|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Consigli per gli acquisti
Quote:
secondo voi in questo momento abbastanza delicato ha fatto bene il premier a dare consigli così specifici per gli acquisti in borsa?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalmza
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
posto che non ha avuto nessun impatto, poteve anche stare zitto.
volendo fare dietrologia, ci sarebbe da chiedersi perchè due titoli del comparto energia. ma forse è solo perchè sono i due in cui ancora lo stato italiano ha una cospicua quota azionaria... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi smentire poi dichiarare e consigliare cosa comprare, in un momento in cui ogni parola è un macigno, certamente non aiuta..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quello che non ho capito è xkè proprio enel e eni?
per caso fanno parte di qualche strano gioco di scatole cinesi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
inside trading?
ma quando mai un presidente del consiglio fa queste cose? si va beh lha fatto mesi fa con aitalia..boeri cosa vuoi che intervenga la consob ...è la casa delle libertà..facciamo quel c...che ci pare siamo cosi abituati a ste cose probabilmente ha consigliato eni ed enel perchè lo stato è uno dei maggiori azzionisti delle due società e quindi non le farà mai scoppiare
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
madonna che fiuto per gli affari... gli abbiamo anche affidato il paese..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sinceramente ormai mi sono abituato ai comportamenti "eccentrici" del nostro premier. Mi domando però che reazione avremmo avuto se a dire quelle cose fosse stato un altro leader.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
o forse ha sentore che il settore energetico sia l'asse di trasmissione della crisi dal settore finanziario a quello produttivo.
e io comunque continuo a chiedermi chi diavolo è che sta comprando. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
No, è turbativa di mercato. Andrebbe denunciato, il nostro premier "liberale" e "liberista".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ti sei visto il grafico intraday di ieri o parli per Fede ricevuta?
![]() da 13,38 euro a 14,36 in mezz'ora (quasi +8%), su un titolo ad altissima capitalizzazione e in un contesto dove il benchmark (su cui Eni insiste pesantemente) perdeva 8 punti percentuali. "Nessun impatto".... Beata ignoranza |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
qualcuno diceva insider tradings..
ma questa volta ha ragione il Cavaliere, inutile tutto questo pessimismo, bisogna guardare avanti, e alla solidita' delle aziende* * se non hanno i bilanci truccati...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece di rollare gli occhi, vatti a vedere l'escursus di unicredit, su cui nessuno ha detto "beh".... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
impatto positivo anche per l'enel:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/g...128367&lang=it eni: http://www.borsaitaliana.it/bitApp/g...132476&lang=it peccato che abbia perso il 25% in una settimana e l'eni circa il 28%... comunque nella posizione in cui è ha ragione Di Pietro a dire che si possono prefigurare vari tipi di reato... Ultima modifica di red.hell : 11-10-2008 alle 18:24. Motivo: mi ero mangiato qualche carattere |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
un bel tacer non fu mai scritto...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
che il suggerimento non sia così fuori dalla grazia di dio anche (per eni; enel è sempre stato un poor performer, grazie anche al prezzo di collocamento da filibustieri buttato li da sappiamo bene chi). che in *quella* fascia oraria molti titoli abbiano tentato il rimbalzo a fronte delle aspettative positive su wall street si può facilmente verificare. che repubblica abbia giocato a mostrare solo una parte di verità (e alcuni suoi lettori a volersela bere acriticamente), altrettanto..... tanto per gradire, lo stesso grafico, paragonando enel al primo titolo del borsino (A2A che, guarda caso, è un energetico pure lui). ma tu guarda un po'.... http://www.borsaitaliana.it/bitApp/g...128367&lang=it Ultima modifica di dave4mame : 11-10-2008 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Spesso c'è gente che lo attacca gratuitamente, ma perchè farlo quando di motivi validi ce ne sono a bizzeffe ? E poi sempre di nuovi belli freschi quasi ogni giorno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!