|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: reggio emilia
|
sono confusa...vista 32
ciao a tutti,
mi sono riletta i 3D sul vista 32 e 64 bit e i problemi di memoria: ora ho piu' dubbi di prima!! ho appena acquistato il mio 8400 con 4 gb di ram e il primo ovvio provlema e' stato i 3,12 Gb riconosciuti (vista 32 ) cercando sul forum ho letto di tutto, ma son da capo......... ad oggi (ho visto che tante discussioni sono partite mesi fa) hanno risolto il problema per sfruttare i miei 4 giga? Mi pare di aver capito che non e' possibile con un sistema a 32 bit (considerando anche i mb della s video). Morale: mi conviene passare al 64 bit per avere tutti e 4 i giga? o il gioco non vale la candela? che problemi da il 64 (a parte al reperimento driver)? ho visto che quasi tutti i SW che avevo con vista 32 girano non sara' uguale con il 64? Esempio SW che utilizzo e che ora girano con vista 32 : Photoshop, macromedia fireworks e dremaweaver, corel draw, office e frepops, sono i principali che ho visto non danno problemi (sembra...) voi che dite? grazie come sempre a tutti ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'unico modo per sfruttare tutti i 4GB è il passaggio a 64bit.
Dal punto di vista software non mi pare ci siano grossi problemi, al massimo puoi postare qui quali sono i programmi che ti interessano e vedere se qualcuno li usa o se c'è qualche inconveniente. Per quanto riguarda l'hardware il discorso è leggermente più complesso dato che dovresti verificare che ci siano i driver a 64 bit per tutti i componenti del tuo sistema. Se non ci sono programmi incompatibili e il tuo hardware ha i driver a 64 bit ti consiglio di effettuare il passaggio. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora il discorso è più semplice di quanto tu possa pensare:
- usi applicativi che potrebbero sfruttare il vantaggio dei 64bit? - usi applicativi che richiedono più di 2gb di memoria per processo? - hai tutto l'hardware certificato e compatibile con la versione a 64bit di Vista? Se tutte e 3 le riposte sono affermative, allora sì: il gioco vale la candela. Detto questo, personalmente non comprerei mai 4gb di ram sapendo che con un SO a 32gb non vengono visti tutti, o se li trovo già preinstallati metterei cmq il SO a 64bit. E' anche una questione di principio, se ho pagato 4gb perché dovrei accettare il fatto di sfruttarne solo 3? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
alcuni softwares però installano drivers non firmati e per farli funzionare sul 64bit si devi aggirare il problama con readydriverplus 1.1 o altri metodi (esempio premere ad oggni avvio F8 e avviare i vista senza il controllo drivers) se sei una che "sospende" il computer allora ti basta una volta F8 e vai liscia non ho capito bene se è un problema degli so 32 bit nel riconoscere + 3gb di ram o sono limitazioni microsoft, cmq per sfruttarli tutti ti serve un sistema 64 per i softwaers da te segnalati devi controllare la compatibilità sul sito del produttore e cercare eventuali patch |
|
|
|
|
#5 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao anche a te
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A meno che tu non abbia software di oltre 15 anni fa Quote:
La 64bit è il presente ed il futuro ..troverai altri che magari non la pensano così. Io la mia te l'ho detta prego, è un piacere aiutare una donzella, ciao. |
||||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Le prime due frasi sono le solite atte a flammare,e quindi le lascio scorrere... Sull'ultima parte direi che il 64 bit è il futuro sicuramente ma non il presente.Ovviamente son punti di vista... Rispondendo alla donzella,posso dirle di puntare direttamente al 64 bit,visto che c'ha 4gb di ram.E sinceramente averli e non sfruttarli personalmente mi farebbe arrabbiare non poco.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Segnalato. Ultima modifica di stambeccuccio : 27-09-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
verrò lapidato/messo alla pubblica Gogna /messo al rogo come eretico........ affermo: a mio modesto parere.......... considerata la quasi totale inesistenza di software compilati a 64 bit (ovviamente in base all mio personale utilizzo) considerati driver, programmi compilati a 16 bit (Vedi l' ottimo microsof MONEY che ancora uso e non esiste modo/sostituto per renderlo compatibile con SO a 64), problemi vari, veri o presunti derivati dall' uso di tale sistema...... Mi sono deciso a prendere una decisione...... diciamo pure drastica. Mi sono scaricato dal sito dello zio Bil la versione demo (Vivibile legalmente x 240 Giorni) dell' eccellente win server 2008 enterprise 32 bit (gestisce con disinvoltura fino a 64 Gbit di RAM). Cosa altro dire...... è reattivo quasi come XP, funziona tutto quello che mi necessita per il mio lavoro....... è stabile come una roccia e gestisce tutti i miei 8 giga di RAM. Ora qualcuno dira', e dopo i 240 GG ? Formatti e rifai l'installazione nel pieno rispetto della legalità, se non ai voglia di formattare si trovano altre soluzioni con la consapevolezza di fare qualcosa di illegale. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Giustamente a te non interessano per il tuo utilizzo, ma anche i software a 32bit funzionano bene ed alcuni anche meglio sulla 64 bit. considereto che ha un coputer moderno i produttori rilasciano anche i driver per la 64 bit non è un problema. Il problema è eventualmente se si scegli hardware che non supporta VISTA o si ha hardware vecchio i cui produttori hanno deciso di non rilasciare driver per VISTA. Quote:
Mi hai incuriosito con il vecchio MONEY e sono andato sul sito Microsoft a scaricarmelo Io, come potrai vedere dagli shot che ti post, uso VISTA 64 bit. Senza fartela troppo lunga a me (ma sarò fortunato) MONEY si è installato senza problemi, l'ho settato in modalità compatibile e durante l'installazione ho disattivato l'antivirus perchè in tale fase dava problemi. Guardati il risultato: Quote:
Oggi c'è solo il povero VISTA a 64bit a livello user.. e che funziona anche con MONEY (il problema è che i MONEY bisogna anche tirali fuori per poterselo godere). |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
la cosa che comunque mi intristisce profondamente, è che si trova sempre e sottolineo sempre, qualcuno disposto a elevarsi al rango di moralizzatore........ La mia domanda è:MA TU, COSA NE SAI. Per favore SMETTETELA !!!!!!!!!!! E con questo per quanto mi riguarda chiudo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
non esiste il "rango" di "moralizzatore".. credo sia anche un termine errato ti ha fatto vedere che money funziona -> poi tu dopo hai specificato money 2000 - ed io ancora non ho capito se ha fatto partire l'ultima versione di money o proprio money 2000 - NB: il fatto sta che ti ha fatto vedere che MONEY parte su un sistema 64bit sul fattore server, qui sono di parte, xchè ho na voglia di tirare giù quella iso e provarlo per i 240 giorni che imho son davvero tanti... è quasi 1 anno e senza spendere €1... in più se basta il format e il reinstall per restare nella legalita, basta fare il backup dei files e LOL hai un bel sistema H-OT: stambeccuccio, ma quel bel paio di (__|__) sono tue?!? --> no, perchè ti volevo dire che per vederlo bene mi sono avvicinato allo schermo e ci ho sbattuto il naso... proprio in mezzo!!! ![]() fine H-OT edit: comunque è bello, su una domanda di un user... si entra sempre in un bel giro di stiaffi!!! Ultima modifica di NLDoMy : 27-09-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Le versioni server e sottolineo server a 32bit di Microsoft riescono a sfruttarli grazie ad un escamotage tecnico (il famoso PAE) che però è disattivato nelle versioni client per evitare incompatibilità hw. Trà l'altro questo escamotage è ormai superato dalla possibilità di disporre di versioni a 64bit native |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E se ti offrissi anche la possibilità di guadagnare un centone in fretta, scommettendo che quanto affermo io è falso (secondo te), sottostando alla tua richiesta di dimostrarti quanto sopra con documentazione MS, regolarmente quotata e linkata ? Ovviamente se perdi la scommessa, i cento euro li dai tu a me, così almeno vengo ripagato in parte del tempo che perdo in questa sezione del forum, a leggere e rileggere certi commenti fatti cadere dal cielo come sacrosante verità (di solito non da te, ma si vede che la mela marcia sta rovinando quelle sane Sono anche disposto ad alzare la posta: se scommetti 150 euro (e garantisci davanti a tutti di pagarli), oltre alla documentazione MS ti posto anche la schermata del mio pc che ha un Vista Business 32 bit vergine, dove con l'apposito comando salta fuori quanto ho affermato sopra Fammi sapere se accetti la scommessa NB. quanto sopra si limita alla tua affermazione che ho quotato. Non mi interessa discutere in questo momento della "faccenda RAM", perchè ho già visto come va a finire in questo forum. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Aveva ben specificato che si tratta di una versione 16bit e qualcuno che ha tutti propri giorni e non solo una gran voglia di flammare, non si mette a fare la pagliacciata di installare l'ultima release per smentire quello che non può essere smentito. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
intanto grazie a tutti
mi sono convinta...mi sa che passero' al 64 bit (devo formattare o si puo' aggiornare?) per l'HW credo non ci siano problemi (spero!) ho appena acquistato tutto nuovo... la cpu e' un 8400 duo la main e' BIOSTAR GF7100P-M7S Nvidia Geforce 7100 Soket 775 video integrata e audio anche.... ora andro' a curiosare nel sito della scheda se supporta il 64...e sopratutto se c'e' il driver grazie ancora ciaooooooooo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
c'e' scritto che supporta:
OS SUPPORT Support Windows XP / XP 64 / Vista / Vista 64 dovrei essere ok.... |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Saluti. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Purtroppo Microsoft ha deciso che l'ultima versione di Money in italiano dovesse essere la 2000.
Detto questo penso tu sia d'accordo che non ci si può lamentare se un programma di 8 anni fa non gira correttamente con Vista. Se proprio devi prendertela con Microsoft (e questa volta a ragione) prenditela col fatto che non rilascia le nuove versioni di Money anche in italiano. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma lui mica fa cattiva informazione... http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Money
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.