|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Università terra di massoni
Salve a tutti,
vi racconto la mia "esperienza lavorativa" presso la Facoltà di Giurisprudenza. Mi sono laureato nel 2005, e a gennaio 2006 ho avuto una "proposta" di collaborazione da un docente. In pratica, sono arrivato a fare dalle 8 di mattina alle 19 di sera, per tre anni, senza percepire niente (un contratto di tutorato da 800 euro L'ANNO non si può dire retribuzione), per inseguire una millantata carriera da ricercatore che non arriverà mai. ho scritto articoli poi pubblicati dal professore; ho seguito tesisti (anche 30 a sessione), fatto esami e assistenza alla didattica. Tutte attività che dovrebbe fare chi è pagato per questo. Ma da noi è consuetudine che venga utilizzato personale "volontario". Il tutto per NIENTE. E come me ci saranno almeno altre 50 persone, laureato da uno, due, cinque anni, solo nella mia facoltà, ad essere trattati come schiavi senza percepire nulla, e anzi a dover ringraziare quando ti arrivano quattro soldi. Tutto questo quando, su 60 persone che compongono il corpo docente, lautamente retribuiti, ne vedi lavorare neanche una decina... Tutto questo quando è stato bandito di recente un concorso per un posto da ricercatore "ad personam", e agli altri candidati è stato intimato di ritirare le candidature... Tutto volontariato, tutto per inseguire una carriera riservata a chi, ricco di famiglia, può aspettare anni senza percepire uno stipendio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Io dico sempre che se ci sono queste cose è perchè c'è gente che è disposta a farsi sfruttare in quel modo....Anche perchè alla fine quelli che hanno successo non sono quelli che si "mettono a 90" ma quelli che in qualche modo " si fanno rispettare" e non ci stanno a farsi sfruttare.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
TRE ANNI??!!!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusa ma...chi cazzo te lo fa fare di restare la? praticamente lavori gratis per qualcosa che nemmeno arriverà mai....io manderei tutti a fare in culo e ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma niente di illegale, ci mancherebbe... agli altri candidati viene solo "consigliato" di ritirarsi... tutto è volontario!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Se a me ad un concorso "consigliassero" di ritirarsi: 1) non lo farei 2) farei immediatamente partire una denuncia Se tutti continuano a fare le pecore, il mondo non cambia mai. Almeno bisogna avere la decenza poi di tacere |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
hai mai sentito di un assistente che viene pagato decentemente? dove? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
niente. Tutta italia è in questa merda di situazione. Tagli su tagli dalla dx e alla sx. Il problema è che non esiste la meritocrazia e i soldi vengono dati indiscrimantamente e in proporzioni uguali a roma come all'universita di cippalippa. E di cippalippa in italia ce ne sono troppe. Esistono corsi che seguono 10 persone in tutti e 5 gli anni accademici il che significa che per questi corsi di laurea ci sono piu docenti impegnati che alunni e non pensiate che che ne siano pochi in questa situazione. E appena cercano di chiuderli ci sono delle mezze rivolte sia dagli studenti che dagli insegnanti. Ci sono dei professori che rimangono a insegnare fino a 120 anni togliendo respiro alle giovani leve, ci sono delle persone PARCHEGGIATE all'universita spesso in facoltà umanistiche o scientifiche. Molti dei miei professori ( e penso anche dei vostri) ci insegnano a titolo gratuito non so se ve ne rendete conto...e ora vogliono tagliare ancora. Che recuperino i soldi tagliando solo dove serve e non a tutte le università!
dimenticavo. I 3000 milioni di euro NOSTRI dati ad una compagnia aerea che doveva fallire sarebbe stato meglio distribuirli alla università non a quei lavoratori ! Ultima modifica di 85francy85 : 08-10-2008 alle 22:01. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda i fattori economici con la 133 il governo taglia i finanziamenti alle università costringendole di fatto a diventare fondazioni di diritto privato, non ci sarà da stupirsi se l'anno prossimo le rette arriveranno a decuplicare.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non so, la butto lì: scienze della pace, scienze del fiore, scienze dell'allevamento e benessere del cane e del gatto, scienze investigative,...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di 85francy85 : 09-10-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io sopprimerei tutti i corsi di dams e scienze della comunicazione invece. Sono un po' più drastico, lo so.
|
|
|
|
#20 |
|
|
ti sbagli, fanno un sacco di danni. Sono tutti professori assistenti and co. in piu con pochissimi studenti. Una cosa assurda!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.