Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 15:33   #1
wryx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
fastweb 20mb HAG

1)Ho un contratto fastweb 20 mb, ma me ne arrivano solo 6 in down e 512 in up sono in wholesale. Dato che mi avevano promesso che i 20 mb erano raggiungibili per il mio comune, potranno risolvere?

2) Mi hanno fornito l'HAG, come posso verificare i dati su di esso(portante ecc..) ed eventualmente modificarlli? (dns ecc..)
wryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:04   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da wryx Guarda i messaggi
1)Ho un contratto fastweb 20 mb, ma me ne arrivano solo 6 in down e 512 in up sono in wholesale. Dato che mi avevano promesso che i 20 mb erano raggiungibili per il mio comune, potranno risolvere?

2) Mi hanno fornito l'HAG, come posso verificare i dati su di esso(portante ecc..) ed eventualmente modificarlli? (dns ecc..)
poco furbo tu a credergli.
Old 27-09-2008, 16:43   #3
wryx
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
poco furbo tu a credergli.
Quindi deduco la prima risposta

Per la seconda invece?

Ne avrei una terza, l'hag che mi hanno fornito dispone di quattro ingressi ethernet, quindi posso usarli per collegare la ps3 tramite ethernet e navigare con la ps3 anche quando il pc è spento, giusto?
Old 27-09-2008, 16:59   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

Per la seconda invece?

Ne avrei una terza, l'hag che mi hanno fornito dispone di quattro ingressi ethernet, quindi posso usarli per collegare la ps3 tramite ethernet e navigare con la ps3 anche quando il pc è spento, giusto?
in nessun modo l'hag è blindato

si è indipendete dal pc
Old 27-09-2008, 17:02   #5
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Per la seconda invece?

I nuovi Hag FW sono anche wifi xciò per la play vai senza fili eventualmente anche con l'ethernet vai tranquillo, approfitto per chiedere se secondo voi mi conviene passare a fastweb (mi hanno contattato) e lasciare libero che non mi regge la connessione stabilmente
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:29   #6
wryx
Member

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
I nuovi Hag FW sono anche wifi xciò per la play vai senza fili eventualmente anche con l'ethernet vai tranquillo, approfitto per chiedere se secondo voi mi conviene passare a fastweb (mi hanno contattato) e lasciare libero che non mi regge la connessione stabilmente
Si è wi-fi solo che mi verrebbe a costare un tot al mese per usufruire del wi-fi, perciò non l'ho fatto.
Guarda di sicuro ti diranno di passare a fastweb solo se sei in ull
Io sono in wholesale e navigo come prima che avevo alice 7 mega, però il mulo arriva a 200 kb/s fissi mediamente.(cosa che prima non accadeva mai)
Anche se non raggiungo i 20 mb come da contratto, oltre a navigare come prima spendo anche meno.(45 euro al mese per telefono e internet illimitati)
Fai tu
Old 27-09-2008, 18:40   #7
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Si è wi-fi solo che mi verrebbe a costare un tot al mese per usufruire del wi-fi, perciò non l'ho fatto.
Guarda di sicuro ti diranno di passare a fastweb solo se sei in ull
Io sono in wholesale e navigo come prima che avevo alice 7 mega, però il mulo arriva a 200 kb/s fissi mediamente.(cosa che prima non accadeva mai)
Anche se non raggiungo i 20 mb come da contratto, oltre a navigare come prima spendo anche meno.(45 euro al mese per telefono e internet illimitati)
Fai tu
scusa se continuo l'OT ma mi preme saperlo: io sono con libero e quelli di fastweb hanno detto che per passare a loro devo cambiare numero e riallacciare una nuova linea xciò me la metteranno direttamente in Ull credo no? come fcc a sapere adesso quale ho?
Old 27-09-2008, 19:59   #8
wryx
Member

Quote:
scusa se continuo l'OT ma mi preme saperlo: io sono con libero e quelli di fastweb hanno detto che per passare a loro devo cambiare numero e riallacciare una nuova linea xciò me la metteranno direttamente in Ull credo no? come fcc a sapere adesso quale ho?
Per sapere se sarai in ull o meno, potresti chiedere direttamente a un operatore fastweb.
Oppure vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
Metti i tuoi dati e fai la verifica della disponibilità, una volta che ti esce la velocità potrai notare in alto nel link che hai messo, la scritta WHS oppure DSL.
Editato.

Ultima modifica di wryx : 27-09-2008 alle 21:33.
Old 27-09-2008, 20:07   #9
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Per sapere se sarai in ULL o in Wholesale con Fastweb, guarda qui:

http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=57239
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 01:46   #10
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Per sapere se sarai in ull o meno, potresti chiedere direttamente a un operatore fastweb.
Oppure vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
Metti i tuoi dati e fai la verifica della disponibilità, una volta che ti esce la velocità potrai notare in alto nel link che hai messo, la scritta WHS oppure DSL.
Editato.

Esito verifica disponibilità del servizio FASTWEB

Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.

Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

ma io intanto chiamando l'operatrice mi ha dtt che mi allacciano una nuova linea e che sono coperto dalla 20mega
Old 28-09-2008, 12:21   #11
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Esito verifica disponibilità del servizio FASTWEB

Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.

Altrimenti torna ad effettuare la verifica ogni mese: la rete FASTWEB e’ in continua espansione e presto raggiungera’ casa tua!

ma io intanto chiamando l'operatrice mi ha dtt che mi allacciano una nuova linea e che sono coperto dalla 20mega
Hai provato a fare la verifica copertura sull'indirizzo, invece che sul numero di rete fissa?
Old 28-09-2008, 23:04   #12
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Hai provato a fare la verifica copertura sull'indirizzo, invece che sul numero di rete fissa?
e come? sul sito se non dò il numero mi chiede il numero di un vicino XD
Old 28-09-2008, 23:17   #13
Marteen1983
Senior Member

Quote:
e come? sul sito se non dò il numero mi chiede il numero di un vicino XD
Prova a mettere il numero di un vicino.

Se tu non sei più abbonato Telecom, non risulti più nei database ed è così impossibile verificare la copertura.
Old 28-09-2008, 23:27   #14
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

messo il numero dei nonni stesso palazzo ma diverso gestore, io libero loro telecom e il messaggio è stato:

Gentile Cliente,

Old 29-09-2008, 00:12   #15
Marteen1983
Senior Member

Quote:
messo il numero dei nonni stesso palazzo ma diverso gestore, io libero loro telecom e il messaggio è stato:

Gentile Cliente,

Non sei coperto.
Old 29-09-2008, 01:05   #16
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Non sei coperto.
confortante, anche se non capisco perchè allora mi vengono a mettere una linea nuova ah poi un mio amico che abita un viale prima del mio ha FW già da 2 anni anche se non conosco la sua velocità

cmq considerando che non sono coperto, mi allacciano una normale adsl? io con libero arrivo a 6,5mbts con fw anche se arrivassi a 6mbts sarebe meglio per il frangente P2P?

edito e aggiungo che facendo il test con libero mi dice che la mia line asupporta fino a 7mega

Ultima modifica di evileon : 29-09-2008 alle 01:15.
Old 30-09-2008, 00:04   #17
Marteen1983
Senior Member

Quote:
confortante, anche se non capisco perchè allora mi vengono a mettere una linea nuova ah poi un mio amico che abita un viale prima del mio ha FW già da 2 anni anche se non conosco la sua velocità

cmq considerando che non sono coperto, mi allacciano una normale adsl? io con libero arrivo a 6,5mbts con fw anche se arrivassi a 6mbts sarebe meglio per il frangente P2P?

edito e aggiungo che facendo il test con libero mi dice che la mia line asupporta fino a 7mega
Se non sei coperto, non ti portano né fonia né ADSL (non puoi proprio diventare loro cliente); inoltre se Libero ti propone solo 7 Mega, vuol dire che non arriva con la propria rete (si chiama Wholesale ed è una condizione assolutamente da evitare). In condizioni simili, l'unica speranza di avere un'ADSL dignitosa è abbonarsi ad Alice.
Old 30-09-2008, 09:16   #18
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Se non sei coperto, non ti portano né fonia né ADSL (non puoi proprio diventare loro cliente); inoltre se Libero ti propone solo 7 Mega, vuol dire che non arriva con la propria rete (si chiama Wholesale ed è una condizione assolutamente da evitare). In condizioni simili, l'unica speranza di avere un'ADSL dignitosa è abbonarsi ad Alice.
e alice cosa ha di diverso? io prima di libero avevo alice e le cose di certo non andavano meglio XD
cmq quelli di FW mi hanno chiamato dicendomi che verrò contattato da un tecnico telecom per l'allaccio della nuova linea e successivamente verranno loro a casa per cablare e montare l'HAG ah gia, come hag se montano il pirelli che faccio li picchio? mi faccio montare un telesey?

ps: aggiorno ancora una volta perchè ho notato che ho DSL Path Mode: FAST e ke io sappia in wholesale si va in DSL Path Mode: interleaved

pps: visto che la cosa mi ha incuriosito ho provato a vedere se ero coperto dalla tv di fastweb, visto che la tv FW la manda solo e necessariamente in ULL. Ho fatto il test e questo è il risultato:
Complimenti! L'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB con tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s!
Abbonati all'offerta TV e scegli i canali che preferisci.
il link in alto è http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

Ultima modifica di evileon : 30-09-2008 alle 22:36.
Old 02-10-2008, 22:25   #19
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

uppo in cerca di conferma
Old 03-10-2008, 00:50   #20
Marteen1983
Senior Member

Quote:
uppo in cerca di conferma
Se il link in alto è: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/

vuol dire che sei in ULL. Come hai fatto la verifica? Con via e numero?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian