Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 21:27   #14781
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Se non vuoi il crossfire va benissimo.
quoto
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:28   #14782
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Hehe , mica tanto .. ho sentito di gente che l'ha ''freddata'' pure a 105, è per questo che dico che è bene essere conservativi .. A default in estate comunque si raggiungevano temperature allucinanti .. Meno male che hanno tirato fuori programmi per modificare la ventola perchè sennò una scehda a 90-100 gradi non me la sarei tenuta (comunque non me la sono tenuta lo stesso , però è per tutta un'altra serie di ragioni che qualcuno qui presente ben saprà )
ciccio era na battuta
io non la terrei manco a 80gradi se per questo...max a 70 a rischio de avè un'eliccottero parcheggiato dentro la stanza con il motore acceso
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:29   #14783
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ciccio era na battuta
io non la terrei manco a 80gradi se per questo...max a 70 a rischio de avè un'eliccottero parcheggiato dentro la stanza con il motore acceso
Robertì , sarà pure stata na battuta però da specifica dovrebbero essere proprio 120 (non ricordo con precisione , il core dovrebbe esser 120 ma le ram , uguale ? )
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:29   #14784
pollopopo
Senior Member

Quote:
facciamo 120 e non ne parliamo più
120°

a me a 850/1200 allora era fresca come una rosa :P stava sotto il centone e anche sotto i 95° :P

comunque per chi voleva i test di grid gli ho fatti a 855/1050 non ho la foto perchè non lo vedi bene con GPU-Z a me in 3 secondi va sotto di 7/8 gradi quasi tutto :P... te li dico a voce

VDDC massimo 67 "il terzo gli altri erano molto più freschi sotto di 4 gradi"
le memorie idem sotto di parecchio dai 70
la GPU stava di abbastanza sotto ai 60°

e pensare che grid al massimo del massimo filtri ecc.... mi facesse qualche graduzzo in più :P

solo atitool riesce a distruggermi come si deve la GPU neache crysis ci riesce così bene... :P

comunque mi sono informato su parecchi componenti e le ram del tipo in teoria non dovrebbero superare 1000 :P
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:32   #14785
-noxius-
Bannato

Vedo che ti sei risposto da solo allora, 1000 .. 4000MHz massimi da specifica contro 5200 . Le temp possono solo essere una singola incognita, poi magari la resistenza che permette l'alimentazione non ce la fa ugualmente e salta , o magari il condensatore elettrolitico che permette la continuità della corrente ..
Old 07-10-2008, 21:33   #14786
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
[quote=-noxius-;24466567][quote=senda;24466520]
Quote:
(sarà forse pure grazie al braccialetto antistatico ed a diverse accortezze ''in situ'' )

Vale lo stesso per le ram , basta un minimo di elettricità statica e rischi che non possa più fare il boot a causa del fatto che inavvertitamente l'hai mandata al cratore , grazie a quella piccola ''DifferenzaDiPotenziale'' che non hai compensato ..

Come compensare ? Meccanicamente mediante il braccialetto che scarica a terra , oppure ''a culo'' toccando il chassis di alluminio del case cercando di scaricare ugualmente l'elettricià statica presente nel tuo corpo .
e dove lo faccio partire sto cavo di massa?
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:34   #14787
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Robertì , sarà pure stata na battuta però da specifica dovrebbero essere proprio 120 (non ricordo con precisione , il core dovrebbe esser 120 ma le ram , uguale ? )
mmmmmmmmmmm il core si(che poi ce poi sta 2secondi a 110/120gradi)...ma le ram mi sembra difficile che possano arrivare a 120 gradi...mi sà che già a 100gradi si è a rischio....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 07-10-2008, 21:34   #14788
pollopopo
Senior Member

[quote=-noxius-;24466567][quote=senda;24466520]
Quote:
(sarà forse pure grazie al braccialetto antistatico ed a diverse accortezze ''in situ'' )

Vale lo stesso per le ram , basta un minimo di elettricità statica e rischi che non possa più fare il boot a causa del fatto che inavvertitamente l'hai mandata al cratore , grazie a quella piccola ''DifferenzaDiPotenziale'' che non hai compensato ..

Come compensare ? Meccanicamente mediante il braccialetto che scarica a terra , oppure ''a culo'' toccando il chassis di alluminio del case cercando di scaricare ugualmente l'elettricià statica presente nel tuo corpo .
ma è veramente così utile sto bracialetto o montato parecchi computer e non ho mai visto crash "seri" in vita mia... ecco se mai evitate di usare maglioni di lana mentre aggiegiate nel computer quello è veramente eletrostatico ma se vi mettete in mutande a montare il case non succede niente... :P
Old 07-10-2008, 21:35   #14789
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
ma è veramente così utile sto bracialetto o montato parecchi computer e non ho mai visto crash "seri" in vita mia...
quoto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:35   #14790
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

regà una cosa...quando vedete che i quote sono sballati correggeteli che cosi è un bordello(per noxius e pollopopo)
Old 07-10-2008, 21:37   #14791
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

[quote=pollopopo;24466699][quote=-noxius-;24466567]
Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi

ma è veramente così utile sto bracialetto o montato parecchi computer e non ho mai visto crash "seri" in vita mia... ecco se mai evitate di usare maglioni di lana mentre aggiegiate nel computer quello è veramente eletrostatico ma se vi mettete in mutande a montare il case non succede niente... :P
fai partire un cavo da non so dove e lo mandi x terra...
ehh ora mi metto d'inverno a montare il pc in mutande
Old 07-10-2008, 21:39   #14792
pollopopo
Senior Member

robertino75 non me ne ero accorto.. :P

comunque una domanda, sapreste dirmi come mai la mia configurazione ciuccia 7A in più di voi in idle alla maggiorparte della gente sta a 20/21 o poco sopra a me il minimo del mino anche in downclok è 26A :P appunto in idle o temperature nettamente superiori alla norma nonostante come dissipazione è ottimo
Old 07-10-2008, 21:41   #14793
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
robertino75 non me ne ero accorto.. :P

comunque una domanda, sapreste dirmi come mai la mia configurazione ciuccia 7A in più di voi in idle alla maggiorparte della gente sta a 20/21 o poco sopra a me il minimo del mino anche in downclok è 26A :P appunto in idle o temperature nettamente superiori alla norma nonostante come dissipazione è ottimo
perchè se non abbassi il voltaggio in idle...
io cmq in idle sto a 8.1A non 21A
Old 07-10-2008, 21:42   #14794
-noxius-
Bannato

Quote:

e dove lo faccio partire sto cavo di massa?
Semplice , attacchi un cavetto a contatto con il tuo polso alla parte laterale metallica del tuo case . Alternativamente ti levi le scarpe -strato di gomma sottostante e , toccando con la mano la parte metallica interna del case , con i tuoi piedi scaricherai la ddp a terra .

Quote:
mmmmmmmmmmm il core si(che poi ce poi sta 2secondi a 110/120gradi)...ma le ram mi sembra difficile che possano arrivare a 120 gradi...mi sà che già a 100gradi si è a rischio....
e da gli 85 gradi che gli ho consigliato

Quote:

E' utile con le ram , con le schede video decisamente meno per via della parziale schermatura del pcb stesso
Old 07-10-2008, 21:42   #14795
pollopopo
Senior Member

Quote:

fai partire un cavo da non so dove e lo mandi x terra...
ehh ora mi metto d'inverno a montare il pc in mutande
perche non in mutande?? :P se monti il computer con una ragazza può anche essere divertente... :P

comunque va be evitate maglie troppo eletrostatiche come maglioni ecc... megio se usate una camicia e jeans
Old 07-10-2008, 21:44   #14796
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

ah te ne sei accorto...
Old 07-10-2008, 21:44   #14797
-noxius-
Bannato

Quote:
perche non in mutande?? :P se monti il computer con una ragazza può anche essere divertente... :P

comunque va be evitate maglie troppo eletrostatiche come maglioni ecc... megio se usate una camicia e jeans
haha .. non sono stato io a scrivere quella frase !! AIUTO !!
Old 07-10-2008, 21:44   #14798
pollopopo
Senior Member

Quote:
perchè se non abbassi il voltaggio in idle...
io cmq in idle sto a 8.1A non 21A
alla faccia del basso... :P io sto minimo 26A :P comunque a che voltaggio lo dovrei portare io lo tengo a 1,236 che per me è basso
Old 07-10-2008, 21:45   #14799
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
salve ho appena fatto quest'acquisto e ne sono veramente contento

una sola informazione
ma quella periferica sconosciuta in gestione hardware che cavolo e'? come installo quei driver?
ho xp...
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:45   #14800
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

meglio usare dei guanti in lattice...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian