|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Porta a Porta...quando la tv è al servizio dei politici
Sul sito Dagospia da qualche giorno si sta dipanando una simpatica querelle tra la Borromeo, Vespa ed ora anche Travaglio...
la querelle verte su come un servizio pubblico , già di per se lottizzato, si barcameni nel favorire questo o quel politico... in effetti, di casi del genere,in Italia ce ne sono molti... certo, però, c'è chi lo fa portando tesi e/o fatti ed "inscenando" un minimo di contraddidttorio (annozero e Ballarò) e chi come Vespa che effettivamente costruisce un vero e proprio abitino delizioso per ingraziarsi i favori di questo o quel politico... ovviamente mi riferisco al servizio pubblico... il servizio basato su fondi commerciali sicuramente non è da prendere in considerazione in quanto , in barba ad ogni benchè minimo sospetto di conflitto di interessi, ormai somiglia sempre più ad una tv di Stato (dittatoriale)... basti pensare a Matrix,mattino5 (del poker Facci,Belpietro,Brachino,DelDebbio)e pomeriggio5.Tg4 (la cui faziosità non è paragonabile a quella del tg3)e studio aperto...nonchè alcuni interventi politicamente scorretti dei vari conduttori che conducono i vari programmi televisivi... detto questo , che è un opinione personale (giusta o sbagliata) vorrei passare alla querelle... Quote:
Quote:
Quote:
Che ne pensate?
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
chi striscia non inciampa.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
(in realtà negli anni scorsi la seconda rete della tivù pubblica francese importò il format di Porta a porta nel programma “Un’ora per convincere” in cui sfilarono i grandi di Francia)
In Francia non c'è niente paragonbile a Porta a Porta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la problematica dei format è però conoscere cosa si è preso dal format stesso...(non è vietato infatti reinterpretare i format non sconvolgendone però il contenuto) se infatti partiamo dal titolo si nota una netta differenza..."un'ora per convincere" è già più spiccatamente politico di "Porta a Porta ![]() inoltre non si conosce la modalità di conduzione... non si conosce il contesto in cui si inserisce questo format... effettivamente difficilmente possiamo dire se la Padovani ha torto o ragione...
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a conferma del fatto che Porta a Porta piaccia solo i politici Alemanno sulla Stampa di oggi dice che è l'unico programma di politica ben fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Magari han preso i divanetti bianchi e la musica di via col vento. Ma onestamente al di là del format quello che fa la differenza è come il giornalista fa il suo lavoro. Ancora mi ricordo l'intervista a Srakozy un anno dopo le elezioni. 6 giornalisti contro uno. E non si facevano problemi a interrompere, a dire cose "Lei un anno fa ha promesso x, ma ad oggi non ha fatto nulla" oppure "Lei continua a non rispondere alla mia domanda". "Perchè il suo governo non ha fatto nulla per difendere il potere d'acquisto delle famiglie? Le statistiche mostrano che è sceso dell'1% in un anno, perchè non siete riusciti a farlo migliorare".... oppure riprendevano cose dette in passato dallo stesso e gli chiedevano perchè avesse cambiato idea o fatto altro da quanto dichiarato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per fare un paragone panorama vende 300.000 copie la settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Bella questa, quoto assolutamente.
Non però che travaglio continua ad andare giù pesante: Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Infatti.....all'itaGliano medio certe cose non interessano, e si guarda porta a porta con tremonti e qualche ragazza scosciata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
.......quella donna mi fa impazzire !!!
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma scherzi??
con quel ESSSHE biascicata da liceale pariolina? ![]() bella è bella (anche se non amo le bionde in verità) ma diobonino nun se pò sentì....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è da aggiungere altro ?
Condivido il pensiero di Travaglio e della Borromeo. Vespa fosse per me, dovrebbe cercarsi un altro lavoro, il più lontano possibile dagli studi televisivi. Ah ma le cose cambieranno, dovranno cambiare, non si può permettere a certa gente di rovinare l'Italia.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Vespa dovrebbe dedicarsi a un orto in una tranquilla casa di campagna, non fare il leccapiedi dei potenti di turno in tv!
Poi ci mancherebbe che Floris non mettesse gli ospiti in difficoltà, mica deve fare interviste zerbino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.