|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
GPU difettose nel MBP del Luglio 2007
vi riporto il titolo del post
Defective NVidia GPUs on MacBook Pro: New Reports and No Reactions from Apple qui il link per ulteriori chiarimenti ed eventuali soluzioni.... visto che apple sembra inesistente da questo punto di vista http://www.hardmac.com/news/2008-09-30/#8935 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
brutta cosa,
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2008 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il mio non ha alcun problema per fortuna (toccatina) ma se mi espandono la garanzia non mi offendo mica.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
purtroppo confermo...me ne sono passati tra le mani due così
...per fortuna erano ancora in garanzia Fate l'AppleCare...costa....ma ne vale la pena! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sono anche io di questo parere....sarà che sui forum hanno maggior risalto i casi "patologici" ma insomma....considerando che in un portatile come non ti funziona qualcosa 7 volte su 10 si cambia la scheda logica direi che conviene affrontare la spesa per l'applecare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Ma tu lavori in qualche negozio apple a PD?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, infatti, perchè nel caso scatta il birrozzo ...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
alcolizzati.....
col clima di terrore che stanno seminando i media nei confronti dei giovani, vi conviene dire che bevete una sanpelligrino naturale....perchè già quella gasata potrebbe nascondere una droga da sniffare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vabbhè, il birrozzo non si offende...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Però non è neanche giusto che Apple non abbia detto nulla, insomma queste cose dovrebbero venir coperte in ogni caso magari con estensione solo per quel caso specifico, così come ha fatto Microsoft con i 3 led rossi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bravo non ti fare infinocchiare che questi con la scusa della birra sono pronti ad appiopparti dei mac di 20 anni fa da riparare a costo zero
!Tornando in topic...xile hai ragione, se non sbaglio anche dell si è mossa nel senso di estendere la garanzia sul componente (la gpu). Boh...forse il fatto è che nvidia non ha una chiara idea della situazione, in particolare di quali lotti di schede siano difettosi e quali no. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Il mio MBP mi arrivò il 2 Luglio 2007, dopo qualche mese ho fatto l'apple care. Fortunatamente non ho riscontrato nessun problema al comparto video fino ad ora. Comunque, se mi si fulminasse un paio di mesi prima della scadenza dell'apple care non mi lamenterei affatto!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A parte gli scherzi, lavoro nel centro di assistenza Apple di Padova da circa 9 mesi
L'apple care è cara...ma ne vale la pena, non mi stancherò mai di dirlo. E' assurdo che Apple non abbia ancora emesso nessuna "campagna di richiamo", da fastidio per primo a me che ci lavoro su questi computer, ma non è detto che non la faccia...è un processo piuttosto complicato e lungo quindi stiamo ad aspettare Se dobbiamo sostituire la scheda logica fuori garanzia...meno di 700€ non vanno via...è bene premunirsi...stessa cosa per il display...e poi non è da sottovalutare l'assistenza telefonica gratuita per 3 anni per qualsiasi tipo di problema o dubbio voi abbiate.....un cliente Apple Care è visto con un occhio di riguardo in più rispetto ad uno senza.... PS.Io sul mio iMac non l'ho fatta...ma ancora non sapevo un c@zzo di apple...era praticamente il mio primo mac. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Allora ti sarà passato per le mani anche il mio macbook!! sostituzione top case.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fortunatamente non ho mai avuto bisogno... sgrraaaaaattttttttttttt. comunque, magari potresti spiegare meglio sta cosa dell'occhio di riguardo sul cliente applecare? perchè nel caso lo compero sulla baia...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Panocia...può essere...ne passano una valanga con quel problema
Grazie Fil9998, è sempre un piacere sentire queste cose...di solito i tenici dei centri di assistenza sono sempre degli incompetenti a prescindere... CMQ torniamo in topic che è meglio Ultima modifica di LoveOverclock : 02-10-2008 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma l'AppleCare non è meglio farla poco prima della scadenza del secondo anno?!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male bisogna farla entro il primo anno dall'acquisto...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mmm..
c'è qualcosa che non mi quadra... Vedendo il video sembra che non si accenda la retroilluminazione... Quale sarebbe il collegamento tra il chip video rotto e la retroilluminazione spenta?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
!