|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
"Sondaggio": In quanto tempo si riavvia il vostro Pc con Vista?
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aprire questo thread giusto per confrontare i nostri computer con Windows Vista, in modo da cercare di aiutare anche chi si lamenta della lentezza di avvio di Vista. Qualche giorno fa ho scaricato uno script molto utile che calcola il tempo di riavvio del proprio pc: esempio: ![]() Il procedimento è semplice: 1. Scaricare questo script: Vista Reboot Time Download Download Alternativo (da testare) 2. Avviarlo e premere ok per riavviare il computer. 3. All'accesso di windows, verrà mostrato il tempo impiegato. (Lo script crea 2 chiavi di registro per memorizzare il tempo impiegato, che poi verranno automaticamente eliminate al termine). Per adesso il tempo impiegato dal mio Vista 64bit è di 76 secondi, dopo aver fatto un aggiornamento. Ora riprovo a riavviare. Quant'è il vostro tempo?
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 30-09-2008 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
|
71, x me non è lento io non mi lamento
Trovo che il risultato sia un pò da prendere con le pinze perchè calcola anche il tempo di chiusura del Vista, infatti chiede di chiudere tutti i programmi prima di essere avviato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non ho voglia di mettere lo script, ma è sui 2 minuti (poco più credo, di sicuro sono lontano dai tuoi 76 secondi)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non siamo comunque qui per fare una gara, ma giusto per vedere un pò in media quanto tempo ci va a riavviare il pc. Ho provato 3 volte prima ed ho avuto risultati abbastanza discordanti, tipo 81, 86 e 96 secondi. In effetti non so che mai a volte impiega di più a spegnersi a parità di programmi aperti. Comunque non ci sta 3 minuti ad avviarsi
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi,
siete lentini vedo!!!! Io riesco a fare il boot, da quando premo sul pulsante Power del mio Coolermaster RC690, in 52 secondi. Premetto che ho un Quad core Q9450, con 4Gb di RAM, S.O. su Velociraptor |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu dici il boot, io dico il reboot
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì, io intendo il boot ma da quando premo il pulsante del power fino a quando Vista ha terminato di caricare tutti i programmi in background, lo sento dal velociraptor che si ferma (praticamente metto l'orecchio a due centimetri dalla ventola blu del CM ;-) )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
EDIT: avevo frainteso la domanda iniziale: vedi mio post successivo
Ultima modifica di Althotas : 01-10-2008 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
mastiaccio C:\Windows\system32>systeminfo| find "Tempo di avvio sistema" Tempo di avvio sistema: 30/09/2008, 20.20.09 ghgh sospendo e basta |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
EDIT: ho riletto meglio il primo post di questa discussione, e mi sono accorto di aver frainteso la domanda fatta da Steel89. Il comando che ho indicato prima serve ad altro, non tenetene conto
Adesso correggo anche il post precedente.. ' sorry |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
111 secondi
portabile su batteria celeron 1,6ghz hdd da 5400 2gb ram domanda, ma conta anche il tempo per mettere la password?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.