Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2008, 22:28   #1
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
LAN MAC - PC / Condividere l'HD del PC sul MAC [è urgente, vi prego]

Salve, ho comprato oggi un router Linksys e vorrei condividere l'hard disk del mio PC (sul quale ho un po' di materiale che mi interessa) sul MAC (che uso più spesso e sul quale vorrei modificare i files che ora sono sul PC).
Sul PC c'è il sistema operativo Window XP e sul MAC c'è Leopard.
Il router è ben configurato, entrambi i computer si connettono alla rete senza problemi... sul PC ho messo IP statico perché a volte mi capita di utilizzare programmi di P2P e in questo modo mi trovo meglio.
Il MAC invece utilizza il DHCP.
Per favore aiutatemi perché ho un po' fretta di accedere ai file presenti sul PC con programmi installati sul MAC.
Grazie mille per l'attenzione.

ps. so che è cattiva educazione scrivere "urgente" "ho fretta" e roba del genere, ma questa volta ho davvero i minuti contati
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:31   #2
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3262
Dove sta il problema?
Leopard già da solo ti dovrebbe vedere il tuo pc dal finder....(se hai qualcosa di condiviso)

se non te lo vede prova a fare mela+k e digitare smb://ip_del_pc
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:39   #3
gus48
Junior Member
 
L'Avatar di gus48
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: udine
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Dove sta il problema?
Leopard già da solo ti dovrebbe vedere il tuo pc dal finder....(se hai qualcosa di condiviso)

se non te lo vede prova a fare mela+k e digitare smb://ip_del_pc
il punto è lì , da qualche parte nel pc ci saranno le opzioni di condivisione, attivale
__________________
iBook 12" G3 ~ iMac 17" intel ~ MacBookPro C2duo

gus48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:42   #4
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3262
Penso lo sappia fare
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:43   #5
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Ho condiviso prima la cartella "documenti condivisi" su Windows e poi, visto che da Leopard non vedevo nulla, ho condiviso l'intero HD del PC (c.
Sul MAC non vedo nulla però (dovrei vederlo nella colonna "DISPOSITIVI" del Finder, giusto?)
Anche digitando mela+k e smb://ip_del_pc non va... ricevo questo errore: ...




Come non detto... sono stupido io... ho chiuso Zone Alarm sul PC e dopo aver digitato smb://ip_del_pc mi è apparsa la schermata dove inserire nome utente e password.
Ora devo solo capire come settare per bene Zone Alarm sul PC :P

Grazie della tempestività.

Se avrò altri problemi chiederò ancora aiuto, ma spero non cene sia bisogno
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:46   #6
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Comunque è vero: dopo un paio di anni da Mac user ci si rincretinisce
E' tutto così bello, facile, logico e immediato che appena si torna su PC vengono le smanie perché non ci si capisce più nulla e comincia il panico
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:46   #7
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3262
Ottimo
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:03   #8
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Ma è normale che a copiare dall'HD del PC a quello del Mac un file di circa 340 MB ci vogliano quasi 40 minuti?
C'è qualcosa che non va?
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:12   #9
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
No, dai... è impossibile... ci metterei molto meno a tirarlo giù dal web

Perché fa così???


E comunque nel finder non lo vedo da subito... come dovrei fare per vedere la cartella condivisa su Win nel Finder? [questo risolto... o quasi]

Ultima modifica di Adalgrim : 06-10-2008 alle 00:06.
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:04   #10
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Secondo voi tutto questo è normale?







E' assolutamente troppo lento, non mi sembra normale!

E poi nella barra laterale del finder è normale che vedo l'ip del PC con dentro la cartella condivisa e, sotto, il nome che ho assegnato alla cartella con dentro la cartella condivisa?

Che fare?
Non sono più capace ad affrontare questo tipo di problemi!
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 07:48   #11
LoveOverclock
Senior Member
 
L'Avatar di LoveOverclock
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 3262
E' normale se tu ti connetti al pc (con mela+k) prima che bonjour trovi il pc...

Per la velocità, non è che uno dei due è connesso in wireless?!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 08:37   #12
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Ora devo solo capire come settare per bene Zone Alarm sul PC :P
devi andare su zone alarm, cliccare su firewall, poi zone e metti come attendibile l'indirizzo ip del mac... a 'sto punto metti tutta la subnet e stai a posto...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:03   #13
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Ok, per Zone Alarm ho poi risolto ieri sera... i problemi della LAN non sono però finuti
Nessuno dei dispositivi è al momento connesso in wireless (ora la wireless è proprio disattivata sul router), ma la lentezza disarmante della LAN è sempre la stessa.
Sto preparando un topic lungo, prolisso e tedioso da postare nella sezione Networking del forum dove mostrerò tutto il mio panico a riguardo.
Comunque se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere perché non so davvero come porre rimedio.
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:42   #14
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Linko la discussione anche qui per darle più visibilità.
I PROBLEMI DELLA MIA LAN
Se potete aiutatemi... io non so che diavolo fare!!!
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:38   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13454
beh, il protocollo samba non brilla certo per la velocità... tenendo conto che io con una configurazione di rete simile (solo ho tiger al posto di Leopard) e che secondo me l'implementazione di smb su Mac lascia un pò a desiderare...

perchè non ti installi un server ftp? Io faccio anche 10MB/sec quando il pc è "in forma"....

Ci vogliono 5 minuti e vai alla grande...

Ciao ciao
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:44   #16
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
beh, il protocollo samba non brilla certo per la velocità... tenendo conto che io con una configurazione di rete simile (solo ho tiger al posto di Leopard) e che secondo me l'implementazione di smb su Mac lascia un pò a desiderare...

perchè non ti installi un server ftp? Io faccio anche 10MB/sec quando il pc è "in forma"....

Ci vogliono 5 minuti e vai alla grande...

Ciao ciao
M.
Finalmente un barlume di speranza

Installare un bel server FTP sul PC in modo da attingervi con il Mac... sarebbe fico!!
Oddio, però non so farlo... cercherò un po' di materiale online, però se puoi darmi una mano te ne sarò infinitamente grato.
10MB al secondo (non Mb) sarebbe da paura!
Grazie comunque per l'ottimo spunto
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:10   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13454
Ciao,
bada bene che parlo di velocità di picco ! :-)

In media cmq 6-7 mega li tiene....

Cmq sia, niente di più facile. Io su windows sto usando FileZilla server, lo trovi qui:
http://filezilla-project.org/

Lo installi e fa un pò tutto lui, devi solo configurare almeno un utente e le directory da condividere. é piuttosto semplice e cmq in giro dovresti trovare tutte le info che ti servono.

Come client su MAC boh, io uso Cyberduck non so se ne esistono di migliori.

Ciauz
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:18   #18
Visron
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim Guarda i messaggi
Comunque è vero: dopo un paio di anni da Mac user ci si rincretinisce
E' tutto così bello, facile, logico e immediato che appena si torna su PC vengono le smanie perché non ci si capisce più nulla e comincia il panico
Non capisco cosa ci sia di difficile da capire?? su Win metti in condivisione una cartella , se hai XP Pro abilita la condivisione semplicie files ..apri il firewall su Win alla condivisione files e stampanti ( Netbios) e sei apposto tanto sei in Lan dietro router e nn ti entra nessuno nel computer

Se il router a cui sono collegati i 2 computer via cavo Ethernet ( e non via Wireless) ha le porte Switch 100Mbit/sec a piu di 7-8 megabyte/sec nel trasferimento file da un computer all'altro non andrai

tutto semplicissimo
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 14:21   #19
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Si, si avevo fatto tutto

Comunque ho risolto cambiando scheda di rete sul PC.
Ora tutto funziona a meraviglia.

Ci sarebbe da far funzionare la stampante condivisa che ho collegato direttamente alla presa USB del router (ah... il router Linksys non andava bene con FastWeb, me lo son fatto sostituire).
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v