Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 15:35   #4761
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
è vero, mi sono dimenticata il budget (fondamentale!!!).
allora, mi serve soprattutto per giochi e film. vorrei spendere sui 200 euro (massimo massimo, e proprio se non se ne può fare a meno, 300)
grazie
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:47   #4762
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ciao a tutti.
Ho una domanda leggermente off topic ma ho deciso di postare qui perchè penso che ci sia gente in grado di rispondere.
Devo acquistare una TV LCD. In particolare l'occhio mi è andato su questo modello che ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (399€) :

Samsung LE 32A336J1D

Anche avendo una risoluzione di 1366x768 non sono convinto che sia "HD ready" poichè non è riportato nè sul sito samsung, nè sul televisore e nè sulla scatola (sono andato in negozio a vederlo). Il negoziante affermava che è HD ready ed il fatto che possiede le porte HDMI lo conferma.
Perchè samsung non avrebbe dovuto specificarlo chiaramente come fa sugli altri modelli?

Ciao
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:57   #4763
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho una domanda leggermente off topic ma ho deciso di postare qui perchè penso che ci sia gente in grado di rispondere.
Devo acquistare una TV LCD. In particolare l'occhio mi è andato su questo modello che ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (399€) :

Samsung LE 32A336J1D

Anche avendo una risoluzione di 1366x768 non sono convinto che sia "HD ready" poichè non è riportato nè sul sito samsung, nè sul televisore e nè sulla scatola (sono andato in negozio a vederlo). Il negoziante affermava che è HD ready ed il fatto che possiede le porte HDMI lo conferma.
Perchè samsung non avrebbe dovuto specificarlo chiaramente come fa sugli altri modelli?

Ciao
La questione della presenza di connettore hdmi non vuol dire niente; per essere hdready deve supportare la risoluzione di 1280 x 720p, considerando che il modello da te elencato ha una risoluzione maggiore dovresti essere a posto.

Correggetemi se sbaglio.

P.S.: dovresti postare nella sezione dei TV, sei Off Topic
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:12   #4764
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
[ot]ma non si poteva postare il link alla fonte sotto le foto?..evitando così qlc tipo di incomprensione e/o contestazione[/ot]
Old 26-09-2008, 17:17   #4765
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Drakon99 Come già ti ha scritto TheEdge87, sei O.T. il che significa che devi chiedere e postare nel 3d ufficiale sui televisori lcd. Il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24300325

Avrai probab. anche più risposte.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:26   #4766
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Drakon99 Come già ti ha scritto TheEdge87, sei O.T. il che significa che devi chiedere e postare nel 3d ufficiale sui televisori lcd. Il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post24300325

Avrai probab. anche più risposte.
Ok, posto alla discussione linkata.
Ciao
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:33   #4767
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
è vero, mi sono dimenticata il budget (fondamentale!!!).
allora, mi serve soprattutto per giochi e film. vorrei spendere sui 200 euro (massimo massimo, e proprio se non se ne può fare a meno, 300)
grazie
Bene, allora ti suggerisco un 22" che fa al caso tuo e che è tra i migliori lcdTn multifunzione (anche tv cioè); link:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3637-36.html

Noterai che ha sia il component che la scart...lo puoi trovare a circa 300 €.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 26-09-2008, 20:07   #4768
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Ciao!
Allora, vorrei comprare un monitor da 22 pollici con risoluzione 1680*1050, l'unico requisito davvero fondamentale è che sia HTCP (se ha un ingresso sia DVI che HDMI meglio). L'uso, oltre a molto internet è giochi e film, ma non importa assolutamente che sia un pannello "specifico" per i giochi perchè non soffro di scie e in generale non sono un giocatore incallito, in due parole su quel fronte non sono affatto esigente, diverso per i film che vedo totalmente al buio per cui vorrei per quanto possibile un nero che sia... nero, e in generale vorrei un pannello che ben si adatti a tale uso.
Come prezzi vorrei stare sulle 300€ con un tetto massimo a 500, sia chiaro che non mi farebbe schifo spendere anche meno di 300€.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:19   #4769
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Bene, allora ti suggerisco un 22" che fa al caso tuo e che è tra i migliori lcdTn multifunzione (anche tv cioè); link:

Visto oggi in negozio acceso sulla tv... si vedeva molto bene. Son rimasto sorpreso perchè solitamente le tv lcd e la tv digitale o analogica non vanno molto d'accordo. Lui invece era piuttosto nitido... niente male!
Old 26-09-2008, 20:23   #4770
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Ciao!
Allora, vorrei comprare un monitor da 22 pollici con risoluzione 1680*1050, l'unico requisito davvero fondamentale è che sia HTCP (se ha un ingresso sia DVI che HDMI meglio). L'uso, oltre a molto internet è giochi e film, ma non importa assolutamente che sia un pannello "specifico" per i giochi perchè non soffro di scie e in generale non sono un giocatore incallito, in due parole su quel fronte non sono affatto esigente, diverso per i film che vedo totalmente al buio per cui vorrei per quanto possibile un nero che sia... nero, e in generale vorrei un pannello che ben si adatti a tale uso.
Come prezzi vorrei stare sulle 300€ con un tetto massimo a 500, sia chiaro che non mi farebbe schifo spendere anche meno di 300€.
Io non ho un monitor LCD quindi ti cito dei modelli "per sentito dire": se ti piace lo schermo glare (lucido) dai un'occhiata al modello HP 2228H.

Prezzo di listino 299€ : VGA,DVI,HDMI con HDCP. In più ha la funzione pivot (si può ruotare lo schermo in verticale). 3ms e buon contrasto.
Però credo che sia necessario valutare bene se prendere uno lucido oppure no a seconda delle fonti luminose che si hanno intorno nella stanza.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 26-09-2008 alle 20:32.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:31   #4771
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

conosco il t220hd ma è troppo caro, speravo di trovare qualcosa di più economico. non l'ho visto con giochi e pc ma l'ho visto anch'io in esposizione come tv ed era pessimo. magari l'avevano regolato male, devo ammettere che sono rimasta sorpresa perché sulla carta sembrava perfetto (e l'altro utente che l'ha visto lo conferma). l'altro samsung che mi sembrava interessante era il 225MD ma anche quello costa parecchio.
ho visto ora che gli LG sono + economici (250€): sapete dirmi come sono a livello qualitativo?
la scelta cadrebbe su uno di questi (che ne dite?):
M2294D-PZ
M228WA
M228WD-BZ

esistono altre marche che dovrei prendere in considerazione? non sono molto esperta di monitor, quindi non vorrei cercare male perché non conosco quello che c'è in giro.

vi chiedo un'ultima cosa: non ho speranze di prendere un 24" con gli ingressi che mi servono alla cifra che posso spendere, giusto?

GRAZIE
Old 26-09-2008, 22:44   #4772
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
@ Ivan, Nightwatcher
1) Ho capito. Mi sono fatto abbindolare da questo link
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
Nella tabella, si nota che la connessione VGA trasmette fino a 1600*1200. Infatti, la risoluzione successiva 1920*1200 si ottiene mediante il DVI-single link. Perlomeno, io ho interpretato in tal modo la tabella...
2) La logica mi suggerisce che la qualità dei cavi dvi, vga incide sulla qualità del segnale video. Mi fate una panoramica dei cavi in vendita? Prezzi, convenienza o meno di acquistare un cavo molto buono. Premetto di non avere chissà quali aspettative qualitative.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:56   #4773
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
2) La logica mi suggerisce che la qualità dei cavi dvi, vga incide sulla qualità del segnale video.
La tecnica () mi suggerisce invece che per quanto riguarda i cavi DVI, non è necessario spendere cifre per acquistare cavi che garantiscono una buona qualità video, dal momento che in quel caso il segnale è digitale. Basta evitare di comprare i più scarsi che si trovano in giro, giusto per andar tranquilli. Questo vale per cavi con lunghezza inferiore ai 7-8 metri. Se il cavo DVI ti viene fornito di serie con il monitor, usa tranquillamente quello.

Per quanto riguarda cavi VGA, personalmente nei 3 monitor LCD che ho avuto (2 samsung e 1 LG di livello decente), ho sempre usato quelli forniti di serie, ottenendo ottimi risultati. Non ho mai riscontrato alcun motivo per cambiarli.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:17   #4774
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@krry.....scusa ma hai detto che potevi arrivare a 300...voglio dire, questo Sam ne costa 310! La tv nei multifunzione non si può vedere come nei veri tv lcd. Se ci tieni anche alla tv devi prendere
un 19" lcd tv.
Old 27-09-2008, 13:44   #4775
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Io non ho un monitor LCD quindi ti cito dei modelli "per sentito dire": se ti piace lo schermo glare (lucido) dai un'occhiata al modello HP 2228H.

Prezzo di listino 299€ : VGA,DVI,HDMI con HDCP. In più ha la funzione pivot (si può ruotare lo schermo in verticale). 3ms e buon contrasto.
Però credo che sia necessario valutare bene se prendere uno lucido oppure no a seconda delle fonti luminose che si hanno intorno nella stanza.
Grazie della risposta, non ho problemi di riflessione perchè la fonte di luce è laterale e i film li guardo nel buio assoluto, terrò in considerazione l'HP. Sai (o sapete) che differenze ci sono con il Samsung SyncMaster T220/T220HD? Per esempio quale dei due ha un nero più profondo? Grazie 1000
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:35   #4776
miciopazzo198x
Senior Member

Io li ho visti in negozio... il T220HD su Canale5 e si vedeva bene, l'HP in ambiente desktop (win vista) e inutile dire che lo schermo lucido fa la sua figura. Ma non so dirti con precisione...

Però occhio che forse il 2228H non ha fisicamente la DVI ma un adattatore.... mi è venuto il sospetto perchè ho letto sul thread del 24 che non c'è la DVI anche se poi sul sito viene menzionata.
Ieri non lo sapevo e non ho controllato il retro in negozio.
Old 27-09-2008, 19:33   #4777
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
@krry.....scusa ma hai detto che potevi arrivare a 300...voglio dire, questo Sam ne costa 310! La tv nei multifunzione non si può vedere come nei veri tv lcd. Se ci tieni anche alla tv devi prendere
un 19" lcd tv.
veramente ho scritto che volevo spendere 200 euro e che, proprio se non avevo altra scelta, sarei arrivata con grande sforzo verso i 300 (e di sicuro non posso andare sopra )
è molto interessante quello che dici sulla tv nei multifunzione: significa che ci si vede male anche la wii? lo chiedo perché è il principale motivo per cui prendo un multifunzione, ho bisogno oltre che di un nuovo monitor x il pc di uno schermo a cui attaccare la wii, quindi se si vede male è inutile che lo prendo! vale lo stesso discorso per i dvd?
gli LG che ho citato sono proprio brutti? nessuno li conosce? ho cercato un thread dedicato ma non l'ho trovato.
GRAZIE!
Old 28-09-2008, 04:18   #4778
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
Gentili signori, i miei saluti
Avrei bisogno della vostra esperienza, per un consiglio su quale monitor acquistare:
Ho bisogno di un monitor, usato prevalentemente per giocare (anzi più specificatamente, per giocare a World of Warcraft), oltre che per navigare internet, guardare qualche sporadico film, e poco altro.

Come formato pensavo 22 o 23 o 24, budget permettendo, e rigorosamente senza HDMI (non me ne faccio niente, e mi rode troppo avere l'HD se poi non lo uso). Vorrei spendere circa fra i 350 ed i 550 euro, con un tetto massimo di 600

Mi dicono però, che i monitor widescreen hanno un problema con i giochi, ovvero che se la risoluzione dello schermo non è supportata dal gioco il monitor è costretto a scalare l'immagine e quindi perdo in qualità video, il che ovviamente non va bene: non ci sono schermi che in questo caso facciano semplicemente vedere le "bande nere" ai lati? Oppure mi conviene mettermi l'animo in pace e accontentarmi di un buon vecchio 4:3?

In attesa di risposte, ringrazio anticipatamente ^_^
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:55   #4779
gulligulli
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dell S2409W

Ragazzi , sto per acquistare un nuovo monitor per una nuova postazione PC , ho visto il Dell S2409W. Mi sembra un ottimo monitor che ne pensate?
In alternativa cosa mi consigliate? Il prezzo del Dell è 295€.
Premetto che il monitor lo uso per lavorare lunghe sessioni o vedere film (no games quindi).

Grazie
gulligulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:44   #4780
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Salve a tutti,
sono passati ormai anni e vorrei cambiare il mio compagno di avventura Acer lcd da 19''.
L'uso che ne farò sarà per giochi, ma soprattutto internet (quindi che non affatichi l'occhio) e film (quindi con un buon nero in quanto vedo i film al buio), magari equipaggiato già con l'HD. Prezzo max 300€.

Ora in tutto questo marasma di lcd io non c'ho capito nulla...
1) ormai monitor lcd e tv lcd con ingresso per pc costano + o - lo stesso prezzo, quindi quali sono le differenze???
2) che cambia tra lucido o meno? la mia fonte di luce è laterale.
3) quando parlate di monitor con tv, dite Tuner digitale terrestre integrato? o solo analogica? Perchè a questo punto se devo spendere 300€ per un monitor 22'' e poi altre 70€ per un sintonizzatore dvb per pc non conviene direttamente prendere una tv lcd con ingresso pc?
4) la risoluzione max dei 22 è 1680 x 1050? quindi per un full hd bisogna salire ad un 24"?

Ho letto che il migliore a 300€ è:

Quote:

Qualcuno può illuminarmi pls?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian