|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Miglior ali sui 1000w
Siccome sto montando un PC per un amico (vedi firma) e uno degli aspetti più in dubbio riguarda l'alimentatore mi rivolgo a voi esperti.
Sapreste indicarmi un ottimo (se non il migliore o i migliori) alimentatore da circa 1000w o anche meno? Ne vorrei uno stabile e silenzioso. Mi pare di buoni ci siano: CORSAIR CMPSU-1000HX 1000W - Modulare Enermax Galaxy EGX1000EWL 1000W Thermaltake Thougpower 1000W - Plug-In COOLERMASTER - Alimentatore UCP 900 certificazione 80Plus Silver 900 Watt Enermax Galaxy 850W - EGX850EWL DXX TAGAN Alimentatore Tagan 2Force 900W, ventola 80mm smart, EPS12V |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Che configurazione ha o avrà?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Case - antec twelve hundred / HAF 932 / ditemi voi
ali - mi lascio a voi Procio - QX9650 Dissi - ultra 120 extreme Ventole random - Noctua NF-P12-1300 120mm mobo - 790i (quale la migliore?) oppure meglio x48? vga - hd4870 x2 ram - ddr2 o ddr3? Hd - 2*velociraptor in raid + uno storage da 1tb Blue ray – ditemi voi uno buono Tastiera e mouse - guarderò un pò per qualcosa di buono Riportata pari pari dal link in firma! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un 800W ti basta anche considerando un buon OC.
Per la scheda madre dipende se vuole fare SLi o CF in futuro. In generale direi X48 come Rampage Extreme o BlackOps (che è la più veloce con i quad). Quindi DDR3. Ricordagli che stà per uscire Nehalem comunque.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prendi l'enermax galaxy 1000W DXX è il migliore che c'è in qualità di costruzione e potenza erogata, dicharati spara 1000 W in full di picco arriva comodamente a 1100W.
Potenza galattica a volontà, modulare cavi PCI EX 6 pin e 8 pin ( CrossfireX e QuadSLi ready ) cavi molex e Sata in quantità, prendi quello che vai sul sicuro ( tra l'altro l'ho comperato di recente anche io ). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il Galaxy ormai fa parte della serie "vecchia" e sarà presto aggiornato con quella più recente. Anche perchè ha fatto il suo tempo.
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Si ho visto in anteprima il modello che sostituirà questo ( vecchio ) perchè vecchio non è, ci sono ancora molti shop che hanno il DXX in vendita ed è uno dei piu costosi, sono usciti tanti altri alimentatori da 1000 che ancora non hanno raggiunto il galaxy in qualità ed efficienza oltre l'87% quindi non è affatto un ali " invecchiato ". Anzi ... Quello nuovo è della serie modu 82+ ed ha una sola ventola da 130mm invece del galaxy DXX che ha una da 80mm e una da 130mm. Alla fine *andr3a* se prendi sia il primo galaxy che quello nuovo "ma non so' quando uscira' ", non cambia niente... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Aspetta i Nehalem! Comunque ti consiglio il Corsair HX1000W nel caso volessi fare crossfire e overclock spinto. Ti consiglio anche un dissipatore (se il pc deve essere acquistato ora e non tra qualche giorno/settimana prendendo un nehalem) Cooler Master V8, oppure (se vuoi il top e sei disposto a lapparlo) un IFX-14 con 2 ventole da 120mm. Se abbinata a VGA ATi la mobo prendila con chipset X48, F1R3 ha già consigliato le migliori. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 10-10-2008 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
il corsair o il tagan piperock
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli. La scelta sembra quindi orienteta verso il corsair che ha riscosso più pareri positivi
Per quanto riguarda nehalem non me la sento di rischiare con architetture nuove che non conosco, che poi magari hanno problemi et cazzi vari che non riesco a sistemare. Il mio amico vuole il PC a breve e che sia sicuro e stabile, meglio stare su una strada sicura. Per quanto riguarda il dissi ho guardato 2/3 review di ifx 14 contro ultra 120 extreme. Il primo è avvantaggiato di max 1/2° in situazioni di full stress in OC. Quindi praticamente niente. Ma è più voluminoso e quindi sarei propenso per l'altro essendo performante praticamente uguale ma più "gestibile". |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ricordati comunque che anche un 900W è già più che sufficiente per tutto. Quindi fai risparmiare al tuo amico qualche €.
Se prendi il TRUE120 a questo punto valuta veramente anche il V8 che è alla pari o leggermente superiore ma sicuramente non hai problemi di lappatura.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il dissi da te consigliato qua non ne esce molto a testa alta rispetto al 120 extreme: http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ster-v8_7.html http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_v8/4.htm Siamo più o meno li ma l'ingombro e il costo sono maggiori... potrei anche sbagliarmi cmq! Ultima modifica di *andr3a* : 10-10-2008 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ali da un pò meno w che mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi stà a te scegliere la differenza è comunque poca. Come ali: Silverstone SST-ST85ZF Zeus Cooler Master RealPower 850W Cooler Master UCP 900W Tagan TG800-BZ "PipeRock Series"
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)pgp
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
CoolerMaster UCP 1000W.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.