|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Domanda su seagate 500gb 32mb
Ho questo hdd, ieri ho notato che nella parte posteriore, dove ci sono i connettori sata, ho notato un pezzettino di plastica rimovibile, tipo quelli che si mettono per impostare master o slave in hdd pata...
Nel immagine dell'hdd c'è scritto che se si rimuove la velocità sarà di 3gb/s, e si mette invece sarà di 1.5gb/s... Lo lascio oppure lo tolgo? a cosa serve di preciso? da quello che ho capito mettendolo dimezza le prestazioni dell'hdd... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
SATA I e SATA II... se la scheda madre supporta SATA II puoi toglierlo altrimenti devi lasciarlo per forza. In ogni caso non variano molto le prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se non lo supporta te ne accorgi perché il BIOS non rileva l'hd!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il jumperino grigio? Se vuoi mandare l'hd in modalità sata2 toglilo.... comunque non dimezza le prestazioni del disco, di fatto dimezza il trasferimento dati tra la cache e il disco.... il disco sostanzialmente va lo stesso.
Ovviamente togliendo il jumper se si ha l'hardware adatto si potrà usufruire dele funzionalità complete sata2 ( ncq, hotplug, ecc ) abilitando l'ahci mode nel bios.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Aspetta scusa... ncq e hotplug funzionano anche solo con SATA I. Non deve essere per forza SATA II quindi il jumper in quel caso non c'entra.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.