|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Caricabatterie Eco-Solidale Caricare le non-ricaricabili
Caricabatterie Eco-Solidale Caricare le non-ricaricabili Da Oggi si Puo'
Strano come titolo, io nn ci credevo, ma è vero... tra un po comprerò questo carica batterie, se volete un link dei venditori, ve li passo via PM.. cmq è semplice trovarli.. ecco uno dei link dove spunta questo prodotto... http://www.levysoft.it/archivio/2007...-ricaricabili/ altro francese: http://www.ginjfo.com/Publics/Actual...s=1&IDnews=959 e in fine il sito dell'unico produttore per ora di questo prodotto: http://batboostor.com/index1.html Design da 1 a 10 1, considerando anche il prezzo 50 euro, potevano farlo un po piu piacevole, è un pugno in un occhio Chiedo A HWUP se è possibile di provare a recensire questo prodotto ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mmmmmmmm una gran bella cosa ma poi quanto durerebbero le pile una volta ricaricate e quante volte si potrebbero ricaricare????
per ora meglio che vada a sentire al negozio in fondo la mia via dove c'è un genio dell'elettronica |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se ne era già parlato, è una fregatura, va bene giusto a chi gli piace smanettare
con 50 euro ci compri un lacrosse e un pacco di eneloop
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E comunque visto che la carica delle batterie tradizionali zinco/carbone o alkaline è determinato da una reazione chimica, non vedo come sia possibile fare l'operazione inversa, cioè fornire energia per riportare i materiali alla condizione originale dopo che è avvenuta la reazione chimica che ha portato al degrado dei componenti...... boh!
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 30-09-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
cmq dice un sito che in base ad una reazione particolare che non fa riscaldare la pila cosa che distruggeva e rendeva nullo la ricarica delle pile nonricaricabili, è possibile ricaricare ques'ultime... alla fine credo funzioni tipo ad accumulatore che rilascia gradualmente l'energia senza creare induzione termica e quindi ricaricando le pile ( ma ci metterebbe una vita a ricaricarne una lol. Bra.. vediamo se qualcuno piu esperto ci chiarisce questa "Scoperta"
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Mah...sono molto dubbioso sull'effettivo funzionamento.
Visto il prezzo di 50 euro e il pericolo di esplosione ricaricando batterie non ricaricabili io aspetterei che appaia qualche altra notizia in rete da siti attendibili.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma guarda c'è già chi ha provato, basta cercare i post, ora non mi ricordo chi...
comunque a caricare le alcaline si ottiene una carica scarisissima e solo per applicazioni low-drain, sarebbe meglio ricaricarle quando ancora sono a metà carica, se aspetti a fine carica poi si ricaricano poco, aumenta l'autoscarica... insomma una ciofeca (può essere che era L0cutus che aveva provato? o tweester?)
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
Ragazzi io l'ho comprato a 24 euro da euronics presso il centro commerciale l'aquilone a genova.... non è lo stesso ma le pile non ricaricabili le ricarica ottimamente...... e non solo: cosa molto importante riconosce (per quelle ricaricabili) tramite un software integrato se le batterie sono nimh o nicd, quindi evita di bruciarle come fanno molti caricabatterie in commercio..
Tengo a precisare che in situazioni ove sia necessario utilizzare più potenza (telecomandi per aerei radiocomandati, macchine digitali etc e non per telecomandi mouse etc) è più che normale dover acquistare batterie da 1,5 volts.. Purtroppo fatta eccezione per determinate batterie che si possono ricaricare a questo voltaggio (che però hanno una durata esigua e scarsa potenza) tutte le batterie ricaricabili sono 1,2 volts... ora provate ad immaginare un radiocomando ove sono stivate otto batterie AA. 1,5 x 8 = 12v invece di 1,2 x 8 = 9,6.. alcuni radiocomandi manco si accendono.... Apparte l'impatto ambientale (visto con un uso di massa ovviamente) credo che per 24 euro ci si possa stare eccome... Poi come si dice in gergo FATE VOBIS. Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.