Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 11:15   #1
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
fare una mini rete wifi in casa con fastweb..

ciao a tutti..

ho già letto qualche post sul wifi.. però non mi sono chiare alcune cose..

io ho fastweb con hag NON wifi..

mia sorella ha da poco acquistato un portatile (extensa 5220) con wifi e per darle l'adsl volevo provare ad evitare i cavi dal momento che non ho capito bene dove vuole tenere il pc..

io pensavo di mettere nel mio fisso ( il quale è collegato tramite cavo eth all'hag ) una scheda pci con modulo wifi così in modo da dare rete a mia sorella per tutta la casa..

domande:
- se faccio così, cioè metto una pci e poi do a mia sorella la linea, posso condividere dati e linea??
- io, sul fisso, avrei qualche calo di banda?? non mi ricordo, ma sapevo che in un qualche modo la connessione sarebbe stata divisa in due.. cioè se scarico io e scarica lei sia lodato il signore prima che si scarichi qualcosa definitivamente
- mia sorella deve fare solo uso di chat,web,mulo.. direi che basta anche una misera velocità.. se configuro tutto ad hoc ce la dovrebbe fare a navigare vero??

fatemi sapere boys...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:24   #2
CoD3x
Member

L'Avatar di CoD3x

Iscritto dal: Jan 2008
Guarda avrei aperto il tuo stesso post a breve, perche vorrei fare la stessa cosa che serve a te solo che nn so il modelllo di modem wifi che mi servirebbe!
ti dico solo questo, almeno per quello che so, cali di banda li avrai sicuramente perche tu avrai una connessione, se nn a fibra, di circa 4-6mbps quindi sicuramente qnd attaccherai tua sorella, di sicuro nn si genereranno dal nulla altri 4-6mbps per tua sorella
Io ho la tua stessa configurazione, cioè l'HUB fastweb con 3 uscite...Secondo me sarebbe migliore acquistare un modem cn penna wireless da attaccare al pc di tua sorella per portargli connessione!A questo punto sapendo che alcuni modem nn sono adatta per essere configurati con la fastweb, sapete mica dirmi qual'è quello giusto?
CoD3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:37   #3
morby54
Member

L'Avatar di morby54

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
ciao a tutti..

ho già letto qualche post sul wifi.. però non mi sono chiare alcune cose..

io ho fastweb con hag NON wifi..

mia sorella ha da poco acquistato un portatile (extensa 5220) con wifi e per darle l'adsl volevo provare ad evitare i cavi dal momento che non ho capito bene dove vuole tenere il pc..

io pensavo di mettere nel mio fisso ( il quale è collegato tramite cavo eth all'hag ) una scheda pci con modulo wifi così in modo da dare rete a mia sorella per tutta la casa..

domande:
- se faccio così, cioè metto una pci e poi do a mia sorella la linea, posso condividere dati e linea??
- io, sul fisso, avrei qualche calo di banda?? non mi ricordo, ma sapevo che in un qualche modo la connessione sarebbe stata divisa in due.. cioè se scarico io e scarica lei sia lodato il signore prima che si scarichi qualcosa definitivamente
- mia sorella deve fare solo uso di chat,web,mulo.. direi che basta anche una misera velocità.. se configuro tutto ad hoc ce la dovrebbe fare a navigare vero??

fatemi sapere boys...
Ciao,
temo che tu stia facendo un po di confusione; la scheda pci wireless serve per ricevere il segnale wireless e non trasmetterlo. Per trasmettere il segnale wireless al pc di tua sorella ( che immagino abbia il wifi intergrato ) ti occorre un router wireless ( solo router senza modem integrato ) da collegare ad una delle tre uscite ethernet dell'hag . I router in questione hanno sempre tre o quattro porte ethernet dove attaccherai il tuo Pc ( quindi non direttamente all'hag ) e tu navigherai attraverso il router in lan mentre tua sorella lo farà in wifi. Di router del genere ( ricorda , SENZA modem integrato ) se ne trovano da 25 euro in su. Puoi guardare anche sulla ...baya.
Ciao
morby54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:02   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Una scheda wi-fi può benissimo trasmetterlo il segnale , basterebbe creare una rete ad-hoc, oppure configurare la scheda come ap (possibile con chipset Ralink).

Rimane comunque il problema che quel pc perchè l'altro navighi deve sempre essere acceso, quindi si ritorna al suggerimento di morby54.

C'è comunque un threadche spiega come condividere la connessione con fastweb, va benissimo anche per il tuo problema, e all'interno trovi i link ai thread su come creare une rete, sia lan che wi-fi.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:45   #5
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
grazie ragazzi...

leggero e valuterò il da farsi..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian