|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
|
__________________
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 30-09-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
#28042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
__________________
|
|
|
|
|
#28043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
|
__________________
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** |
|
|
|
|
#28044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
__________________
|
|
|
|
|
#28045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
|
__________________
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** |
|
|
|
|
#28046 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
Criticare l'arbitro? Ibra può, Totti no
21:08 del 30 settembre "Oggi ha vinto l'arbitro, non il Milan". Parole di Zlatan Ibrahimovic, attaccante dell'Inter, dopo il derby di domenica sera, andato in scena a San Siro. Lo svedese non sarà deferito. "Questa sera l'Inter ha avuto un aiutone", disse Totti dopo Inter-Roma. E fu deferito. La giustizia sportiva continua a usare due pesi e due misure. (Il Romanista) Che ne pensate?? |
|
|
|
|
#28047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
Quote:
Cmq quel che penso, è che tutti ce l'hanno con l'Itner. La stampa, la tele e tutto! Ibra è stato graziato solo stavolta!
__________________
Ultima modifica di Francizio : 30-09-2008 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#28048 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
Quote:
Si ma lui ha detto veramente quello che ha detto, totti è stato punito e lui no, c'è poco da dire...è una vergogna Ultima modifica di gioygiovy7 : 30-09-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#28049 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
|
tutte put°anate giornalistcihe tanto per scrivere qualcosa e alimentare polemiche...il romanista poi
che ancora devo capire cosa sia questo deferimento...ormai ci saranno migliaia di deferiti...e quindi??? a cosa porta essere deferiti...a niente , quindi è anche del tutto inutile esserlo |
|
|
|
|
#28050 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3409
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3408 http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3407 GOMBLODDO!!!!!!
__________________
|
|
|
|
|
#28052 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
|
Quote:
poi per me possono deferire o no anche vanibra...di sicuro non ne viene niente a nessuno te prima parlavi di totti punito, che è ben diverso da totti deferito, visto che dal deferimento non scattano punzioni |
|
|
|
|
|
#28053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3406
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3404 Tutto truccato! http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3405
__________________
|
|
|
|
|
#28054 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
|
|
|
|
|
#28056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
#28057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
Si...
L'anno scorso tra i peggiori c'eravamo spesso e volentieri...
__________________
|
|
|
|
|
#28058 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
|
|
|
|
|
#28059 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
|
|
|
|
|
|
#28060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
|
Kačar, il re del calcio totale
01.10.2008 00.00 di Francesco Letizia Un giocatore d'altri tempi, straordinariamente duttile e che potrebbe vestire, come si diceva una volta, quasi tutte le maglie dall'1 all'11: questo è Gojko Kacar, 21enne serbo dell'Hertha Berlino che si sta segnalando come uno dei più interessanti talenti della Bundesliga. Gojko Kačar nasce a Novi Sad, l' "Atene di Serbia", il 26 gennaio 1987 da una famiglia di sportivi: suo padre Tadija vinse la medaglia d'argento nel pugilato alle Olimpiadi del 1976 a Montreal, mentre suo zio Slobodan, 4 anni dopo a Mosca, ottenne nella medesima disciplina l'oro. Gojko invece si dedica al calcio e lo fa, a 10 anni, proprio nel club della sua città, l'FK Vojovodina: lo stesso, casualità ma non troppo visto il grande prestigio del vivaio biancorosso, del talentuoso Danijel Aleksic, l'astro nascente più lucente delle nuove leve del calcio serbo. Il curriculm è breve quanto intenso: 10 anni tra settore giovanile e prima squadra del Vojvodina, dove Kačar esordisce nel 2004, giocando 78 partite e trovando il gol 17 volte. Non male per chi non fa il bomber di professione: ma proprio la questione tattica è la più interessante da analizzare riguardo questo giocatore, considerato un vero e proprio calciatore "totale" nel senso olandese del termine. Già, perchè Kačar in carriera ha giocato terzino destro, difensore centrale, esterno alto, "volante", centrocampista centrale, persino mezzapunta: come a dire che, ovunque serve, Gojko c'è, con tanta qualità e quantità. Disputato un Europeo under 19 nel 2005 con la maglia della nazionale serba, e bissata l'esperienza, questa volta under 21, nel torneo 2007, Kačar ha destato grande interesse in diversi osservatori europei: più convinto di tutti è stato l'Hertha Berlino, che lo ha acquistato a gennaio di quest'anno per ben 3 milioni di euro, record di incasso (fino alla futura cessione di Aleksic, almeno) per l'FK Vojvodina. 183 centimetri per 77 chili, Kačar è dotato di buona tecnica di base, di un fisico asciutto e sufficientemente prestante, e soprattutto di grande rapidità: il meglio di sè lo dà probabilmente da difensore centrale, dove può sfruttare tutte queste doti in egual modo ed abbinarle ad un'eleganza sicuramente non comune. Eleganza però, non vuol dire di certo mollezza o superficialità: da buon balcanico, Gojko aggredisce la palla con personalità, agonismo e senza mai tirare indietro il piede, per poi far ripartire l'azione con il suo dolce destro, oppure con una cavalcata palla al piede dalla sua area al limite dell'altra, in pieno stile brasiliano. Nella nazionale Under 21, di cui è leader e capitano nonostante sia passato stabilmente anche in quella maggiore (in cui vanta già 5 presenze), viene impiegato proprio come difensore centrale. Puntuale negli interventi, razionale con il pallone tra i piedi, viene per questo spesso schierato anche a schermo della difesa, in posizione arretrata rispetto agli altri centrocampisti: garantisce così un'utilità tattica non indifferente, specie in situazioni d'emergenza, così nell'Hertha Berlino viene ormai impiegato stabilmente come centrocampista centrale al fianco del più offensivo brasiliano Cicero, con maggiori compiti di copertura. Non serve più invece, vista la buona continuità dei giocatori in quel ruolo nella formazione della capitale, il suo spostamento a destra, nè un suo avanzamento a mezzapunta: entrambe sembrano un po' una forzatura del suo ruolo naturale al centro del campo, ma non si direbbe mai che Kačar sia un giocatore adattato, vedendolo giocare anche in quelle posizioni. Nella Bundesliga 2008-09, il serbo è stato impiegato per 387 minuti sui 540 disponibili, ma soprattutto ha già messo a segno due gol: entrambi, uno contro il Wolfsburg (2-2) l'altro contro il Borussia Moenchengladbach (1-0), assolutamente decisivi per dare 4 punti all'Hertha, ovvero il 50% dei punti (8) dei biancoblu, attualmente decimi in classifica. Mica male per Kacar, che ha ottenuto anche un altro record, sempre da "bomber": nel match del 7 settembre 2008 tra le under 21 di Serbia ed Ungheria, cinque degli otto gol jugoslavi portano la firma di Gojko. Sotto contratto fino al 2012 con l'Hertha, Kačar si candida a diventare una delle colonne di una squadra, quella della Serbia dei prossimi anni, che potrebbe davvero rinverdire gli antichi fasti della Jugoslavia degli anni '60, che raggiunse due volte la finale Europea ed un quarto posto ai Mondiali: con giocatori del calibro di Raijkovic (difensore '89 del Twente ma già di proprietà del Chelsea), Kolarov ('85), Ivanovic ('84), Rukavina ('84 terzino destro del Borussia), i fiorentini Kuzmanovic ('87) e Gulan ('89), la stella 20enne dell'Ajax Miralem Sulejmani, il "golden boy" 17enne Danijel Aleksic e tanti tanti altri, le possibilità di aprire un ciclo temibile sono davvero altissime. Strapparlo ai tedeschi non sarà impossibile, ma la concorrenza di certo abbonderà: molti club inglesi hanno già preso informazioni sul giocatore, ricevendo una richiesta di almeno 10 milioni di euro. Ad oggi, una cifra importante sicuramente, ma che potrebbe continuare a salire: in un periodo storico del calcio europeo in cui trovare un centrale che sappia impostare l'azione è dura, il numero 44 dell'Hertha potrebbe diventare veramente merce rara. Nel frattempo. Kačar non ha voluto deludere la tradizione di famiglia: ad agosto ha preso parte anche lui alle Olimpiadi con la nazionale serba... I risultati (eliminazione alla prima fase) non sono stati gli stessi dei medagliati parenti, ma per rifarsi ci sarà tempo.
__________________
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.











, quindi è anche del tutto inutile esserlo








