|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Synthpop anni '80
E' da un po' che mi sono appassionato agli anni '80 e sono alla continua ricerca di musica synthpop di quelle che facevano ballare i primi ottantini
Last.fm mi è stata di grande aiuto, ho conosciuto grandi gruppi, ma ora chiedo a voi NERD vecchiardi ( http://www.youtube.com/watch?v=01SBf0tsLyI http://www.youtube.com/watch?v=vA-Vwmdiucw http://www.youtube.com/watch?v=9BuaHs2y2I0 o comunque qualcosa di simile... Qualcosa comunque di allegro, anche se magari si discosta un po' dal genere synthpop... Grazie, Marcello.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tra i migliori ci sono:
Visage - "Fade to grey". Human league - "Don't you want me". Duran Duran - "Rio" , "Save a prayer", "Hungry like the wolf", "The chaffeur". Bronsky Beat - "Smalltown boy", "Hit that perfect beat". Yazoo - "Don't go", "Situation", "Happy people", "Nobody's diary", "Get set", "State farm". Depeche Mode - "New life", "Dreaming of me", "Sometimes i wish I was dead", "Puppets", "Photographic" (esistono due versioni molto diverse!), "Tora! Tora! Tora!","Any second now", "The meaning of love". Gary Numan - "Cars". A-ah - "Take on me". Eurythmics - "Sweet dreams", "Who's that girl". Heaven 17 - "Let me go". Alphaville - "Sounds like a melody". Kraftwerk - "The model". Kim Karnes - "Bette davis eyes". Blondie - "Heart of glass". New Order - "True faith", "Blue Monday". Madonna - "Get into the groove". Pet shop Boys - "Domino dancing", "Paninaro". Twins - "Face to face, heart to heart". Talk talk - "Such a shame". Propaganda - "P machinery". Bananarama - "Cruel summer". Buon divertimento! Ultima modifica di Composition86 : 27-09-2008 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Grazie ad entrambi! Su su abbondate
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Ad Visser & Daniel Sahuleka - Giddyap A Gogo
Ami Stewart - Knock On Wood (questa in realtà è del '78) Bad Boys Blue - You're A Woman Bananarama - Venus Blancmange - Game Abome My Head Bo Boss - Tequila Buggles - On Tv (per me bellissima e per non citare la solita Video Killed....) Gino Soccio - Remember Lipps Inc - Funkytown (vebbè, se non si conosce questa) M - Pop Musik (79) Miquel Brown - So Many Man, So Little Time Modern Talking - You're My Heart, You're My Soul Off - Electrica Salsa Patrick Cowley - Menergy Secret Service - Oh, Susy (79) Secret Service - Flash In The Night Tears For Fears - Pale Shelter Technotronic - Pump Up The Jam The Creatures - Maybe On Day The Twins - Not The Loving Kind Se sei interessato anche a pezzi non proprio "internazionali", ma che hanno avuto parecchio successo nelle discoteche di quegli anni posso farti avere una lista discretamente lunga....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 27-09-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
@composition
a giudicare dalle canzoni che hai scritto dei dm, sarai mica un loro fan? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
Sto cercando di recuperare ( Per quanto riguarda i Depeche Mode... Beh sono grandi! Pian piano mi farò tutta la loro discografia (per il momento ho solo Violator)...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non so se siano del genere che cerchi, comunque...
- adventures - broken land - boy meets girl - waiting for a star to fall - cindy lauper - time after time - cindy lauper - girls just wanna have fun - dead or alive - you spin me round - cutting crew - just die in your arms tonight - foreigner - waiting for a girl like you - gazebo - I like Chopin - hall & oates - out of touch - imagination - just an illusion - industry - state of the nation - laura branigan - self control - nick kamen - each time you break my heart - oliver cheatam - get down, saturday night - ryan paris - dolce vita - sister sledge - lost in music - talk talk - such a shame - fiction factory - feels like heaven p.s.: finalmente un thread anni 80 p.p.s.: non sapevo che Rihanna avesse preso il sample da Tainted love |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh le tre che conosco sono del genere che cercavo.
Vale a dire le due di Cindy L. e State of The Nation ( ![]() ![]() ![]() ).Grazie a tutti
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ragazzi vi ricordo che oggi verso le 12.30 ci sarà la conferenza stampa a berlino dei dm, dove si sapranno le date del nuovo tour!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ed io posto la mia, che potrebbe anche essere la mia preferita in assoluto:
"Everything counts" (live 101) A proposito, una volta mi è capitato di ascoltarla in un negozio di dischi e, nonostante il sottofondo vocale del negozio, credo di aver trovato un album in cui c'era questa canzone in versione studio, senza pubblico, una cosa stupenda... purtroppo non ricordo più quale fosse! Nessuno sa dove posso trovarla "ripulita"? Ah, se vi interessa posto una canzone live non cantata da Dave; ecco come si trasforma un pezzo con la voce di chi l'ha scritto: "Condemnation" |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'album è construction time again |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ah si intendi proprio la versione live però....studio
sincermante l'avevo sentita da qualche parte ma non ricordo dove Ultima modifica di roller18 : 06-10-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Beta per la vita! ..