Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 22:35   #28041
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 30-09-2008 alle 22:43.
miciopazzo198x è offline  
Old 30-09-2008, 22:38   #28042
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
__________________
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 22:44   #28043
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline  
Old 30-09-2008, 22:48   #28044
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ma che era?
__________________
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 22:53   #28045
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ma che era?


Niente
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline  
Old 30-09-2008, 23:01   #28046
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Criticare l'arbitro? Ibra può, Totti no

21:08 del 30 settembre

"Oggi ha vinto l'arbitro, non il Milan". Parole di Zlatan Ibrahimovic, attaccante dell'Inter, dopo il derby di domenica sera, andato in scena a San Siro. Lo svedese non sarà deferito. "Questa sera l'Inter ha avuto un aiutone", disse Totti dopo Inter-Roma. E fu deferito. La giustizia sportiva continua a usare due pesi e due misure.


(Il Romanista)


Che ne pensate??
gioygiovy7 è offline  
Old 30-09-2008, 23:18   #28047
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy7 Guarda i messaggi
Criticare l'arbitro? Ibra può, Totti no

21:08 del 30 settembre

"Oggi ha vinto l'arbitro, non il Milan". Parole di Zlatan Ibrahimovic, attaccante dell'Inter, dopo il derby di domenica sera, andato in scena a San Siro. Lo svedese non sarà deferito. "Questa sera l'Inter ha avuto un aiutone", disse Totti dopo Inter-Roma. E fu deferito. La giustizia sportiva continua a usare due pesi e due misure.


(Il Romanista)


Che ne pensate??


Cmq quel che penso, è che tutti ce l'hanno con l'Itner. La stampa, la tele e tutto!

Ibra è stato graziato solo stavolta!
__________________

Ultima modifica di Francizio : 30-09-2008 alle 23:44.
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 23:25   #28048
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi

Cmq quel che penso, è che tutti ce l'hanno con l'Itner. La stampa, la tele e tutto!

Ibra è stato graziato solo stavolta!


Si ma lui ha detto veramente quello che ha detto, totti è stato punito e lui no, c'è poco da dire...è una vergogna

Ultima modifica di gioygiovy7 : 30-09-2008 alle 23:35.
gioygiovy7 è offline  
Old 30-09-2008, 23:44   #28049
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
tutte put°anate giornalistcihe tanto per scrivere qualcosa e alimentare polemiche...il romanista poi


che ancora devo capire cosa sia questo deferimento...ormai ci saranno migliaia di deferiti...e quindi??? a cosa porta essere deferiti...a niente , quindi è anche del tutto inutile esserlo
markus_81 è offline  
Old 30-09-2008, 23:47   #28050
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
tutte put°anate giornalistcihe tanto per scrivere qualcosa e alimentare polemiche...il romanista poi


che ancora devo capire cosa sia questo deferimento...ormai ci saranno migliaia di deferiti...e quindi??? a cosa porta essere deferiti...a niente , quindi è anche del tutto inutile esserlo
ma che secondo te è una cosa "inutile" essere deferiti è un conto,che sia giusta o no come cosa è un altro...Però penso che se deve essere deferito Totti perchè mai l'attaccante dell'inter non deve esserlo?? perchè di devono essere 2 pesi e 2 misure?
gioygiovy7 è offline  
Old 30-09-2008, 23:48   #28051
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3409

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3408

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3407



GOMBLODDO!!!!!!
__________________
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 23:50   #28052
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy7 Guarda i messaggi
ma che secondo te è una cosa "inutile" essere deferiti è un conto,che sia giusta o no come cosa è un altro...Però penso che se deve essere deferito Totti perchè mai l'attaccante dell'inter non deve esserlo?? perchè di devono essere 2 pesi e 2 misure?
a cosa porta essere deferiti ??? sai cosa vuol dire essere deferiti???


poi per me possono deferire o no anche vanibra...di sicuro non ne viene niente a nessuno

te prima parlavi di totti punito, che è ben diverso da totti deferito, visto che dal deferimento non scattano punzioni
markus_81 è offline  
Old 30-09-2008, 23:51   #28053
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3406

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3404

Tutto truccato!






http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=3405

__________________
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 23:51   #28054
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
ma tutte le settimane fanno sti sondaggi qua???
markus_81 è offline  
Old 30-09-2008, 23:54   #28055
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma tutte le settimane fanno sti sondaggi qua???
non mi pare che qualcuno ti abbia inposto niente a me piacciono un sacco i sondaggi..specialmente quando si vede il milan in alto
gioygiovy7 è offline  
Old 30-09-2008, 23:55   #28056
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
a cosa porta essere deferiti ??? sai cosa vuol dire essere deferiti???


poi per me possono deferire o no anche vanibra...di sicuro non ne viene niente a nessuno

te prima parlavi di totti punito, che è ben diverso da totti deferito, visto che dal deferimento non scattano punzioni
Deferimento: Atto con cui si sottopone qualcuno a giudizio


__________________
Francizio è offline  
Old 30-09-2008, 23:56   #28057
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma tutte le settimane fanno sti sondaggi qua???
Si...

L'anno scorso tra i peggiori c'eravamo spesso e volentieri...
__________________
Francizio è offline  
Old 01-10-2008, 00:02   #28058
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Si...

L'anno scorso tra i peggiori c'eravamo spesso e volentieri...
a chi lo dici...io però l'anno scorso non sapevo l'esistenza di questo thread...non potevo godermele
gioygiovy7 è offline  
Old 01-10-2008, 00:37   #28059
gioygiovy7
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy7 Guarda i messaggi
a chi lo dici...io però l'anno scorso non sapevo l'esistenza di questo thread...non potevo godermele
Buona notte a tutti...e sempre forza milan
gioygiovy7 è offline  
Old 01-10-2008, 01:37   #28060
Francizio
Senior Member
 
L'Avatar di Francizio
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Messaggi: 1886
Kačar, il re del calcio totale

01.10.2008 00.00 di Francesco Letizia

Un giocatore d'altri tempi, straordinariamente duttile e che potrebbe vestire, come si diceva una volta, quasi tutte le maglie dall'1 all'11: questo è Gojko Kacar, 21enne serbo dell'Hertha Berlino che si sta segnalando come uno dei più interessanti talenti della Bundesliga.


Gojko Kačar nasce a Novi Sad, l' "Atene di Serbia", il 26 gennaio 1987 da una famiglia di sportivi: suo padre Tadija vinse la medaglia d'argento nel pugilato alle Olimpiadi del 1976 a Montreal, mentre suo zio Slobodan, 4 anni dopo a Mosca, ottenne nella medesima disciplina l'oro. Gojko invece si dedica al calcio e lo fa, a 10 anni, proprio nel club della sua città, l'FK Vojovodina: lo stesso, casualità ma non troppo visto il grande prestigio del vivaio biancorosso, del talentuoso Danijel Aleksic, l'astro nascente più lucente delle nuove leve del calcio serbo.

Il curriculm è breve quanto intenso: 10 anni tra settore giovanile e prima squadra del Vojvodina, dove Kačar esordisce nel 2004, giocando 78 partite e trovando il gol 17 volte. Non male per chi non fa il bomber di professione: ma proprio la questione tattica è la più interessante da analizzare riguardo questo giocatore, considerato un vero e proprio calciatore "totale" nel senso olandese del termine. Già, perchè Kačar in carriera ha giocato terzino destro, difensore centrale, esterno alto, "volante", centrocampista centrale, persino mezzapunta: come a dire che, ovunque serve, Gojko c'è, con tanta qualità e quantità.

Disputato un Europeo under 19 nel 2005 con la maglia della nazionale serba, e bissata l'esperienza, questa volta under 21, nel torneo 2007, Kačar ha destato grande interesse in diversi osservatori europei: più convinto di tutti è stato l'Hertha Berlino, che lo ha acquistato a gennaio di quest'anno per ben 3 milioni di euro, record di incasso (fino alla futura cessione di Aleksic, almeno) per l'FK Vojvodina.

183 centimetri per 77 chili, Kačar è dotato di buona tecnica di base, di un fisico asciutto e sufficientemente prestante, e soprattutto di grande rapidità: il meglio di sè lo dà probabilmente da difensore centrale, dove può sfruttare tutte queste doti in egual modo ed abbinarle ad un'eleganza sicuramente non comune. Eleganza però, non vuol dire di certo mollezza o superficialità: da buon balcanico, Gojko aggredisce la palla con personalità, agonismo e senza mai tirare indietro il piede, per poi far ripartire l'azione con il suo dolce destro, oppure con una cavalcata palla al piede dalla sua area al limite dell'altra, in pieno stile brasiliano. Nella nazionale Under 21, di cui è leader e capitano nonostante sia passato stabilmente anche in quella maggiore (in cui vanta già 5 presenze), viene impiegato proprio come difensore centrale.

Puntuale negli interventi, razionale con il pallone tra i piedi, viene per questo spesso schierato anche a schermo della difesa, in posizione arretrata rispetto agli altri centrocampisti: garantisce così un'utilità tattica non indifferente, specie in situazioni d'emergenza, così nell'Hertha Berlino viene ormai impiegato stabilmente come centrocampista centrale al fianco del più offensivo brasiliano Cicero, con maggiori compiti di copertura. Non serve più invece, vista la buona continuità dei giocatori in quel ruolo nella formazione della capitale, il suo spostamento a destra, nè un suo avanzamento a mezzapunta: entrambe sembrano un po' una forzatura del suo ruolo naturale al centro del campo, ma non si direbbe mai che Kačar sia un giocatore adattato, vedendolo giocare anche in quelle posizioni.

Nella Bundesliga 2008-09, il serbo è stato impiegato per 387 minuti sui 540 disponibili, ma soprattutto ha già messo a segno due gol: entrambi, uno contro il Wolfsburg (2-2) l'altro contro il Borussia Moenchengladbach (1-0), assolutamente decisivi per dare 4 punti all'Hertha, ovvero il 50% dei punti (8) dei biancoblu, attualmente decimi in classifica. Mica male per Kacar, che ha ottenuto anche un altro record, sempre da "bomber": nel match del 7 settembre 2008 tra le under 21 di Serbia ed Ungheria, cinque degli otto gol jugoslavi portano la firma di Gojko.

Sotto contratto fino al 2012 con l'Hertha, Kačar si candida a diventare una delle colonne di una squadra, quella della Serbia dei prossimi anni, che potrebbe davvero rinverdire gli antichi fasti della Jugoslavia degli anni '60, che raggiunse due volte la finale Europea ed un quarto posto ai Mondiali: con giocatori del calibro di Raijkovic (difensore '89 del Twente ma già di proprietà del Chelsea), Kolarov ('85), Ivanovic ('84), Rukavina ('84 terzino destro del Borussia), i fiorentini Kuzmanovic ('87) e Gulan ('89), la stella 20enne dell'Ajax Miralem Sulejmani, il "golden boy" 17enne Danijel Aleksic e tanti tanti altri, le possibilità di aprire un ciclo temibile sono davvero altissime.

Strapparlo ai tedeschi non sarà impossibile, ma la concorrenza di certo abbonderà: molti club inglesi hanno già preso informazioni sul giocatore, ricevendo una richiesta di almeno 10 milioni di euro. Ad oggi, una cifra importante sicuramente, ma che potrebbe continuare a salire: in un periodo storico del calcio europeo in cui trovare un centrale che sappia impostare l'azione è dura, il numero 44 dell'Hertha potrebbe diventare veramente merce rara. Nel frattempo. Kačar non ha voluto deludere la tradizione di famiglia: ad agosto ha preso parte anche lui alle Olimpiadi con la nazionale serba... I risultati (eliminazione alla prima fase) non sono stati gli stessi dei medagliati parenti, ma per rifarsi ci sarà tempo.
__________________
Francizio è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v