|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Biciclette : Casco e Assicurazione
Perchè no ?
In discesa una bicicletta arriva a velocità anche superiori a 50Km/h e molto spesso i ciclisti hanno gli stessi incidenti degli scooteristi, lo dice la statistica quindi perchè non hanno l'obbligo pure loro di indossare il casco ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
Poi vero che se ti stirano ti stirano però non si può dire che sia deleterio, al limite non serve a niente ma male non fa.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E perchè non anche per i pedoni?
A parte le battute, faccio anche un po' di ciclismo ed uso spesso la bicicletta per i miei spostamenti quotidiani, e il casco lo uso SEMPRE quando mi alleno e MAI quando vado con la bici a passeggio, può essere vero che anche in bicicletta si raggiungono velocità da scooter (quasi) ma sono occasioni più rare e soprattutto in città NON acceleri come uno scooter, per quanto riguarda gli incidenti, la maggior parte sono causati dagli altri veicoli che tirano sotto i ciclisti..... EDIT - l'assicurazione ce l'ho
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 06-10-2008 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
![]() si vede che nn sei un ciclista professionista ![]() cmq l'idea del casco nn è male, anche se sono il primo ad odiarlo quando lo indosso. puo salvarti anche la vita in certi casi. l'assicurazione mi pare un esagerazione
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ok per casco, puoi andare anche a molto più di 50 km/h
Ma con l'assicurazione no... se andiamo di questo passo dovrò pagare l'assicurazione pure per andare a pisciare
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Detto questo, è sbagliato pensare che chi va piano non rischia nulla... Lo renderei per lo meno obbligatorio per i bambini che vedo spesso trasportati nei seggiolini senza alcuna protezione alla testa... Inoltre, i caschi moderni pesano talmente poco che non li senti quasi addosso. L'assicurazione inoltre è obbligatoria e compresa nella quota di iscrizione per i tesserati. In ogni caso vale l'assicurazione classica per responsabilità civile verso terzi che ogni famiglia dovrebbe avere (visto che costa poco ma quando serve è mooolto utile) Ultima modifica di Enel : 06-10-2008 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
volendo ti puoi far male cadendo dalle scale di casa, ti puoi far male con qualsiasi cosa e in ogni modo anche impensato, però il casco in bici e l'assicurazione mi sembrano un po' eccessivi...
Anche perchè tanto grazie alla meravigliosa legislazione italiana è l'automobilista che ha sempre torto, non mi serve un'assicurazione: c'è quella di chi mi investe (tanto posso anche andargli addosso che ha colpa lui...)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
una vera boiata renderlo obbligatorio sopratutto per andare normalmente in bici. Chi fa MTB seria in discesa sullo sterrato va forte e di solito usa il casco, non serve obbligarlo.
|
|
|
#14 |
|
|
casco obbligatorio
>bYeZ< |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Casco in testa bene allacciato e luci accese sempre
(anche quando si passeggia a piedi)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no, ma mi piacciono le cose corrette...
Bello il tuo esempio con il classico suv di mezzo, devo dirne qualcuno riguardo a ciclisti che ti superano sulla destra e ti tagliano la strada? o in contromano? o sul marciapiede? o che si buttano sulle striscie (che nemmeno potrebbero)? o che bruciano i semafori? Tutto questo pretendendo di avere ragione perchè, giustamente, la legge è dalla loro parte...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
il casco mi ha salvato la vita, quindi per me si può anche mettere obbligatorio... per l'assicurazione è impraticabile.
Il casco se vado in bici per 500 metri al parco non la metto, ma quando esco per una mattinata in bici sempre. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
ma è possibile ch eci sta sempre chi se ne esce con certe *******
adesso come ve ne usciite con il casco sulla bici e addirittura l'assicurazione...ma guardate anke i bambini che se ne vanno in giro con gli amici... logicamente dato k abbiamo tanti soldini da spendere possiamo tranquillamente permetterci un assicurazione a bicicletta...magari anche il bollo ed il passaggio di proprietà e siamo al completo...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
io il casco in bici lo sempre messo e lo mettero' sempre
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.