Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 12:41   #1
raffix105
Junior Member

L'Avatar di raffix105

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Manduria (TA)
Consiglio per upgradare la scheda video!

Salve a tutti..mi occorre un consiglio legato alla skeda video
questa è la configurazione del mio pc:

MB: ASUS A7N8X-X
CPU: AMD ATHLON XP 2700+
RAM: 1.5 GB (DA UPGRADARE A 2.5 VOLENDO)
SCHEDA VIDEO: GEFORCE4 5200 FX 128 Mb AGP 8X 64bit
HDD: MAXTOR 200 GB
ALIEMENTATORE: 300W

ultimamente ho installato Vista Home Premium e con la scheda video che mi ritrovo ho problemi con i driver perchè esistono solo beta, di conseguenza mi abbassa le prestazioni del sistema perchè mi da un indice di valutazione basso..ho deciso quindi di cambiare la vga..
avevo pensato ad una SAPPHIRE HD 3850 AGP DA 512 Mb, solo che in giro un pò si legge che è sprecata per un sistema vekkio, un pò si legge ke va bene..vorrei capirne qualcosa col vostro aiuto
di certo c'è che mettendo la 3850 dovrei sostituire anke l'alimentatore, ma c'è da dire anke che non sono un giocatore accanito al pc, direi quasi un non giocatore (anche se come si dice l'appetito vien mangiando,quindi se comincio a giocare probabilmente nn mi fermerei), quindi magari potrei "accontentarmi" di qualcosa che mi faccia andare bene Vista HP che mi faccia vedere con buona qualita i film e i dvd e ke magari mi permetta di tenermi questo alimentatore
ho letto per esempio ke a qualcuno con una configurazione vekkiotta veniva consigliata la 1950 pro, qualcuno mi ha consigliato anke la sapphire x1650 da 512Mb..non so mi affido a voi..eventualmente se non vi chiedo troppo, suggeritemi anche qualke alimentatore, io avevo pensato al Tecnoware X-Typhoon da 600 o da 700
intanto vi dico grazie
e ovviamente se avete bisogno di altre info per aiutarmi chiedete pure
grazie a tutti!!!
raffix105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:50   #2
raffix105
Junior Member

L'Avatar di raffix105

Nessuno mi aiuta?
"Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà." (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Old 28-09-2008, 17:13   #3
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffix105 Guarda i messaggi
Salve a tutti..mi occorre un consiglio legato alla skeda video
questa è la configurazione del mio pc:

MB: ASUS A7N8X-X
CPU: AMD ATHLON XP 2700+
RAM: 1.5 GB (DA UPGRADARE A 2.5 VOLENDO)
SCHEDA VIDEO: GEFORCE4 5200 FX 128 Mb AGP 8X 64bit
HDD: MAXTOR 200 GB
ALIEMENTATORE: 300W

ultimamente ho installato Vista Home Premium e con la scheda video che mi ritrovo ho problemi con i driver perchè esistono solo beta, di conseguenza mi abbassa le prestazioni del sistema perchè mi da un indice di valutazione basso..ho deciso quindi di cambiare la vga..
avevo pensato ad una SAPPHIRE HD 3850 AGP DA 512 Mb, solo che in giro un pò si legge che è sprecata per un sistema vekkio, un pò si legge ke va bene..vorrei capirne qualcosa col vostro aiuto
di certo c'è che mettendo la 3850 dovrei sostituire anke l'alimentatore, ma c'è da dire anke che non sono un giocatore accanito al pc, direi quasi un non giocatore (anche se come si dice l'appetito vien mangiando,quindi se comincio a giocare probabilmente nn mi fermerei), quindi magari potrei "accontentarmi" di qualcosa che mi faccia andare bene Vista HP che mi faccia vedere con buona qualita i film e i dvd e ke magari mi permetta di tenermi questo alimentatore
ho letto per esempio ke a qualcuno con una configurazione vekkiotta veniva consigliata la 1950 pro, qualcuno mi ha consigliato anke la sapphire x1650 da 512Mb..non so mi affido a voi..eventualmente se non vi chiedo troppo, suggeritemi anche qualke alimentatore, io avevo pensato al Tecnoware X-Typhoon da 600 o da 700
intanto vi dico grazie
e ovviamente se avete bisogno di altre info per aiutarmi chiedete pure
grazie a tutti!!!
per mettere la scheda SAPPHIRE HD 3850 AGP DA 512 Mb, bravo prima cosa ali Tecnoware X-Typhoon da 600 o da 700 , dovresti spendere un pò il procio un pò vecchiotto ,poi 2GB ram
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 00:43   #4
raffix105
Junior Member

L'Avatar di raffix105

E volendo optare per un'altra scheda, che cosa mi consiglieresti? anke xkè mi pare ke cpu per il mio socket non ne producono +, mi è sembrato di leggere questo da qualke parte..grazie intanto per le info
"Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà." (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Old 29-09-2008, 09:37   #5
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Ti conviene mettere la HD2600XT cosi almeno la sfrutti
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:13   #6
raffix105
Junior Member

L'Avatar di raffix105

Mi pare cmq che anke questa abbia bisogno di alimentazione esterna giusto?
e se invece penassi ad una x1650 pro, riuscirei a sfruttare il mio ali?
grazie
Old 29-09-2008, 18:33   #7
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffix105 Guarda i messaggi
Mi pare cmq che anke questa abbia bisogno di alimentazione esterna giusto?
e se invece penassi ad una x1650 pro, riuscirei a sfruttare il mio ali?
grazie
a priori la x1650 pro io ti consigli un ali più performante (((te lo ritrovi)))
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian