|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
mm, cercherò di farlo..
quale aggiornamento puoi fare solo da pc? leggendo le istruzioni su http://ifndef.altervista.org/ dicono di usare un cd sia per bios loader che per firmware e poi: quali sw scarico da http://pl.lgservice.com/ ? Program update for BH100 series (World Wide) ? è il firmware? il bios loader qual'è? grazie 1000 Ultima modifica di Another : 28-09-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
fw
@nicodocet
Compro il cavo, faccio l'aggiornamento e poi ti faccio sapere come è andata. Per i DVD con protezione CCS, scusa ma sono propio al buio su questo argomento come faccio a farli leggere di nuovo senza bisogno di doppiarli decriptandoli? Comunque grazie i tuoi consigli e suggerimenti sono sempre utili. |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ps: ma modificando il firmware si modifica anche il menu del video? ci sono problemi, magari per la lingua? Ultima modifica di Another : 29-09-2008 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@another:
cerco di spiegarmi meglio: la procedura per l'aggiornamento del fw del recorder e del fw (bios) del drive è identica (salvo il nome diverso da dare al CD, nei due casi) e si fa sempre attraverso il drive. Quindi puoi fare l'una o l'altra o nessuna. Nella Tua situazione, io Ti consiglio di farle entrambe, indifferentemente prima una e poi l'altra. Non perdi nulla (menù/lingua ecc sono gli stessi), ne puoi solo guadagnare. @Pennazio: La questione dei DVD CCS è ancora avvolta nella nebbia. Di sicuro, l'unica persona (affidabile Quindi, setta il recorder ed il drive con lo stesso codice regionale. |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non riesco a capire qual'è il file corretto del sl40 da scaricare, puoi essere così gentile da indicarmelo? |
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Ho controllato, sul sito polacco sembra che il bios SL40 non sia più disponibile.
Su un sito francese ho trovato questa traccia ISO, dovrebbe contenere anche l'SL40 (grazie a claudiusfr02 per il link). |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problema a parte: ho riscontrato un sensibilie aumento della rumorosità dovuto a vibrazione del disco, qcuno ha rusolto brillantemente? |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
ho creato il cd di agg. del bios loader e l'ho inserito nel registratore.. nn succede nulla!
spengo e riaccendo, nada! come faccio a far partire la procedura? ps: come non detto, ho scelto play from dvd.. :-) Ultima modifica di Another : 05-10-2008 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sul sito di nico trovi l'intera procedura (da scaricare)
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
dopo il successo dell'aggiornamento bios loader sono passato al firmware
la schermata di informazioni durante l'agg. si riferiva alla versione 80828A, quella che ho scaricato dai guru, l'agg. ha raggiunto il 100%, quindi il lettore si è aperto e sul'lcd è comparsa la scritta: update ok ho spento e riacceso ed ora la le informazioni di versione dicono: SET:Ver=60911A cware=3620_P15 è normale? ho saltato qualcosa? |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
certo, me l'ero persino stampata
8 ) in questo caso, se non ricordo male, il DVD-Recorder dovrebbe subito riconoscere l'aggiornamento firmware; poichè a me non succedeva nulla, ho chiesto.. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
LG DR275 bloccato su "Hello"
Ciao, un mio amico e collega, mi ha portato il suo registratore dvd LG DR275 bloccato, vorrei aiutarlo.
In pratica, una volta collegato alla tv quando provo ad accenderlo (sia tramite dvd che con il telecomando) appare la scritta HELLO sul display, non si vede e non si sente nulla sulla tv e rimane piantato così. Ho provato a tenere premuto nel dvd il pulsante accensione e il pulsante eject per alcuni secondi, in questo modo mi appare sul display 10017, ma provando a premere tutti gli altri pulsanti, non accade null'altro e sono costretto a spengerlo. Premetto che il mio amico mi dice che funzionava correttamente, poi lo ha riposto via per alcuni mesi, ma ora che ha avuto l'esigenza di rimetterlo in funzione, ha trovato questo problema. Grazie in anticipo a chi vorrà darci una mano. Sevenup |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per chi si occupa di elettronica come riparatore , oramai e' un prblm ricorrente , causa la scarsa qualita' dovuta al contenimento dei costi , di questi componenti , anzi , e' la causa del 90% dei guasti sugli LCD .... Ti consiglio di guardare con attenzione la zona alimentatore e cambiare a tappeto tutti i condensatori , anche quelli in Smd , che fanno piu' schifo degli altri ....anche se sembrano in buone condizioni non ti fidare , nel dubbio cambiali , per info/aiuto ti suggerisco questo forum: http://members.forumgratis.com/index...ore&act=SC&c=2 o quest'altro: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?act=idx Buon divertimento ..... PS magari ci incrociamo pure...... Pps metti un titolo al topic esaustivo e piu' foto possibili .... Ultima modifica di magodioz : 09-10-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
cambio hdd rh255
scusate ,ho letto il post ma non ho trovato info riguardo alla possibilità e le modalità di sostituzione del disco fisso sull' RH255.
Dato che sono intenzionato all'acquisto volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia fatto. Grazie ilmone |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Firmware GSA-H50N
Ciao,
ho comprato cavetti e oggi ho provato ad aggiornare il firmware ma mi dice che la mia versione è 1.03 e poi mi dice "invalid F/W buyer mismatch", può essere che sia un'OEM? Non riesco ad aggiornare.. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Che file stai usando per l'aggiornamento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.

per chi si occupa di elettronica come riparatore , oramai e' un prblm ricorrente , causa la scarsa qualita' dovuta al contenimento dei costi , di questi componenti , anzi , e' la causa del 90% dei guasti sugli LCD ....