|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SNR down basso a 7M oppure 4M con SNR down buono?
Ciao a tutti,
il titolo dovrebbe essere abbastanza esplicativo Praticamnte da quando mi hanno attivato la linea alice 7 Mega, il mio router (sitecom DC224 con ultimo firmware) mi rileva un SNR in downstream tra 4db a 6 db. Poichè i valori di riferimento dicono che dovrebbe essere superiore a 6 db, ho segnalato la cosa al 187. Il tecnico mi ha detto che devono abbassare la velocità da 7 M a 4 MG per alzare il SNR in downstream. Ora vovevo sapere se è preferibile, con un uso abituale di internet e P2P, avere una 7M con un SNR down tra 4 e 6db oppure una 4M con un SNR in down più alto. Aspetto un vostro consiglio per comunicarlo al tecnico telecom. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Piuttosto, mandaci tutti i tuoi valori di portante e soprattutto: 1) Controlla il TUO impianto 2) Compra un router SERIO....quella è robaccia da supermercato non fare la caxxata di farti abbassare a 4Mega senza avere fatto tutte le verifiche del caso |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo detto di dire al tecnico di verificare (SOLO VERIFICARE) se si poteva alzare solo il SNR senza toccare la portante!!! Il tecnico, ho appena visto, che ha abbassato la portante a 4 Mega. Mi sono incaz...to come una bestia: ho detto subito al 187 mi dire al tecnico di rialzare subito la portante a 7M e di chiamarmi in caso di dubbio!! Ma porca vacca ma bisogna sempre verificare che non facciano di loro iniziativa qualche cazzata? Appena mi hanno rialzato la portante ( e mi si è abbassata la pressione) vi inoltro tutti i parametri... Cosa intendi con router serio? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Netgear, Lynksys, Billion, D-link ecc
PS: NON si può alzare l'SNR senza abbassare la portante !!!! a meno che il problema non sia dovuto all'impianto.....la configurazione sul DSLAM non può migliorare di per se il SNR ....potevi scrivere prima a noi.....ti avrei sottrratto volentieri dalle mani del CC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Finchè aspetto che il tecnico mi rialzi la portante, mi potresti dare qualche indicazione più precisa sul router da acquistare?
Tieni presente che a me non interessa il wireless Sul DC224 avevo letto, qui da voi, che si può caricare il firmware billion. Migliorerebbe qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
? Ma ci sono speranze che ti rialzino la portante?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Se trovano qualche scusa rescindo il contratto..... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il tecnico mi ha ripristinato la portante a 7M.
Questi i dati della mia linea, come riportati dal mio sitecom DC224: DC-224 Host Name home.gateway Uptime 2 min(s) Current Time Fri Oct 10 11:38:37 2008 Hardware Version TRENDCHIP TC3162 Software Version 1.30-j-741 Bootrom Version 1.06 IP Address 10.0.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Server Domain Name IPWAN PPPoA VC-Mux VPI / VCI 8 / 35 Connection Connected Port Status Ethernet Connected ADSL DSP Firmware Version DMT FwVer: 3.7.4.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 480 kbps Downstream 7264 kbps Noise Margin (Upstream) 20.0 db Noise Margin (Downstream) 6.0 db (questo oscilla tra 4 e 7). Attenuation (Upstream) 20.0 db Attenuation (Downstream) 39.0 db Come sono? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Più o meno hai i valori che ho io con la 8 mega.
Fai una bella cosa: segui i consigli di mavelot e controlla il tuo impianto. Poi in ogni caso se anche con SNR basso non hai cadute o seri problemi di aggancio della portante lascia tutto com'è. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Attualmente ho lo splitter adsl collegato alla presa del telefono al muro.
Sopra lo splitter esiste la porta adsl e li ho collegato il modem. Dietro lo splitter ho messo la presa del telefono che è la base di un cordless. Potrebbe essere questo che da noia? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Forse mi sono spiegato male....
Data l'immagine che allego, togli il telefono fisso ed aggiungi al suo posto un cordless che ha una spina tripolare con in alto un ingresso per un cavo telefonico che all'altra estremità va al cordless. Spero di essere stato abbastanza chiaro.... Secondo te c'è qualcosa che non va? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In linea di principio no....
Però a volte alcuni cordless generano cmq disturbi che "passano" il filtro e finiscono sulla linea, peggiorando il SNR |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Help help....
Potresti spiegare meglio il concetto? Io ho collegato modem e cordless il cucina, mentre penso che i cavi di telecom del telefono arrivino dalla porta dove c'è un'altra presa vicino. Che devo fare? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Semplice: apri la presa vicino alla porta e scollega i fili che portano il segnale verso il resto della casa. Lascia invece collegati quelli che vengono da fuori.
Poi prendi il router e lo attacchi da solo alla presa. Dopo che si è allineato rimandaci i valori di portante, attenuazione e SNR. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Stamani nella mia configurazione spiegata: modem + cordlessa avevo un margine di rumore di 5 o 5.5.
La prima prova che ho fatto è staccare il cordless, riavviato il router ed il margine di rumore in down stream è passato + 6 o 6.5. Ora provo a collegare all'altra presa.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi tovo un pò nel panico....
Questa in allegato dovrebbe (spero) essere la pesa principale: come faccio a scollegare i fili che portano il segnale verso il resto della casa e lasciare invece collegati quelli che vengono da fuori? Help
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932 Altrimenti comprati due prese RJ-11 ed elimina quelle tripolari, che potrebbero contenere dei noiosi condensatori. Poi sono semplicissime da montare, davvero una cosa di 5 minuti.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

?