|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Messaggi: 93
|
Nuova Clio 1.2 16V (75CV) Come va?
Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare la macchina e sto puntando la Nuova Clio (magari allestimento Iene...) con motorizzazione 1.2 16v 75CV benzina per poi eventualmente, in futuro, metterla a GPL.
Ora su internet non ho trovato molte informazioni su questa macchina. Vorrei sapere da chi ce l'ha se ha mai avuto problemi, se è soddisfatto delle prestazioni e della qualità in generale di quest'auto. Inoltre sarei anche mezzo intenzionato a puntare sulla Dacia Sandero 1.4 8v (nn mi ricordo i cavalli ma mi sembra sia sui 80cv) qualcuno ha avuto modo di provarla?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 371
|
Mia sorella ha la clio 1.2 le iene, auto davvero buona, non puoi certo farci le corse ma è davvero ben rifinita, il cruscotto verniciato e i sedili con i fianchetti in pelle fanno la loro bella figura. Consumi sui 14km/l, fatto preventivo per impianto a GPL questa settimana, han sparato 1690 eurozzi, al solito valuta la convenienza in base alla strada che fai. Da un anno che l'ha presa mai avuto il benchè minimo problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Messaggi: 93
|
grazie della risposta!
ma la macchina la usa sopratutto in città oppure in extraurbano?? se mi dici in città 14km/l sono ottimi! (ma anche in extraurbano nn è male anche se forse si riuscirebbe a fare di più!) per l'impianto GPL pensavo di farlo non prima di 2 anni, quando la garanzia dell'auto scade, altrimenti se lo metto prima me la invalidano! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Messaggi: 93
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
landi è un marchio noto nel settore e produce e commercializza kit di conversione molto validi.
circa la garanzia ho sentito anche io che renault ha un accordo con landi anche se poi alcune macchine che arrivano in concessionario con il gpl montano un impianto ag. ti conviene chiedere direttamente in concessionaria quando vai a farti fare il preventivo magari se prendi da loro l'auto con già installato l'impianto riesci a risparmiare ancora qualcosa. sulla macchina devo dire che non è male, io il 1,2 non l'ho mai guidato, sicuramente non è un fulmine ma se ne sente parlar bene. ecco l'unico appunto è che si la clio le iene è rifinita benissimo, ma le versioni base lasciano un pò a desiderare come qualità degli interni.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
|
Quote:
trovi la prova su 4R di questo mese... Fossi in te se dovessi scegliere tra clio e dacia sandero andrei dritto su renault, la dacia è "un po' instabile" |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
Messaggi: 93
|
dopo avere girato un po' di concessionarie mi sa che prenderò la clio! e per l'impianto gpl aspetterò un po' per vedere se effettivamente mi conviene (ma mi sa di si visto che al 99% la userà anche mio fratello in procinto di prendere la patente...
)Però adesso mi è venuto un dubbio: visto che sulla carta i consumi sono uguali, non mi conviene mica prendere il 1.2 TCE da 100cv al posto del normale aspirato da 75?? Sempre sulla carta il motore TCE sembra una favola... praticamente dai 1500 ai 5500 rpm si ha coppia massima. Ho provato a trovare qualche recensione ma non ne trovo. Nessuno di voi sa dirmi come va e se conviene? e la manutenzione costa poco più rispetto all'aspirato oppure costa enormemente di più? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
sulla clio però mi pare che si possa mettere un serbatoio per il gpl molto piccolo, mi pare 33litri nominali e riempibili all'80% sono meno di 30, avresti un'autonomia di circa 300km non molto.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
|
Quote:
edit: http://www.autogasassistenza.it/gree...1000G24_00.pdf
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau Ultima modifica di maulattu : 28-09-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
|
Quote:
sulla storia confermo,l'ha comperata una mia amica.però i tempi d'attesa sono un pò più lunghi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
|
ce l'ho a casa da una settimana...allestimeno dynamique usata di 1 anno con 14mila km pagata poco meno di 10mila euro.Non è un fulmine di guerra come accellerazione ma in città va più che bene. Buona anche la dotazione in relazione al prezzo io la consiglio.
__________________
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
Quote:
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
|
Io ce l'ho. 14km/l li faccio 50% città e 50% extraurbano, in città farà gli 11, se spingi anche meno. 75cv sono pochini per 1100kg, ma io sostengo sempre che sono abbastanza per farsi male, quindi va bene così
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
|
ho una suddetta Clio a GPL.
ieri, dopo un'ora di strada mista urbano-extraurbano ad andatura tranquilla, l'ho poi tenuta accesa x 2 minuti circa al minino e poi l'ho spenta. dopo nemmeno 30sec l'ho riaccesa e da lì si è illuminata la spia del motore + chiave inglese e mi ha indicato il messaggio "antinquinamento controlla"... l'ho provata sia a benzina che a gpl poi, ma le spie accese rimangono, anche se sembra funzionare regolarmente. l'auto ha 7800Km circa... chi ne sa qualcosa?
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3153
|
Quote:
Se anche dopo queste prove permane l'errore, devi portarla a fare una diagnosi. Io mi son letto buona parte dei manuali d'officina della clio seconda serie, in Renault alcune anoalie non vengono mostrate se non sono rilevate per un tot di tempo. Quando vengono mostrate la spia corrispondente rimane accesa fino all'azzeramento manuale, anche se l'anomalia è decaduta. d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
|
Quote:
grazie
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3153
|
Sulla mia, clio seconda serie: -infilo le chiavi nel quadro -premo e tengo premuto il pulsante del computer di bordo che ho sulla leva del tergicristallo -sempre tenendo premuto il pulsante del cdb giro la chiave in posizione ACC A quel punto il quadro entra in modalità test, le lancette si muovono, le spie sono tutte accese ed il cicalino emette un beep continuo In modalità test posso vedere l'esatta quantità di litri di benzina rimasti nel serbatoio, posso vedere la portata (espressa in bar) di benzina che passa negli iniettori, posso vedere una limitata serie di errori registrati nella centralina di controllo del quadro (anomalie elettriche, anomalie di iniezione e altro che non ricordo). Per cancellare le eventuali anomalie registrate resetto il quadro premendo il pulsante di reset del contachilometri parziale. A quel punto gira indietro la chiave e accendi normalmente il quadro, se l'anomalia rilevata non persiste, la relativa spia rimarrà spenta. Se invece la spia è ancora accesa devi andare ad effettuare una diagnosi OBD in officina d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.












)








