Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 17:08   #1
_infinity_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
rumore ventola sceda video accensione

ciao a tutti.
Mi sapreste spiegare perchè quando accendo il pc la ventola della scheda video fa uno strano rumore?non ve lo so descrivere ma so che quando la blocco per 3 o 4 secondi poi il rumore scompare. l'ho comprata si e no un mese fa...
_infinity_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:57   #2
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da _infinity_ Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Mi sapreste spiegare perchè quando accendo il pc la ventola della scheda video fa uno strano rumore?non ve lo so descrivere ma so che quando la blocco per 3 o 4 secondi poi il rumore scompare. l'ho comprata si e no un mese fa...
Possono essere 2 cose, se ho capito bene:

1) in qualche scheda video la ventola in fase di accensione gira al massimo della velocità per qualche secondo per poi autoregolarsi in base alla temperatura

2) bronzine della ventola andate, a "freddo" si manifestano i sintomi perchè la ventola ha più gioco... ventola da cambiare purtroppo, mi è capitato già su 2 ATI...

Dipende dal tipo di rumore...
Old 28-09-2008, 19:35   #3
_infinity_
Member

come controlla se appartengo al secondo caso?(la ventola ha poco pèiù di un mese come tutta la scheda video )
Old 28-09-2008, 21:24   #4
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
non ti preuccupare se ha un mese le bronzine è dura che si rompano a meno che tu non sia unvero e propio sfigato anche perchè durerebbe di più e non così poco...

quindi opto più per la prima dato che è normale nei primi secondi le ventole partono al massimo per poi regolarsi in base hai parametri predisposti
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:59   #5
webmaster76
Senior Member

Quote:
come controlla se appartengo al secondo caso?(la ventola ha poco pèiù di un mese come tutta la scheda video )
Devi controllare il rotore della ventola. Se provandolo a muovere lateralmente (occhio a quello che fai, moooolto delicatamente) non deve dare evidendi cedimenti... se sono andate si nota, fidati, il rotore balla parecchio.

A me su una ati il problema si è presentato dopo appena 10 giorni, l'altra dopo 6 mesi... probabilmente non erano tanto usurate, ma proprio difettose in partenza...
Old 29-09-2008, 00:01   #6
webmaster76
Senior Member

Aggiungo... se è un problema di bronzine comunque il rumore è evidente, la ventola gira male, se gira solo velocemente invece sentirai solo un rumore un po' più forte e più acuto, niente di più...
Old 30-09-2008, 17:20   #7
_infinity_
Member

il rumore smette dopo circa due minuti... me la posso tenere o prima o poi mi cade a pezzi?
Old 30-09-2008, 17:24   #8
webmaster76
Senior Member

Quote:
il rumore smette dopo circa due minuti... me la posso tenere o prima o poi mi cade a pezzi?
Uhm... io la porterei indietro e la farei controllare... magari fa ancora 10 anni, magari tra 2 giorni si rompe...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian