Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 16:44   #941
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
)
Per fortuna il 240HD ha la modalita 16:9
il t260hd no?
Old 06-10-2008, 16:51   #942
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
certo! sia il 240 che il 260,basta che siano HD
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:54   #943
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io dico che è assolutamente inutile postare delle fotografie ridimensionate a 1024x768 quando stiamo discutendo della qualità di un monitor FullHD.
Veramente è proprio inutile postare delle foto....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:58   #944
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Ok, non e' "troppo" ovale, ma comunque non e' la proporzione corretta.
Personalmente non riesco proprio a tollerare queste cose, saro troppo fanatico io probabilmente, ma mi da la stessa sensazione di guardare un film girato in 2.35:1 dilatato in 4:3
Poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti e che in certi giochi non da fastidio
Per fortuna il 240HD ha la modalita 16:9
di una cosa sono certo, giocare con la ps3 o con xbox dopo aver giocato con titoli per pc e' molto DIFFICILE perche' quelli per console sembrano OLD GEN a paragone sia nei monitor non hd e anche in quelli hd, vedi assassin's creed,devil may cry 4(li ho per tutte le piattaforme) ecc................................
avendo tutto sullo stesso monitor la differenza si nota MOLTISSIMO,il pc "SPACCA" sul T260

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 06-10-2008 alle 18:13.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:44   #945
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei comprare questo Samsung T240...Vengo da un Samsung SM2232BW da 22"....Le domande sono:
1) è afflitto dalla solita RUOTA DELLA FORTUNA che riguarda i pannelli cinesi oppure Samsung?????
2) Vi sibila l'inverter? (con silenzio assoluto si sente un zzzzz da dietro il monitor);
3) Per l'uso giochi e film...come si comporta realmente???? Scie, lag, fedeltà colori, ecc?????
4) Si sente la manzanza del 2MS oppure il 5MS non si sente?????

La mia scelta è tra questo e Ilyama 24", il miglior 24 in assoluto ma anche il più brutto secondo me.....Non pretendo le stelle ma neanche le stalle.....

C'è qualcuno che mi dà un parere professionale e approfondito nel campo Gamer e videoludico.....GRAZIE

La mia stessa situazione e i miei stessi dubbi (con l'unica differenza che provengo da un 19")....anche io sono bloccato nell'indecisione tra l'IIyama 24" che è il monitor 24 + veloce in assoluto ma bruttino esteticamente e il Samsung T240....ovviamente anche a me interessa soprattutto il campo videoludico.

Un up x Francescopiù e la mia sincera gratitudine a chi riuscirà a sciogliere i miei dubbi
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:55   #946
rickymilano
Senior Member

L'Avatar di rickymilano

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Samsung T260hd

Ciao a tutti

Non da molto
Ho comprato come monitor per la cucina il samsung T260hd
mi sembra abbastanza carino come monitor.

ho notato che sul telecomando c'è il tasto pip ma selezionando mi dice non
disponibile, in effetti nelle istruzioni e nelle specifiche non ne parla.

Dato che mi piace giocare a fifa 2009 mentre mangio e vedere il telegiornale contemporaneamente in pausa pranzo..

mi servirebbe la funzione pip e mi chiedevo se samsung potenzialmente potesse implementarla in futuro magari con un aggiornamento firmware .

ovviamente sto scherzando ... l ultima parte è quella seria !!
Old 06-10-2008, 19:15   #947
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
di una cosa sono certo, giocare con la ps3 o con xbox dopo aver giocato con titoli per pc e' molto DIFFICILE perche' quelli per console sembrano OLD GEN a paragone sia nei monitor non hd e anche in quelli hd, vedi assassin's creed,devil may cry 4(li ho per tutte le piattaforme) ecc................................
avendo tutto sullo stesso monitor la differenza si nota MOLTISSIMO,il pc "SPACCA" sul T260
vero!!! ma se prendi fifa 09...
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:31   #948
Caso85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
rickymilano hai già fifa 2009? come ti trovi con il T260? si vedono le scie?
Caso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:49   #949
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Ciao ragà,
sono sul punto di acquistare il T260HD per giocare al PC e per la PS3....ma chiaritemi bene una cosa

Per la PS3 è possibile o no impostare i 16:9 con relative bande nere?

Grazie!
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:54   #950
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Ciao ragà,
sono sul punto di acquistare il T260HD per giocare al PC e per la PS3....ma chiaritemi bene una cosa

Per la PS3 è possibile o no impostare i 16:9 con relative bande nere?

Grazie!
si
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
La mia stessa situazione e i miei stessi dubbi (con l'unica differenza che provengo da un 19")....anche io sono bloccato nell'indecisione tra l'IIyama 24" che è il monitor 24 + veloce in assoluto ma bruttino esteticamente e il Samsung T240....ovviamente anche a me interessa soprattutto il campo videoludico.

Un up x Francescopiù e la mia sincera gratitudine a chi riuscirà a sciogliere i miei dubbi
il t240 è un ottima alternativa al IIyama, diciamo che è più equilibrato in tutto
Old 06-10-2008, 21:55   #951
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
il computer spacca sempre e comunque, ma lo dovresti upgradare una volta ogni 3 mesi

purtroppo
Old 06-10-2008, 22:03   #952
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non so perche ma secondo me questo commento ha l'unico scopo di accendere la solita inutile guerra pc vs. console.
Ovviamente correggimi se sbaglio
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 23:46   #953
raycharles

Acquistata oggi la CAM Samsung (per il mio T240HD) con tessera di Mediaset Premium: tessera attivata, pacchetto calcio acquistato (con easy pay), funziona tutto a meraviglia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 04:53   #954
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Non so perche ma secondo me questo commento ha l'unico scopo di accendere la solita inutile guerra pc vs. console.
Ovviamente correggimi se sbaglio
no, nessuna miccia gioco alle console dai tempi della ps1 e ora rigioco titoli del gamecube, facevo solo il paragone sul monitor in mio possesso con collegata sia la console che il pc e dico che secondo me le console vanno meglio su un hd-ready perche' i giochi che raggiungono il full-hd dove sono? siamo quasi in tutti i giochi a 720p
il t260 e' MOLTO ma MOLTO meglio per pc che lo sfrutta al massimo

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 07-10-2008 alle 04:56.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 07:40   #955
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
Sulla qualita' dell'immagine vorrei chiedervi se, riducendo la risoluzione (es sul t260 passare ad una risolzuione inferiore per giocare in modo piu fluido), il monitor pecca o resta buona lo stesso
qualche info?

ps dai raga che forse oggi lo compro cosi lo provo subito con sacred 2
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:21   #956
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
si

il t240 è un ottima alternativa al IIyama, diciamo che è più equilibrato in tutto
Grazie x la risposta veloce!
in effetti anche io mi ero fatto l'idea che il T240, anche se un pochino più lento rispetto all'Iiyama, fosse più equilibrato nelle altre caratteristiche (qualcuno ha un link con una recensione comparativa? )
Ma 'sto problema del formicolio (rumore video o come si chiama lui) che è presente nell'Iiyama quando si vedono i divx a poca distanza è presente anche nel T240??
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:35   #957
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no, nessuna miccia gioco alle console dai tempi della ps1 e ora rigioco titoli del gamecube, facevo solo il paragone sul monitor in mio possesso con collegata sia la console che il pc e dico che secondo me le console vanno meglio su un hd-ready perche' i giochi che raggiungono il full-hd dove sono? siamo quasi in tutti i giochi a 720p
Perdono
Se consideri inoltre che certi giochi spacciati per 720p in realta non lo sono nemmeno, per esempio i blasonati Call of Duty 4 e Halo 3...
Pero Geometry Wars 2 e' 1080p nativo
Quando dovevo scegliere il monitor per la 360 avevo appunto quel problema, se prendere una semplice TV HD-Ready oppure il 240HD che e' Full HD. Pero come si dice, nel grande ci sta anche il piccolo
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:49   #958
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
qualche info?

ps dai raga che forse oggi lo compro cosi lo provo subito con sacred 2
Il problema della qualità nell'usare risoluzioni non native su un LCD esiste ed esisterà sempre e comunque, è proprio una caratteristica tecnologica e dobbiamo rassegnarci.

Detto questo, io personalmente (con il sistema in firma) ho sperimentato un calo di prestazioni non così drammatico come mi aspettavo, nel passaggio da 1280x1024 a 1920x1200... ad esempio Mass Effect ha retto benissimo (oserei direi "non ha fatto una piega") mentre ovviamente Crysis Warhead, che era già al limite, si è "seduto" definitivamente scendendo sotto i 20fps...
Old 07-10-2008, 10:04   #959
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
su questo hai ragione ma devi considerare alcuni fattori:

-almeno per la ps3,il grosso deve ancora uscire ed inoltre le case hanno ancora alcuni problemi a programmare giochi per ps3(in particolare i multipiattaforma viste le differenze tra ps3/xbox360).credo,spero che tra un pò,almeno 1 annetto riusciremo a vedere i primi giochi 1080p nativi e allora finalmente si potrà capire se sto benedetto fullhd fa la differenza

-il pc ovviamente tira fuori il massimo dai giochi,ma ahimè và modificato di pari passo con la tecnologia e di norma un upgrade costa almeno sui 400 euro se non si è troppo esigenti.una console invece non sarà il massimo come grafica ma spendi massimo 400 euro e giochi costante per 5-6 anni,non devi installare driver/directx/pacht(beh da ora con la ps3 anche su console ma vabeh )...non ti devi sbattere con impostazioni e roba varia.certo nulla toglie che chi sà gestirsi bene il proprio pc e ha soldi da poter investire preferirà il pc e lo appoggio in pieno,ma per lo più l'utente medio non ha queste risorse,percui si trova un pc che nella maggior parte dei casi rende più o meno quanto una console.morale della favola?pc e ps3,così si può giocare bene o male a tutte le esclusive e alcuni giochi(fps)apprezzarli dip iù su pc

è un mio personalissimo parere e non voglio accendere CW.ho parlato di ps3 perchè è quella che ho e perchè più o meno le esclusive xbox,con un pò di ritardo,arrivano cmq anche su pc,perciò avendo tutti e due si può giocare per lo più a qualsiasi cosa si voglia
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:08   #960
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Il problema della qualità nell'usare risoluzioni non native su un LCD esiste ed esisterà sempre e comunque, è proprio una caratteristica tecnologica e dobbiamo rassegnarci.

Detto questo, io personalmente (con il sistema in firma) ho sperimentato un calo di prestazioni non così drammatico come mi aspettavo, nel passaggio da 1280x1024 a 1920x1200... ad esempio Mass Effect ha retto benissimo (oserei direi "non ha fatto una piega") mentre ovviamente Crysis Warhead, che era già al limite, si è "seduto" definitivamente scendendo sotto i 20fps...
confermo e un pò devo ammettere che mi è dispiaciuto,soprattutto perchè giocando a 1920x sento la scheda grafica spingere a 1000 quasi per l'80% delle sessioni di gioco....ora però vorrei fare delle prove giocando a 4:3,forse così riusciro ad abbassare la grafica e a far sforzare meno il sistema(senza contare che ora giocando a lineage2 la chat e diventata piccolina e seguire le discussioni sta diventando imbarazzante )
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian