Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 22:53   #801
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
secondo voi, visto che non ho intenzione di prendere lettori blu-ray e tantomeno giocare con console (almeno per ora... anche se onestamente la mia vita sta cambiando molto...) è sprecato un monitor full HD del genere? in pratica lo userei per vedere divx/dvd, giocare ogni tanto, navigare, qualche fotoritocco, e ovviamente per vedere la tv (forse anche sky HD).

inoltre in qualche pagina indietro (purtroppo non riesco a quotarla perchè non la trovo più) ho letto che non usarlo alla risoluzione nativa non avrebbe senso. mi spiegate meglio questa affermazione? io come detto sopra ho una 8800gts 320mb (e pensavo di tenerla almeno ancora un annetto) che non potrebbe supportare certe risoluzioni mostruose e dovrei giocoforza ridurre la risoluzione nei giochi, perchè non avrebbe senso farlo?

PS: nei miei piani c'era il t240hd ma ora che ho visto dal vivo il t260hd continuo a rifare i calcoli del budget per vedere se riesco a trovare i 100 euro in più per arrivare a quello...

il ragionamento di base era: visto che il monitor cmq dovrebbe durare molti anni meglio prenderne uno un po' piu grande, adattare la risoluzione ora per poi, quando in un futuro cambirò scheda video, godermi appieno il tutto
Old 28-09-2008, 04:41   #802
pat4972
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Diversamente contatta Mediaset Premium a volte sono le tessere ad avere problemi e loro le sbloccano, a me è capitato!

grazie a te e a tutti per l'aiuto , mi avete portato fortuna, perche dopo aver chiesto a voi ,(dopo un combattimento con la cam di un paio d'ore) pare che si e risolto tutto , era un problema di mediaset premium , dopo il post che ho fatto a voi premo il tasto del digitale e per magia c'era joi decriptata ,sull onda del successo ho acquistato il calcio.

sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor ....il mio acer 22 che ho ceduto ad un mio amico, acquistato un anno fa ,sembra uno schermo degli anni 50 con lascia e raddoppia di mike buongiorno ...........
pat4972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:23   #803
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pat4972 Guarda i messaggi
grazie a te e a tutti per l'aiuto , mi avete portato fortuna, perche dopo aver chiesto a voi ,(dopo un combattimento con la cam di un paio d'ore) pare che si e risolto tutto , era un problema di mediaset premium , dopo il post che ho fatto a voi premo il tasto del digitale e per magia c'era joi decriptata ,sull onda del successo ho acquistato il calcio.

sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor ....il mio acer 22 che ho ceduto ad un mio amico, acquistato un anno fa ,sembra uno schermo degli anni 50 con lascia e raddoppia di mike buongiorno ...........
Mi fa piacere che hai risolto! Mi ero dimenticato appunto di dirti che a volte ci mettono un pochino di tempo per attivare le tessere
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:54   #804
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
se devo cambiare qualcosa in prima pagina fatemelo presente qui o contattatemi im PM
Old 28-09-2008, 10:57   #805
raycharles

Quote:
sto schermo cmq e una bomba con crysis warhead non posso mettere in fullhd perche non ce la possibilita proprio nei settaggi del gioco ma con il primo e con gli altri giochi e film in full con il cavo hdmi e uno spettacolo sto monitor

In Crysis Warhead si può selezionare la risoluzione 1920*1200, così come nel primo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:12   #806
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
pat4972 ma come non puoi impostare 1920x1200, e impossibile, ci dev'essere per forza
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:19   #807
pat4972
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
pat4972 ma come non puoi impostare 1920x1200, e impossibile, ci dev'essere per forza
io ci gioco in wide non me la da disponibile forse se ci giochi in 4:3 forse te la visualizza
pat4972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 19:52   #808
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
io ci gioco in wide non me la da disponibile forse se ci giochi in 4:3 forse te la visualizza
strano, perchè anche io l'ho impostato su Wide però mi pare che potevo impostarlo, appena mio frat si scansa controllo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-09-2008, 22:44   #809
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
secondo voi, visto che non ho intenzione di prendere lettori blu-ray e tantomeno giocare con console (almeno per ora... anche se onestamente la mia vita sta cambiando molto...) è sprecato un monitor full HD del genere? in pratica lo userei per vedere divx/dvd, giocare ogni tanto, navigare, qualche fotoritocco, e ovviamente per vedere la tv (forse anche sky HD).

inoltre in qualche pagina indietro (purtroppo non riesco a quotarla perchè non la trovo più) ho letto che non usarlo alla risoluzione nativa non avrebbe senso. mi spiegate meglio questa affermazione? io come detto sopra ho una 8800gts 320mb (e pensavo di tenerla almeno ancora un annetto) che non potrebbe supportare certe risoluzioni mostruose e dovrei giocoforza ridurre la risoluzione nei giochi, perchè non avrebbe senso farlo?
Ciao a tutti!
Ho visto pure io al centro commerciale il monitor T240HD a 499 euro e mi è piaciuto parecchio. Ora sto cercando informazioni tecniche, pareri ecc... e sto seguendo la discussione, ma a rileggerla tutta mi viene un pò dura, sono arrivato a pag11

In ogni caso, come quotato sopra, mi piacerebbe prendere questo da mettere in camera, e principalmente lo userei per TV-DVD-Divx, in futuro sicuramente Bluray, per il momento niente console, ed eventualmente ogni tanto giusto per provare attaccherei il PC (sono in 2 stanze diverse).

La cosa che mi sta spingendo a comprarlo, pur utilizzandolo maggiormente come TV, è il fatto che sia FullHD e a questo prezzo... sarebbe un acquisto sbagliato?

Collegando al PC per giocarci sicurmanete non utilizzerei la risoluzione nativa perchè sarebbe troppo pesante , il PC è un E8400 con scheda X1950Pro...
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:01   #810
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho visto pure io al centro commerciale il monitor T240HD a 499 euro e mi è piaciuto parecchio. Ora sto cercando informazioni tecniche, pareri ecc... e sto seguendo la discussione, ma a rileggerla tutta mi viene un pò dura, sono arrivato a pag11

In ogni caso, come quotato sopra, mi piacerebbe prendere questo da mettere in camera, e principalmente lo userei per TV-DVD-Divx, in futuro sicuramente Bluray, per il momento niente console, ed eventualmente ogni tanto giusto per provare attaccherei il PC (sono in 2 stanze diverse).

La cosa che mi sta spingendo a comprarlo, pur utilizzandolo maggiormente come TV, è il fatto che sia FullHD e a questo prezzo... sarebbe un acquisto sbagliato?

Collegando al PC per giocarci sicurmanete non utilizzerei la risoluzione nativa perchè sarebbe troppo pesante , il PC è un E8400 con scheda X1950Pro...
se non lo utilizzi con il PC alla risoluzione nativa oppure con una console è meglio prendere una TV
Old 29-09-2008, 09:07   #811
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

bisogna considerare che il pc prima o poi lo si aggiorna mentre un monitor/tv rimane per più tempo quindi magari si usa una risoluzione bassa all'inizio per sfruttarla dopo, oppure lo puoi tenere come tv fintanto che cambi il pc e poi usarlo come monitor. cmq io sono afflitto dal dilemma perchè nello stesso centro commerciale ho visto un samsung (non mi ricordo il modello) 32" a 499 euro... però è un HD ready. non so se avere più pollici pollici ma meno risoluzione o viceversa... considerando anche che se lo uso come monitor/tv starebbe a 1.5 metri mentri se lo userei solo come tv lo metterei a parete a 2.5 metri

Ultima modifica di nemof : 29-09-2008 alle 09:10.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:19   #812
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
se non lo utilizzi con il PC alla risoluzione nativa oppure con una console è meglio prendere una TV
Per quale ragione? Dove sta la differenza tra questo tipo di monitorTV e un TV LCD?
Old 29-09-2008, 09:29   #813
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Città: lecco
ciao a tutti, ho bisogno un monitor PC che abbia necessariamente il ricevuitore TV integrato (analogico). ho visto in un centro comm:

SAMSUNG SyncMaster T220HD
Monitor LCD TV TFT da 22" - Dot Pitch: 0.282 mm - Formato 16:10
Risoluzione: 1680x1050 pixel - Luminosità: 300 cd/m²
Angolo di visuale orizzontale: 170°
Angolo di visuale verticale 160°
Contrasto dinamico 10000:1 - Tempo di reazione: 5 ms
Ingressi VGA, DVI, 2xHDMI, SCART
Sintonizzatore TV analogico e digitale

com'è? vorrei che la visione come monitor pc sia abbastanza decente, almeno come fedeltà colori.

grazie
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:31   #814
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno un monitor PC che abbia necessariamente il ricevuitore TV integrato (analogico). ho visto in un centro comm:

com'è? vorrei che la visione come monitor pc sia abbastanza decente, almeno come fedeltà colori.

grazie
Il T220HD riceve sia il segnale analogico che digitale
Old 29-09-2008, 10:48   #815
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi

grazie

hai sbagliato 3d
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:06   #816
fabreezer
Member

Ragazzi, devo farvi alcune domande sul monitor T240HD in relazione all'Xbox360.
Premettendo che ho intenzione di comprare un monitor esclusivamente per giocare con la console, vi chiedo:
- vale la pena comprare ora questo monitor (ed in generale un qualsiasi monitor full-hd) quando questa generazione di console difficilmente sfrutterà tutti quei pixels?? O conviene comprare un monitor hd-ready (risparmiando) per poi investire su un monitor full-hd tra qualche anno (quando le console next-next generation gireranno a 1080p e la tecnologia di tali monitor sarà superiore)??
- questo monitor come va con l'Xbox360??
- aggiunge le bande nere sopra e sotto o taglia le immagini (ma pensando all'aggiornamento della dashboard questo non rappresenta un problema...)??

Grazie a tutti.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:19   #817
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Premettendo che ho intenzione di comprare un monitor esclusivamente per giocare con la console, vi chiedo:
- vale la pena comprare ora questo monitor (ed in generale un qualsiasi monitor full-hd) quando questa generazione di console difficilmente sfrutterà tutti quei pixels?? O conviene comprare un monitor hd-ready (risparmiando) per poi investire su un monitor full-hd tra qualche anno (quando le console next-next generation gireranno a 1080p e la tecnologia di tali monitor sarà superiore)??
prendi una televisione se non hai problemi di spazio...un bel 32" e se tranquillo.

Quote:
- aggiunge le bande nere sopra e sotto o taglia le immagini (ma pensando all'aggiornamento della dashboard questo non rappresenta un problema...)??
Grazie a tutti.
va normalmente ma non è "stupefacente".
la versione HD NON dilata/taglia le immagini. La versione HD mappa 1:1 aggiungendo le bande nere.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:26   #818
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie a tutti.
- secondo me si, per questo ho scelto il 240HD piuttosto che una tv da 26 hd ready, costa poco di piu ed ha piu risoluzione.
- con la 360 collegata in HDMI oppure Component mi trovo molto bene! Grande contrasto e definizione. Purtroppo non sono allenato per riconoscere input lag o effetto scia...
- aggiunge bande nere usando la modalita 16:9, NON ATTIVABILE CON L'INGRESSO VGA. Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguardera solo se lo colleghi in VGA.
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:39   #819
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
ho scelto il 240HD piuttosto che una tv da 26 hd ready, costa poco di piu ed ha piu risoluzione.
io sono dilaniato dal dubbio, il t260HD o il LE32A336J1D che è un 32" HD ready solo tv e costa 100 euro in meno! (e continuare con il mio vecchio 19" 4:3 per il pc)

SFOGLIO LA MARGHERITA DA SABATO POMERIGGIO MA NON RIESCO A USCIRNE....

Ultima modifica di nemof : 29-09-2008 alle 19:41.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:11   #820
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Stasera sono andato da MediaW per vedere se avevano il T240HD ma avevano solo il T220HD. Me lo sono guardato, configurato e osservato in riproduzione di Bluray disc a 720p in HDMI. Fa il suo sporco lavoro non c'è dubbio, ma solo dopo aver regolato bene modalità di visualizzazione, contrasti, luminosità, ecc... non ho potuto vederlo attaccato al digitale terrestre, x me che lo userei al 50% come tv è un grosso dilemma, ma con il 240HD in full HD a quel prezzo non si trova nulla di TV!!! L'audio inj effetti risulta molto basso, ma si può ovviare in altro modo... qualcuno che ha una versione HD di tali monitor (quelli del thread) potrebbe gentilmente postare un'immagine dell'uso con il digitale terrestre e se possibile con un normale divx e DVD??? Giusto per farsi un'idea... Grazie.
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Spotifast sfida Spotify: il client open ...
Oltre i benchmark: le specifiche importa...
Euro digitale, la BCE fissa le date dei ...
Photopea, polemica con GitHub: le copie ...
Curiosity fotografa l'alba su Marte: le ...
Amazon Kids+ arriva in Italia: giochi, v...
Amazon svela i nuovi Alexa Tablet! Googl...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian