Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 07:55   #1
Burp0ne
Member

Iscritto dal: Jun 2004
[Aiuto] Surriscaldamento scheda video ?

Ciao a tutti, ho da pochi giorni assemblato il mio nuovo pc cosi :

1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
1 x ASUS 775 P5QL-E
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB RAID0
1 x Floppy ALPS 1.44MB bulk nero
1 x ZALMAN STG-1 Pasta Termica
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB Tray
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Sistema operativo windows Xp premetto che ho lasciato le impostazioni senza fare nessuna modifica nessun OC
vengo al dunque ho lasciato il pc acceso per una mattinata e quando sono tornato ho notato nello schermo che c'erano dei trattini neri su tutto lo schermo, come se la scheda video si fosse riscaldata (credo) e volevo sapere se c e qualche programma specifico per vedere la temperatura della scheda video o se semplicemente secondo voi dovrei provare a cambiare i driver video(ho messo quelli forniti nella confezione della scheda video e ora come ora non so che versione di driver sono!), oh non so ditemi voi!!! Cmq vorrei anche iniziare a fare un po di oc portare il processore un po + in alto pero sono un po preoccupato per questo problema qui!
Burp0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:40   #2
Burp0ne
Member

Ho scaricato ed aggiornato i driver alla versione 8.9 sembra che il problema delle line nere non lo fa piu, pero utilizzando ATITool ho fatto fare il test " find max core" e " find max mem" dopo un secondo ti test sia del primo che del secondo si è riavviato il pc!!! Potrebbe essere difettosa la scheda ?
Old 10-10-2008, 12:41   #3
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burp0ne Guarda i messaggi
Ho scaricato ed aggiornato i driver alla versione 8.9 sembra che il problema delle line nere non lo fa piu, pero utilizzando ATITool ho fatto fare il test " find max core" e " find max mem" dopo un secondo ti test sia del primo che del secondo si è riavviato il pc!!! Potrebbe essere difettosa la scheda ?
controlla le temp con GPU-Z oppure con Everest Ultimate Edition, se si è riavviato con i parametri a default c'è di sicuro qualcosa che non và..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:53   #4
Burp0ne
Member

Ho fatto uno screen dopo aver lasciato il pc acceso per 4 ore con emule e un gioco (logicamente avevo il pg fermo)

Non me ne intendo ma le temperature sono alte? devo settare qualcosa per far il test con atitool027? ho riprovato e si riavvia!!!

Old 10-10-2008, 21:29   #5
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma come mai le frequenze sono così basse... ??

comunque si sono alte...io ho una HD4870 e di preciso non so le temperature deella HD4850 ma sono elevate
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 07:06   #6
Burp0ne
Member

Ieri sera ho fatto le seguenti operazioni

Aggiornato bios mobo
aggiornato driver mobo

apparentemente sembra che vada meglio,pero ancora non sono riuscito a fare test importanti ho avviato un gioco sembra che non mi abbia dato problemi.... Appena ho un po di tempo faccio altri test vedo le temperature e magari posto qualche immagine!!! Speriam bene!
Old 11-10-2008, 08:05   #7
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ieri sera ho fatto le seguenti operazioni

Aggiornato bios mobo
aggiornato driver mobo

apparentemente sembra che vada meglio,pero ancora non sono riuscito a fare test importanti ho avviato un gioco sembra che non mi abbia dato problemi.... Appena ho un po di tempo faccio altri test vedo le temperature e magari posto qualche immagine!!! Speriam bene!
fai qualche test con 3dmark05 e 06 così vedi se ci sono ancora problemi
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 11-10-2008, 09:25   #8
Burp0ne
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
fai qualche test con 3dmark05 e 06 così vedi se ci sono ancora problemi
Li devo scaricare ancora!!! Non ho avuto tempo per niente!!!! Cmq si avevo intenzione di fare qualche benchmark!!! Grazie x il consiglio
Old 11-10-2008, 09:29   #9
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Li devo scaricare ancora!!! Non ho avuto tempo per niente!!!! Cmq si avevo intenzione di fare qualche benchmark!!! Grazie x il consiglio
figurati
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian