|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate sono riuscito a disinstallarlo praticamente reinstallandolo
e, magia delle magie, appena levato avira dal mio pc internet funziona che è una meraviglia...bah io gli antivirus non li capisco |
|
|
|
|
|
#5142 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
m11 |
|
|
|
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
in teoria sì... ma io direi che non sia l'ideale per risolvere i nostri problemi con antivir -.- quindi credo che dovrebbero rivere sta scansione degli archivi in real-time e capire xkè fa impallare ogni cosa.
qualunque altro antivirus non ha sto problema. Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
visto che si parla di Avira mi accodo anchio, è ho un problema come un utente che ha scritto qualche messaggio fa.
Cioè che il processo avguard.exe mi occupa l'80-90% della CPU!!! una roba incredibile... e tra l'altro è su due computer diversi. In Vista funziona tutto benissimo, ad Avira affianco anche Superantispyware, mentre nel pc con winXP mi occupa tutta sta cpu. Lì ho Spybot search e destroy invece. nn riesco proprio a capire cosa gli abbia preso. come disattivo la protezione real time, quindi avguard.exe il tutto si sposta sul processo scvhost.exe (nn so se è il nome giusto).... nn so cs fare, soprattutto nn capisco dv sia il problema. sapete qualcosa a proposito?? Grazieeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non vorrei che spybot dia problemi xkè c'è chi se lamentava de problemi di eccessivo uso della cpu. nel forum de spybot c'era chi se lamentava di 2 dei suoi componenti, ovvero il tea-timer e il modulo sdhelper. qualche giorno fa erano stati però aggiornati quindi in teoria dovevano aver risolto il problema. io però non uso mai il tea-timer. tra l'altro gli sviluppatori de antivir hanno detto che fa conflitto... sia lui che windows defender -.- quindi non so ancora se rimuovere o no spybot... |
|
|
|
|
|
|
#5146 |
|
Junior Member
|
grazie del benvenuto!
cmq sia io lo uso senza tea timer ecc... scansiono solo ogni settimana. Cmq sia lo tolgo.. superantispyware è + leggero e tranquillo. ora, qualche gg prima avevo installato il programma DevC++ x la scuola, ma nn credo sia quello che fa saltare tutto... BOH! |
|
|
|
|
|
#5147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm facci caso. cmq fai se è una scansione con superantispyware. (ottimo da quello che ho potuto vedere... m'ha eliminato un rootkit qualche giorno fa che antivir e gli altri programmi che uso non vedevano...) |
|
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Junior Member
|
ok. ho letto un articolo ( http://forum.assistenzafree.com/uso_....html;msg16877 ) . Speriamo che disintallandolo bene funzioni di nuovo, anche se temo non sia x colpa sua l'utilizzo di cotanta cpu ... U.U
|
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusate, mentre stavo masterizzando un DVD con nero, sono usciti dei popup di avira che bloccavano l'accesso a un file (ritenuto virus)
il buffer si è svuotato e quando sono tornato al pc, ho cliccato "ignore" e la masterizzazione ha ripreso vi chiedo: è scattato il buffer underrun per proteggere la scrittura del dvd? per il futuro, come faccio a evitare che avira blocchi ciò che sto masterizzando? (a parte chiuderlo prima di masterizzare...)
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla |
|
|
|
|
|
#5150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Lo saprai tu ... c'è la verifica di Nero che serve proprio a sapere se il dvd è stato masterizzato correttamente oppure no Quote:
Ultima modifica di Il Castiglio : 09-10-2008 alle 00:47. |
||
|
|
|
|
|
#5151 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
domanda: antivir supporta vista a 64bit e funziona; infatti va da dio e non ho riscontrato problemi, però ho visto che è installato sotto la cartella "C:\Program Files (x86)" quindi ok è supportato da vista x64 ma in realtà non lavora a 64bit giusto???...
sapede dirmi se avast invece lavora effettivamente a 64bit??? so che anche quello è supportato da vista, ma temo che anche quello lavori a 32bit...va beh che credo non cambi molto...alla fine l'antivirus non esegue molti calcoli...quindi non credo che avrei tutto questo incremento di prestazioni...voi che ne sapete sicuramente di più che cosa dite? |
|
|
|
|
|
#5152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
mmmh preferivo una cosa tipo: escludi dal controllo e dagli alert tutti i files letti o scritti da nero....vabè
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla |
|
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ragazzi su due comp ho installato Avira in versione free precisamente la 8.1.0.331 ma da un paio di giorni non ne vuole sapere di aggiornarsi! voi sapette il perche? devo disinstallarla e reinstallarla??
|
|
|
#5154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questi ultimi giorni hanno pubblicato degli aggiornamenti corposi delle firme per cui ci saranno i server intasati
|
|
|
|
|
|
#5155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
|
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
|
#5157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
qualcuno si è accorto che ultimamente antivir è un tantino più pesantuccio del solito? parlo in maniera specifica del realtime -> modulo webguard.
ho impostato l'euristica ad alta ma anche se la metto a media è la stessa cosa.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5158 |
|
Senior Member
|
io l'ho notato su antivir personal... è + pesante del solito
|
|
|
|
|
|
#5159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Nella versione free che voi sappiate esistono parametri da linea di comando per aggiornare le firme antivirus?
|
|
|
#5160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io uso opera e ho memorizzato una sessione particolare di una diecina di pagine che si aprono contemporaneamente appena avvio il browser. appena lo faccio è una tragedia, dal task manager ho riscontrato che il processo di antivir si prende per circa 5 minuti la media del 95% di cpu, le pagine vengono caricate lentissimamente e nemmeno in modo corretto, insomma a metà. invece ho riscontrato che sui singola pagina non vi sono problemi; tutto questo con o senza firewall. quando usavo kaspersky 2009 non ho mai avuto problemi simili. forse questo modulo va ulteriormente ottimizzato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 09-10-2008 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.