Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 09:09   #1001
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi, stamattina mi è arrivato il samsung t240 , l'ho collegato tramite cavo dvi-i, ora mi aiutate a settarlo al meglio, per rendere le icone e le immagini belle nitide? nn sono esperto di LCD, grazie mille.
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:57   #1002
apriliars250
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
se non giochi e vuoi guardare film e volendo anche la tv,opta per il T240HD.il T240 è più orientato al gaming
costa troppo, allora dovrei optare per il fratello minore T220hd
3. il computer
apriliars250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:09   #1003
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da apriliars250 Guarda i messaggi
costa troppo, allora dovrei optare per il fratello minore T220hd
sì,penso sia un buon compromesso,perdi 2 pollici,ma alla fine la differenza è minima mentre si ha cmq un certo risparmio .
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:39   #1004
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DieselVin Guarda i messaggi
ragazzi, stamattina mi è arrivato il samsung t240 , l'ho collegato tramite cavo dvi-i, ora mi aiutate a settarlo al meglio, per rendere le icone e le immagini belle nitide? nn sono esperto di LCD, grazie mille.
E' tutto molto semplice: devi usare la risoluzione nativa del monitor, ovvero 1920x1200.
Qualsiasi altra risoluzione produrrà un effetto "sfocato".
Old 09-10-2008, 10:47   #1005
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
E' tutto molto semplice: devi usare la risoluzione nativa del monitor, ovvero 1920x1200.
Qualsiasi altra risoluzione produrrà un effetto "sfocato".
Io n l'ho messo tutto al max ma manca una tacca per la risoluzione massima mi sa che è a 1900 x ... cmq come mai gli Hertz mi fa selezionare solo max 60?
ho una ati radeon 1600 256 mb, provengo da un flatron900p ecco xkè forse nn mi trovo, quindi devo metterlo al max? e per rendere le icone + nitide?
Old 09-10-2008, 10:53   #1006
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Io n l'ho messo tutto al max ma manca una tacca per la risoluzione massima mi sa che è a 1900 x ... cmq come mai gli Hertz mi fa selezionare solo max 60?
ho una ati radeon 1600 256 mb, provengo da un flatron900p ecco xkè forse nn mi trovo, quindi devo metterlo al max? e per rendere le icone + nitide?
Comq già scritto, la risoluzione nativa è 1920x1200.
Il refresh è di 60Hz perchè quelle sono le caratteristiche del pannello.

Se alla risoluzione nativa le icone ti appaiono non nitide, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia collegato in VGA (D-SUB) e non in DVI, e potresti quindi provare con la funzione di "auto adjustment" (leggi sul manuale per sapere dov'è).
Old 09-10-2008, 11:00   #1007
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

No è collegato in dvi-d, cmq è buona la qualità forse mi sono spiegato male, volevo una consiglio per settarlo al meglio, come regolarlo il tutto siccome è settato dalla casa, vorrei un piccolo manuale su come settarlo al meglio , quindi mettere tutto al max come risoluzione, poi c'è altro da regolare nn so i colori contrasto nitidezza, queste cose nn sono molto esperto . resto in attesa
Old 09-10-2008, 11:00   #1008
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
sì,penso sia un buon compromesso,perdi 2 pollici,ma alla fine la differenza è minima mentre si ha cmq un certo risparmio .
Scusami, tu che hai l'Hd, quando vedi la tv, guardandolo dal basso e di lato come si comporta?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:08   #1009
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
No è collegato in dvi-d, cmq è buona la qualità forse mi sono spiegato male, volevo una consiglio per settarlo al meglio, come regolarlo il tutto siccome è settato dalla casa, vorrei un piccolo manuale su come settarlo al meglio , quindi mettere tutto al max come risoluzione, poi c'è altro da regolare nn so i colori contrasto nitidezza, queste cose nn sono molto esperto . resto in attesa
Per quanto riguarda la nitidezza, non vorrei sbagliarmi ma in DVI dovrebbe essere disabilitata la funzione (infatti non avrebbe senso trattandosi di una mappatura 1:1 completamente in digitale)...

Per le altre impostazioni, come linea generale SICURAMENTE per uso desktop andrebbe diminuita la luminosità... io in particolare uso differenti profili colore tramite Rivatuner (per i giochi e per i film i valori li tengo molto più alti che non per leggere le email!).

Per la fedeltà dei colori, se hai una scheda video NVidia, nel pannello delle opzioni c'è la procedura guidata monitor multipli (o qualcosa del genere) che ti torna utile per impostare luminosità, contrasto e (soprattutto) gamma.
Se hai un Ati ci sarà un qualcosa di simile ma sono anni che non ne possiedo una quindi non ricordo...
Old 09-10-2008, 11:22   #1010
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Killer87 Guarda i messaggi
Nel senso che l'immagine era invasa da tanti quadratini sfumati mentre negli altri nn c'era traccia di quadratini, diciamo come se il segnale fosse sporco non so bene come spiegarlo
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Mah, io ho visionato un Blu-ray tramite PC e il risultato è stato ottimo.
esatto anch'io non ho mai notato quadratini strani......
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:25   #1011
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Scusami, tu che hai l'Hd, quando vedi la tv, guardandolo dal basso e di lato come si comporta?
visto più volte la tv dal letto nelle posizioni più impensabili e si è sempre comportato bene .sia di lato che dal basso.guardandolo dal basso però non bisogna esagerare perchè altrimenti l'immagine diventa un pochino più scura...ma in questi casi bisogna stare veramente in basso rispetto al televisore.
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 09-10-2008, 11:27   #1012
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
visto più volte la tv dal letto nelle posizioni più impensabili e si è sempre comportato bene .sia di lato che dal basso.guardandolo dal basso però non bisogna esagerare perchè altrimenti l'immagine diventa un pochino più scura...ma in questi casi bisogna stare veramente in basso rispetto al televisore.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 09-10-2008, 12:10   #1013
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Grazie
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:27   #1014
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Quote:
ho fatto già questa domanda alcune pagine indietro,ma ho ricevuto una sola risposta(ringrazio rey).
sapete indicarmi link e o programmi per il settaggio/impostazioni audio/video per il t240HD contando che utilizzo ps3/pc sempre e a volte anche la tv(heroes rulez )?
grazie in anticipo
ho la scheda nvidia e l'opzione guida per le impostazioni,il problema è che ciò va bene quando uso il pc,mentre sulla ps3 contano le impostazioni video della TV sul canale HDMI.
ribadisco la domanda quindi del quote
Old 09-10-2008, 16:35   #1015
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
Anche per questo modello esiste il problema della lotteria dei pannelli?
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:02   #1016
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da silviohw Guarda i messaggi
Anche per questo modello esiste il problema della lotteria dei pannelli?
"per questo modello" a che modello ti riferisci? e "la lotteria dei pannelli"?
Old 09-10-2008, 17:09   #1017
micdabe
Member

L'Avatar di micdabe

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da anatol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
il mio T260 l'ho mandato in riparazione a milano, l'ho tenuto solo due giorni ...l'ingresso DVI non funzionava...
Ho letto il tuo problema, a me ha dato un problema simile.
Provenivo da un Philips 1280*1024, collegato in DVI.
Il T260HD collegato in DVI visualizzava questa risol, però solo a partire dal login di Vista... Cioè non si vedeva niente al POST (quelle scritte visualizzate al boot del PC).
Poi se in Vista provavo a mettere 1900*1200, mi dava assenza di segnale...

Ho cambiato la sk video et voilà, tutto funziona alla perfezione!

Per la precisione sono passato da una Sapphire Radeon X1500 a una Radeon HD 3400
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:04   #1018
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Città: milano
urgeeeeenteeeee

raga mi e' arrivata oggi il pacco(il pacco sembra gia aperta e risigillata) t240, ma dentro nn trovo il cavo hdmi e le cuffie come scritto sull elenco foglio dentro il pacco e' normale??

Ultima modifica di qingge : 09-10-2008 alle 19:07.
qingge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:17   #1019
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
urgeeeeenteeeee

raga mi e' arrivata oggi il pacco(il pacco sembra gia aperta e risigillata) t240, ma dentro nn trovo il cavo hdmi e le cuffie come scritto sull elenco foglio dentro il pacco e' normale??
E' normale che non li trovi, non ci sono proprio!!!

C'è il cavo DVI, il cavo VGA e il cavo audio per il pc.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:46   #1020
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
urgeeeeenteeeee

il bundle originale prevede il cavo DVI, VGA, e USB

allora non so se vi ho detto che attualmente oltre al pc e a 360 ho collegato un muletto (ubuntu) tramite la VGA;
che dire si può usare la tanto amata 1650x1050 , e devo dire che si comporta in modo egregio anche se la VGA non è di qualità molto alta, non me la ricordavo cosi scarsina

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Cani a bordo sotto controllo su Rivian R...
Test segreti per violare la crittografia...
La Smart Home che anticipa le tue esigen...
Samsung registra un utile operativo reco...
Non solo video: come l'assistente IA di ...
La ricerca di Windows 11 farà molto più ...
NVIDIA RTX Spark, Microsoft promette cen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian