|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hard disk Hitachi Travelstar bloccato da password a livello hardware
In questi giorni mi è arrivato un portatile Compaq Presario 2500, col sistema operativo "spappato" e da riformattare: ho così estratto l'hard disk interno per collegarlo ad un PC desktop e fare un backup completo dei dati pre-formattazione, come faccio di solito...solo che, per la prima volta, ho visto che il suddetto hard disk è protetto da una password a livello hardware, e il POST mostra una scritta che dice "HDD locked, enter password (5 left)". Dopo 5 tentativi, ovviamente inserendo qualcosa a caso, il POST si ferma ed occorre resettare. Come cavolo faccio a sapere questa password???
Il BIOS del portatile include una voce che richiama al blocco dell'hard disk, ma abilitandola o disabilitandola non cambia nulla! Ho anche provato ad avviare il portatile da un CD di boot creato con Bart PE Builder, per tentare di accedere ai dati, ma si blocca!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Non sono sicuro che funzioni, ma montandolo sul desktop, prova con un reset della CMOS.
Di solito le password inserite da BIOS si resettano così, se non conosci la vecchia pw; naturalmente non sono certo perché si tratta di un HD provenienta da Nbook e con la pw impostata sul PC di provenienza. Tentar non nuoce.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
stesso problema
come da titolo ho lo stesso problema: Ho un hd itachi relativo ad un eeepc di asus modello: HTS543216L9SA00 HDD: 5K320-160 .
non riesco a trovare il firmware per sovrascrivere quello attuale bloccato da password qualcuno sa da dove posso scaricarelo stesso? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.