Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 01:50   #1021
Arbergo
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Caso85 Guarda i messaggi
Chi di voi ha giocato a PES 2008/2009 nei monitor T240 e T260? come si sono comportati?
Arrivato ieri il T260, con PES 2009 le scie ci sono e venendo da un CRT mi danno abbastanza fastidio, per il resto tutto bene.
Arbergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 05:52   #1022
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da Arbergo Guarda i messaggi
Arrivato ieri il T260, con PES 2009 le scie ci sono e venendo da un CRT mi danno abbastanza fastidio, per il resto tutto bene.
strano, magari e la tua scheda video che non regge bene il 1920x1200, perchè io l'ho provato con un sacco di giochi mooolto più pesanti di pes e manco ombra di scie o input lag.
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 07:11   #1023
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
"per questo modello" a che modello ti riferisci? e "la lotteria dei pannelli"?
mi riferisco al T240.
"lotteria dei pannelli": ho letto in giro per il forum, che non sempre i monitor Samsung hanno un pannello realizzato da Samsung, ma da altre società (a cui Samsung si rivolge) e il risultato NON dovrebbe essere lo stesso.
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 07:38   #1024
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao
ieri mi e' arrivato il T260 !!
(fra l'altro come regalo, che e' ancora meglio!)

devo dire che e' un monitor stupendo! lo consiglio a tutti !!!

un punto a favore anche per le risoluzioni minori, ho provato i vari giochi
da 1440x900 (risoluzione del mio vecchio monitor) fino a 1920x1200,
e non ho notato perdite di qualita di immagine (anzi ad occhio non si percepesce la differenza)

l'unica cosa che non ho capito e' il motivo per cui le 2 prese usb sono dietro il monitor, per me aveva piu senso metterle di lato...

Vorrei un consiglio, adesso ho collegato il monitor DVI-DVI, la mia 8800gtx non ha uscita HDMI ma ho visto i convertitori, vale la pena prenderlo per collegare in HDMI (anche se la scheda video e' sempre in hdmi) ?
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 07:49   #1025
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Secondo la mia modesta opinione, il peggiore dei crt sarà sempre meglio del migliore lcd...

Detto questo, tranquillizzati che in una settimana al massimo ti abituerai!
Old 10-10-2008, 14:00   #1026
Arbergo
Member

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
strano, magari e la tua scheda video che non regge bene il 1920x1200, perchè io l'ho provato con un sacco di giochi mooolto più pesanti di pes e manco ombra di scie o input lag.
mmmh no, la vga è ottima e tra l'altro pes gira alla grande a 1920x1200, credo sia una questione di abitudine dopo tanti anni di CRT
Old 10-10-2008, 14:02   #1027
Arbergo
Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Secondo la mia modesta opinione, il peggiore dei crt sarà sempre meglio del migliore lcd...

Detto questo, tranquillizzati che in una settimana al massimo ti abituerai!
Eh eh concordo, indubbiamente quando sei abituato per tanti anni con i CRT "sgami" subito i difettucci degli LCD
Old 10-10-2008, 14:08   #1028
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Eh eh concordo, indubbiamente quando sei abituato per tanti anni con i CRT "sgami" subito i difettucci degli LCD
[OT]
E ti dirò di più... io sono passato ai monitor LCD solo ed esclusivamente per colpa del mercato! Porto ancora nel cuore la qualità insuperabile del Flatron 795FT Plus, e se oggi qualcuno mi proponesse un CRT 20" con un tubo come quello, regalarei immediatamente il Samsung al primo che capita!
[/OT]
Old 10-10-2008, 14:12   #1029
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
Ciao
ieri mi e' arrivato il T260 !!
(fra l'altro come regalo, che e' ancora meglio!)

devo dire che e' un monitor stupendo! lo consiglio a tutti !!!

un punto a favore anche per le risoluzioni minori, ho provato i vari giochi
da 1440x900 (risoluzione del mio vecchio monitor) fino a 1920x1200,
e non ho notato perdite di qualita di immagine (anzi ad occhio non si percepesce la differenza)

l'unica cosa che non ho capito e' il motivo per cui le 2 prese usb sono dietro il monitor, per me aveva piu senso metterle di lato...

Vorrei un consiglio, adesso ho collegato il monitor DVI-DVI, la mia 8800gtx non ha uscita HDMI ma ho visto i convertitori, vale la pena prenderlo per collegare in HDMI (anche se la scheda video e' sempre in hdmi) ?
L'HDMI gestisce anche il segnale audio rispetto al DVI che gestisce solo quello video, ma la qualità video è la stessa
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:16   #1030
Arbergo
Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
[OT]
E ti dirò di più... io sono passato ai monitor LCD solo ed esclusivamente per colpa del mercato! Porto ancora nel cuore la qualità insuperabile del Flatron 795FT Plus, e se oggi qualcuno mi proponesse un CRT 20" con un tubo come quello, regalarei immediatamente il Samsung al primo che capita!
[/OT]
Grande!
Io vengo da un LG Flatron F700P, usato fino all'altro ieri e mandato in pensione per limiti di età.
Concordo su tutto quello che dici: certo che è incredibile che nel 2008 ancora non siano riusciti ad eguagliare una tecnologia di quasi 100 anni fa.
Old 10-10-2008, 14:35   #1031
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
non mi fate venire nostalgia del mio bel flatron che in 5 anni di onorato servizio non ha mai dato un problema e ha sempre reso il massimo ....ora è finito su una delle postazioni dell'aula di informatica nella scuola dove lavora mia madre
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:15   #1032
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
non mi fate venire nostalgia del mio bel flatron che in 5 anni di onorato servizio non ha mai dato un problema e ha sempre reso il massimo ....ora è finito su una delle postazioni dell'aula di informatica nella scuola dove lavora mia madre

Il mio è in garage!
(però oggettivamente non è più utilizzabile perchè il tubo è un po' consumato e l'immagine non è più nitida)
Old 10-10-2008, 18:58   #1033
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io presto manderò in pensione il mio F900P e mi prenderò il T260HD, pensare che il flatron ora lo vendono a 50€ per il monitor che è sembra quasi un'offesa.
Cmq il problema è che già era ingombrante e peso il 19" immaginatevi un 26" CRT
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:58   #1034
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
bah, io da quando sono passato ad lcd nn riuscirei più ad avere un crt.
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:07   #1035
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi, posto le fotod el monitor, volevo chiedervi ma la nitidezza come mi consigliate metterla? a 100% o 50%, riscio di sforzare molto il monitor mettendoloa 100%, rischio qualcosa? scusa ma nn sono molto esperto di monitor

DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:28   #1036
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da DieselVin Guarda i messaggi
Ragazzi, posto le fotod el monitor, volevo chiedervi ma la nitidezza come mi consigliate metterla? a 100% o 50%, riscio di sforzare molto il monitor mettendoloa 100%, rischio qualcosa? scusa ma nn sono molto esperto di monitor
Ora ti rispondo da casa e posso verificare direttamente: l'altra volta avevo detto che l'opzione "nitidezza" mi aspettavo fosse solo per d-sub e non DVI, ma mi sbagliavo.
Io la tengo al 50%, se la metto al 100% l'immagine fa veramente schifo!
Old 11-10-2008, 11:44   #1037
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
A me sinceramente siv ede ancora un pò meglio se la metto a 100%
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:21   #1038
rob.arc
Member

Iscritto dal: May 2008
rispetto ad un hanns 28" e il samsung 2493hm...dei 3 quale mi consigliate?
rob.arc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:42   #1039
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Eccomi!! dopo mille peripezie sono dei vostri! preso il t260 stamattina da mediamondo. confermo la perfetta compatibilità della risoluzione nativa con linux (distro mandriva) come si vede nella foto linkata

http://img530.imageshack.us/my.php?i...sc05501kk0.jpg

(ho messo accanto un cd cosi che ci si possa rendere conto meglio delle dimensioni)
peccato solo che predo pochissimi canali con il digitale terrestre (spero sia solo un problema di copertura, visto che qualcosa prendo).
cmq ho notato che nell'angolo in alto a destra se l'immagine è monocromatica a volte sfrarfalla un pochino, potrebbe essere la scheda video? non si vede sempre, però...

PS: due minuti fa stavo andando in panico: lo guardo di lato e vedo un pixel defunto sul bianco proprio in centro al monitor... mentre gia stavo sbiancando.... mi sono accorto che era un minuscolo (moooolto piccolo) pezzetto di polistirolo dell'imballaggio

PS2: azz quanto è grosso!!!!! ora lo provo in windows e magari lancio qualche giochino
Old 11-10-2008, 15:43   #1040
Kakihara
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor LCD stavo puntando tutto sul T260, il problema è: HD o non HD??

principalmente lo userei come pc, soprattutto per navigazione, giochi e molti film in qualsiasi formato....in ottica futura poi pensavo di collegarci una 360....questo è tutto, e quindi mi sarei buttato sulla versione liscia visto il maggior contrasto, però poi mi sono venuti alcuni dubbi:

- nel T260 ci sono molti meno ingressi, quindi un pc e una 360 posso convivere o usano entrambi la stessa e unica porta hdmi?

-la versione normale non ha le casse integrate giusto, quindi se uso una console da dove dovrebbe arrivare il suono?

-cosa significa che solo i modelli HD mappano 1:1? mi potete spiegare meglio questo aspetto e se influenza molto la visione dei film?

-hanno entrambe le versioni il telecomando?

Che l'HD abbia poi integrata la TV proprio invece non mi interessa per nulla
Kakihara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Uncharted, Nolan North è pronto a...
Diritto all'oblio, il Tribunale di Milan...
Terre rare dagli scarichi: la ricerca su...
Satelliti a rischio scontro: ecco l'osse...
Il controller definitivo per il Cloud Ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian