Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 21:56   #1
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Notebook da viaggio: <2Kg, <1100€

Ciao a tutti, vorrei prendere un notebook da meno di 2Kg in modo da potermelo portare dietro senza troppi problemi di peso e ingombro. Ho considerato per l'acquisto 2 modelli, diversi tra loro come tipologia, ma che potrebbero andarmi bene: DELL XPS M1330 e HP tx2500.
La dotazione hw del dell è notevolmente migliore, ma l'hp è un bel touch, soprattutto considerato il prezzo (999€ circa).
Vorrei sapere se ci sono alternative valide a questi due modelli e poi vorrei avere qualche giudizio sugli schermi 12" (l'hp monta quello) poichè mi sembra un po' troppo piccolino e sul processore montato (sempre dall'hp) che è un amd turionx2 ultra su piattaforma puma.
Per ora sono orientato verso il Dell, ma non si sa mai...
ringrazio con anticipo
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:15   #2
512
Senior Member

L'Avatar di 512

nessuno?
Old 01-10-2008, 07:11   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non conosco l'HP, ma il DELL è un ottimo notebook, se lo compri non te ne pentirai.
Inoltre il 14 di ottobre potrebbero uscire i nuovi MacBook, ti potrebbero interessare.
Old 01-10-2008, 13:05   #4
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Dell al 10000 %
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:51   #5
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
I dell come qualità e assistenza son sicuramente i migliori.
Old 01-10-2008, 16:56   #6
Mark65Mark
Member

Iscritto dal: Sep 2008
In alternativa Samsung Q210 o Q310, rispettivamente 12 e 13 pollici. Se non hai fretta vaglia L'asus N20, in uscita fra un mesetto.
Mark65Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:31   #7
512
Senior Member

L'Avatar di 512

grazie delle molte risposte, che però portano,ahivoi, ad altre domande
Per quanto riguarda i dell, l'assistenza sarà ottima, ma vorrei evitare di doverne avere bisogno. Ho letto infatti sulla discussione ufficiale che molti utenti lamentano qualità costruttiva "frettolosa" se non in alcuni casi decisamente scadente e sono un po' preoccupato in quel senso, anche se ho visto che è di sicuro il migliore qualità/prezzo. Per quanto riguarda i mac book, no grazie, non voglio andare in giro con qualcosa di stiloso, ma con qualcosa che abbia ottime prestazioni con ogni OS e che non si faccia pagare per una mela (nemmeno intera) che si illumina a pc acceso. Trovo l'asus proposto da Mark65Mark un prodotto da vagliare, però...questi 12" sono vivibili o ci si cavano gli occhi? Problemi di vista fortunatamente non ne ho, ma vorrei mantenere i miei 12/10, potrebbero sempre servire
grazie ancora
Old 01-10-2008, 18:45   #8
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i dell, l'assistenza sarà ottima, ma vorrei evitare di doverne avere bisogno. Ho letto infatti sulla discussione ufficiale che molti utenti lamentano qualità costruttiva "frettolosa" se non in alcuni casi decisamente scadente e sono un po' preoccupato in quel senso, anche se ho visto che è di sicuro il migliore qualità/prezzo. Per quanto riguarda i mac book, no grazie, non voglio andare in giro con qualcosa di stiloso, ma con qualcosa che abbia ottime prestazioni con ogni OS e che non si faccia pagare per una mela (nemmeno intera) che si illumina a pc acceso. Trovo l'asus proposto da Mark65Mark un prodotto da vagliare, però...questi 12" sono vivibili o ci si cavano gli occhi? Problemi di vista fortunatamente non ne ho, ma vorrei mantenere i miei 12/10, potrebbero sempre servire
grazie ancora
Per quanto riguarda la vista, il problema dei 12" alla risoluzione standard di 1280*800 (la stessa che hanno quasi tutti i 15") è che tutto è più piccolo! Il vero problema ce l'hanno i presbiti, come il sottoscritto, ma con un buon paio di occhiali...
Tra i 12" (in realtà 12.1) e i 13" (in realtà 13.3) la differenza è quindi 1,2", non molto, ma magari un pelo più confortevole a parità di risoluzione; in questo caso quello che dovresti valutare di più, secondo me, è l'utilizzo che ne fai. Se devi davvero portarlo sempre con te magari un 12" leggero (al limite senza masterizzatore integrato; se ne può fare a meno in moltissimi casi) può essere l'ideale, anche se esistono alcuni 13" che pesano pochissimo più dei 12" standard.
Una nota sui DELL: ho un Inspiron 9300 da 17" che lavora senza problemi da più di 3 anni per cui sull'assistenza non ti so dire (non l'ho mai divuta utilizzare...), ma sulla qualità costruttiva mi pare che non ci siano dubbi! (fermo restando che anch'io ho sentito qualche lamentela in giro ultimamente, ma aveva a che fare più con la qualità di certi display che altro).
Un po' lungo, ma spero utile...
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:49   #9
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
grazie ancora

se Dell è scadente, asus............

Fai te, i soldi sono tuoi...... Io ti posso dire che ho un inspiron 6400 da quasi 1 anno : mai un problema ! tieni presente che il mio notebook è on the road con me ogni giorno Le plastiche sono perfette come il primo giorno...... ed il mio non è un notebook business ( tipo la serie Vostro, Latitude, Precision, ecc ecc ) che sono il top ( insieme ad xps ) . Che poi, tra i migliaia di acquirenti mensili ( solo in Italia ) ci sia qualcuno a cui si rompe qualche cosa, beh, penso sia normale,......... in ogni caso con la garanzia nbd, hai un tecnico A CASA TUA il giorno dopo la chiamata di intervento..... Non so se ti rendi conto
Old 01-10-2008, 19:26   #10
512
Senior Member

L'Avatar di 512

asus mi ha deluso molto per le plastiche, ma per il resto mi trovo bene. Non ho dubbi che il dell sia un ottimo prodotto, è che, come dicevo, ho letto che la qualità costruttiva dell'xps1330 non è eccellente come al solito, visti i problemi di display già accennati da limma, i "problemi" relativi alle plastiche a banana per cui il portatile tocca su 3 punti al posto che su 4 etc. Già che ci sono "propongo" un ulteriore pc: toshiba m800. Dovrebbe essere già disponibile e si inserisce perfettamente in questa fascia.
Old 01-10-2008, 19:48   #11
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
in ogni caso con la garanzia nbd, hai un tecnico A CASA TUA il giorno dopo la chiamata di intervento..... Non so se ti rendi conto
Questo è un punto fondamentale che mi fa preferire Dell a tutte le altre marche, per qualsiasi minimo difetto (sempre che hai sfiga e ti capiti) il giorno seguente o massimo entro 48h il tecnico è a casa tua e ti sostituisce tutto quello non funzionante, dall hdd, al dvd, al monitor, ecc...

ho sentito dell'assistenza di asus e sony e c'è da spararsi.
Old 02-10-2008, 12:38   #12
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Questo è un punto fondamentale che mi fa preferire Dell a tutte le altre marche, per qualsiasi minimo difetto (sempre che hai sfiga e ti capiti) il giorno seguente o massimo entro 48h il tecnico è a casa tua e ti sostituisce tutto quello non funzionante, dall hdd, al dvd, al monitor, ecc...

ho sentito dell'assistenza di asus e sony e c'è da spararsi.
ti quoto..........
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian