Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 21:51   #1
Big_G90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
e7200.........

Ciao a tutti......

volevo far salire il mio e 7200(p5q pro e 2gb ocz platinum) ed ho impostato cosi:

cpu ratio 9.5
fsb 366
Dram freq auto
vcore 1.258(anche se cpu-z mi segna 1.23)

ho disabilitato la c1e e messo la pci freq su 101.le ram stanno a 457,5 mhz, va bene?

ho fatto 15 min di test stabilità di sistema con everest e nn si è riavviato........che ne pensate?
Big_G90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:00   #2
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
che devi andare avanti qualche ora prima di poter dire qualcosa fai girare prime95 almeno 4 ore e vedi
Old 03-10-2008, 22:13   #3
Big_G90
Member

okok

ma come impostazioni vanno bene?Devo cambiare qualcos'altro???c'è il rischio che le ram si brucino a questa frequenza(sono ddr800)??
Old 03-10-2008, 22:23   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma le ram a quanto sono messe? avrai un divisore o le stai usando a 850?
io dubito che sparato cosi senza overvolt (nn so bene il vcore di quelle cpu quant'è)o accorgimenti vari è stabile fai un giro di prime95

metti tutti i settaggi cosi puoi avere consigli piu giusti
Old 04-10-2008, 11:33   #5
Big_G90
Member

ciao!

allora siccome soffro di manie di grandezza ho impostato l' fsb a 400 in questo modo la cpu sta a 3800 mhz(parecchio ma volevo vedere fino a che punto riuscivo ad arrivare).

il vcore l'ho alzato a 1.365 anche se cpuz mi segna 1.34.........le ram le ho messe a ddr-801 cosi il divisore è 1:1.Ho fatto fare quasi 5 ore di test di stabilità con everest ed è tutto apposto.La temp si avvicina ai 51 °C in full....

come vi sembra??le impostazioni restanti o sono su auto o come detto nel primo post........ahhhh ho disbilitato lo cpu spread spectrum e pcie spread......
Va bene??
Old 04-10-2008, 12:11   #6
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Quote:
Originariamente inviato da Big_G90 Guarda i messaggi
ho disbilitato lo cpu spread spectrum e pcie spread......
Va bene??
ottima scelta, servono solo a diminuire le probabilità di ricevere o trasmettere interferenze radio.

forse hai anche lo SpeedStep da staccare.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:29   #7
Big_G90
Member

si hai ragione anche lo speedstep.......

cmq i settaggi sono ok?? no perchè il vcore mi sembra altino e se nn erro dovrebbe essere il limite per le cpu a 45 nm..........
 Rispondi

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Zeekr 7GT debutta in Italia alla Milano ...
Ubisoft in difficoltà: Splinter C...
Tesla Cybertruck, numeri che fanno discu...
Intel Arc G3 Extreme: fino a 80W di pote...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2 recen...
Tesla nel deserto senza batteria: il via...
Meta licenzia a partire da fine maggio: ...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian