
Io con 350 € (ordine on line-ritiro in negozio) ti consiglierei una reflex! Una semplicissima d40 Nikon, piccola e carina...che ho usato e di cui ho visto le foto. Notevole! Come vedi ti consiglio solo roba che ho visto/toccato. Poi se vuoi spendere di più...mettiti comodo che se ne può parlare per giorni! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A me non interessa una reflex ma ho una compatta ma ottima (credo che 300€ sia più che buoni per una compatta) ho una bridgte buona.
Le dimensioni contano e non, cioè non ho la nesessità di portarla sempre con me o in tasca, oltretutto vengo da una sony p200 da 7,2 mega che onestamente non era male. In definitva cerco qualcosa di meglio, con uno zoom migliore, ma non vorrei comprare una compatta che alla fine non ha molto di più, sia in termini di qualità che funzioni della mia macchina. Per le brigdte sony sarei orientato sulla H50 ma da ignorante non so se il gioco valga la candela ossia se ne vale la pena. (l'ho trovato a 260€) Accetto tutti i vostri consigli... GRAZIEEEE |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad un certo punto ne impari i limiti ma non li puoi superare ed inizia a starti stretta. Rivenderla non prendi niente e sono stati soldi spesi male. Con una reflex, scoperti i limiti...ne scopri altri con differenti focali, con differenti aperture...anche spendendo poco. E qui la smetto! Bridge: Sempre Canon, con stabilizzatore, colori e (assenza di) rumore! Sx10 I e SX1 IS sembrano le più promettenti! Comunque lascia stare le IXus, solo Powershot. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che a parità di prezzo trovi bridge con funzioni e prestazioni simili o migliori. Per intenerci se devo scegliere tra una buona bridge e una mediocre reflex preferisco la prima. Idel per le compatte, dovendo scegliere preferirei una ottima compatta che una medriocre birdge, sempre considerando che il mio punto di partenza è una sony da 7 mega niente male. Non ho poi capito cosa siano IXus.... che ne pensi del modello su descritto? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao Ilguercio in atesa di ricevere risposte da chi mi ha scritto su, ti ringrazio per il consiglio.
Se ho ben capitonon c'è molta differenza tra una compatta e una bridge, avendo il sensore (x favore dimmi a cosa serve e come ne capisco le differenze) piccolo. Per esempio la Olympus Mju 1010 la panasonic Tz5 compatte mi sembra che abiano differenze (non solo di dimensioni) con la bridgte sony H50. Nella mia poca esperienza mi sembra che la sony abbia possibilità maggiori di espansione, grazie applicazioni si obiettivo e flash migliore (oltre che al gia citato zoom) Ora il mio dubbio è: La qualità delle foto in quali casi è migliore? (prendiamo in esempio questi 3 modelli), forse una compatta riesce a fare foto migliori? I miei dubbi sono su queste cose, non su dimensioni, anche perchè se è vero che non devo fare foto professionali, è anche vero che con circa 300€ di spesa ci metto un 50% di un buon portatile che uso sicuramente di più. Morale voglio anche spendere un pò ma non per un giocattolo che tra due mesi mi lascia insoddisfatto (con la mia sony P200 pagata 400€ mi sono trovato molto bene) Spero di essere stato un pò più chiaro... Ciaoo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
La fotocamera si giudica in base ai risultati.Screma un pò di modelli e guarda recensioni e foto d'esempio.Come detto,bene o male puoi prendere qualsiasi cosa per quella cifra.Scommetto che se ti do due scatti di due fotocamere diverse non ti accorgi delle differenze.Se poi non le stampi la differenza è ancora più sottile e necessita di un occhio allenato per essere individuata.Morale?Fai tu stesso una cernita a simpatia e prezzo.Vedi quale ti piace di più esteticamente e se ha funzioni che ti possono servire.Poi torna qua ocn 4-5 modelli che vediamo il prossimo passo.E' inutile pensarci troppo.In queste fasce differenze tangibili difficilmente ne vedi,specie se non le sai vedere.Senza offesa |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Non conosco la H50 che citi ma dubito possa cambiare obiettivo.Se è cosi..non lo sapevo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono stato in negozio e ho visionato i seguenti modelli:
Panasonic TZ5 e TZ28 Sony Dsc W300 e W170 Fuifilm s1000 Fd a 219€ e s8000 319€ Infine ho trovato un forte sconto su Olympus E300 circa 350€ ed E500 Le ultime due sono delle reflex e le ho citate solo perchè scontate del 30% Non conosco esattemente queste macchine ma come funzioni e risoluzione sono più o meno simili. Restano sempre in lizza Olympus Mju 1010 Sony Dsc H50 e Nikon 5100 SE mi date una mano inzio a fare una scrematura in base a prezzo/risoluzione/funzioni/qualità Grazie mille Miky |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi una reflex compatta resterei su olympus e420 o nikon d40, con poco più di trecento euro si prendono. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sì tanto per fare... Ueeeè. Ma che razza di consigli diamo? C'è ancora la E300? ormai ha 4 anni!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cerca una macchina realtivamente compatta e non è molto pratico del settore le macchine che ho citato vanno più che bene secondo me, del resto parliamo di compatte valide, perchè tu che gli consiglieresti a parte le reflex che non vuole?
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se ha anche il 14-42 è un furto
Se è solo corpo è una rapina con scasso No , il prezzo "d' occasione" di una E300 sono 200 euro con una lente .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.