|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Full liquid cooled PC come?
Allora in previsione di futuri OC spinti come non pensare a un raffreddamento a liquido
C'è da dire che ho due esigenze 1)che raffreddi decentemente (se non è possibile raffreddare bene cpu chipset e vga insieme, benvengano solo cpu e chipset) l'idea sarebbe una cosa del genere che ho visto qui sul forum pulita ordinata e completa http://img407.imageshack.us/my.php?i...acker10yh1.jpg alcune domande una cosa del genere raffredda bene tutti questi componenti in cascata oppure crea problemi al secondo e al terzo della serie? se è possibile e rende mi potreste dare un esempio di che pezzi usare? waterblock pompe vascette ecc ecc? ah se ho capito bene dovrebbe stare tutto nel case Ultima modifica di Evil_Sephiroth : 26-09-2008 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
Se ti può essere di aiuto ecco la mia integrazione con 5 WB
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803321 Per il resto ti consiglio una bella lettura approfondita di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 dove troverai molte risposte alle tue domande
Ultima modifica di leleerre : 27-09-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
visto
la tua soluzione per la vga non mi piace (raffredda solo il chip principale, ma non le ram e il resto) diciamo che al momento opterei per raffreddare chipset e cpu sulla striker extreme southbridge e ecc hanno gia il loro heat pipe potrei optare per un waterblock con radiatore e ventola sopra per far girare aria nel case Una bella domanda una cosa del genere con dei radiatori vedo non ingombranti quanto raffredda? o meglio in situazioni di oc riesce a raffrddare o le ultime dellas erie beccano liquido gia troppo caldo poi senza andare su pezzi da 180 euro a pompa mi potresti consigliare dei modelli radiatori , vaschette e pompe? un'altra domanda vista la necessità di raffreddare bene , una soluzione a 2 o + radiatori è d'obbligo, quindi immagino che i radiatori vadano montati sicuramente prima di CPU e VGA (le componenti + calde) se si decide di raffreddare tutto Ultima modifica di Evil_Sephiroth : 26-09-2008 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Inizia a leggerti la guida che hai le idee parecchio confuse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ma la domanda resta un raffreddamento in sequenza di tante parti porta a dei problemi???
cmq devo farmi un case nuovo nel mio non riuscirò mai |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bene grazie pensavo che il liquido arrivasse agli ultimi 2 waterblock fin troppo caldo
il case devo rifarlo ^^ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Per cui non penso che il problema verta su questo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la cosa del flauto non è male anche se immagino vada messo un radiatore a monte degli snodi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il concetto pompa/wb/radiatore non cambia, per forza.
Cambia solo come distribuisci l'acqua, se hai motivo di voler evitare che i vari wb siani in cascata fra di loro (in serie) e preferisci averli in parallelo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie fabri mi sei stato molto utile, anche se compariranno un po' di snodi mi pare preferibile
ah una domanda esiste un modo per rendere silenziosi gli alimentatori??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lascia stare i flauti o sdoppiatori. Con le attuali pompe sono inutili. La questione "arriva acqua più calda" è una cosa marginale che non vale la pena valutare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
quoto, non perdi niente
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora grazie
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.