|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
avrei penzato ad una gtx 260 + potrebbe tirarlo correttamente?? la ati che mi hai proposto tu è fuori dal badget prestabilito ciao grazie
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
l'HD4870 costa di meno della GTX260
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
questo è vero ma nelle prove la nuova gtx 260 + va meglio ad alte risoluzioni (non so se hai visto la prova su hw) bel forum
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
tornato a casa un pò prima,per puro caso.....
cmq ho provato subito ad usare il digitale terrestre come consigliato da voi ma si è presentato un problema strano:nel guardare la tv,ho cliccato il pulsante tv/dtv e sono arrivato ad una schermata nera con scritto "canale nn trovato" e dtv in alto a sinistra nella finestrella. il problema si presenta quando,andando ad aprire il menù,l'opzione che servirebbe per ricercare i canali,l'antenna satellitare per intenderci,non può essere selezionata....in pratica è trasparente e non visibile come le altre,tanto è vero che scorrendo le opzioni in basso,me la salta proprio.ora le cose sono 2: -il televisore ha qualcosa che non va -la mia zona non è coperta dal segnale digitale(ma ciò è abbastanza strano,in quanto sono in una zona sì periferica di roma,ma cmq abbastanza vicina al vaticano.....) qualche idea?per utilizzare il digitale basta solo il cavo dell'antenna normale vero(mi sorge pure sto dubbio ora )?edit:scusate,fatta una ca***a io.....non dovevo premere il menù semplice ma d menù ed infatti ho fatto la ricerca e vedo tutto....che qualità!thx cmq ancora
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 25-09-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
domanda niubbissima, nessuno s'indigni plz:
riguardo al T200HD usato come monitor del pc: sulla risoluzione, bisogna cambiarla agendo dal normale menu di windows oppure la tv stessa offre l'identica funzione, per cui bisogna usarle entrambe? O si imposta solo dalla tv? scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
la HD4870 a volte è superiore si comportano mediamente uguale a tutte le risoluzioni (crysis compreso) http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...io-2008_5.html
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
eccomi arrivato...due ore di gioco a COD4 e HALO3 con Xbox con T260HD.
che dire..le recensioni ci avevano preso...sconsigliato per i gamer. Gioco con il PC/Console da quando ho 9anni....e solo oggi scopro cosa sia l'effetto scia!! Ci tengo precisare che non sono un PRO e fino ad oggi la pensavo così:"ma si saranno i soliti esauriti dei giochi che se non hanno il supermouse, la supertastiera etc etc non sono contenti" e invece nel mio piccolo l'ho notato anche io. Prima di questo non ho avuto altri LCD ma solo tubo catodico e televisioni a tubo. Che dire...tutto molto "cool" design, cornice, bottone a sfiormento... Appena attaccata l'xbox effettivamente non si può negare che la grafica è decisamente migliore alla mia televisone "normale". Tutto molto più definito. Fin troppo contrasto..ho dovuto abbassare l'opzione lampada e un pò di contrasto. COD4 mi ha stupito e sinceramente ci ho giocato solo 1 partita online....poi sono passato ad Halo3. E dopo il primo impatto ho iniziato a notare chiaramente che quando muovi la visuale e segui il bersaglio che si muove freneticamente l'immagine non è nitida, sfuocata, non so come definirlo. Attendo domani (che prendo il cavo HDMI ora sono in composito) per darvi il parere definitivo.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però conta anche che in fatto di immagine nitida si perde nel passaggio netto da tubo catodico a LCD...ciò è duvuto al fatto che ad oggi,i vecchi televisori in fatto di nitidizza e colori sono ancora avanti rispetto a hd ready o full hd. perciò un pò l'effetto del passagio di tecnologia,un pò cmq l'effetto scia dovuto maggiore tempo di risposta(5ms rispetto a 2ms a quanto sembra)ti portano ad aver notato ciò. credo che con il tempo non lo noterai più....ma questo lo penso io per inciso.appena avrò un fps per ps3 magari potrò esprimermi anche per il t240hd. unica nota negativa dei test di stasera:gioco a lineage2,non so se conoscete,e con il nuovo tv ho dovuto per forza di cosa cambiare la vecchia e collaudata risoluzione 1024x per una superiore.....ed è proprio qui il problema:fino alla massima risoluzione (1920x1200) un pò per l'immagine che usciva dallo schermo,un pò scritte sgranate,un pò i pg "schiacciati" sono stato costretto ad impostarla al massimo....la pecca sta soprattutto per la chat....ora veramente snervante per quanto piccola,soprattutto nel caso si chatti in clan/ally o privato.è oiù o meno ciò che è successo con il desk del pc....però almeno su internet ctrl + pag up e si risolve....in gioco questo non è possibile
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
WOW mi sono innamorato...
è da un po che mi gira per la testa l'idea di cambiare il mio "vecchio" Syncmaster 910mp 19" (4/3) perchè ha alcuni problemi nella parte bassa e anche perchè voglio farmi un regalo di laurea. se c'è una cosa in cui proprio sono ignorante sono i monitor e le tv. ho visto il t240HD e leggendo nel forum sembra molto buono. vorrei sapere alcune cosine prima dell'acquisto. 1) è possibile vedere in una finestrella la tv mentre uso il pc? 2) potrebbe dare problemi con linux (mandriva)? 3) il digitale terrestre è HD? (questa è proprio da ignorante 4)sarebbe compatibile con mediaset premium ecc? 5) ho letto che non è adatto per il gaming (quando gioco lo faccio su PC), ma non avendo notato nulla di rilevante nemmeno con il mio attuale 910mp, non dovrei aver problemi con questo che è più recente no?? 6) (qui la cosa mi preoccupa) ho una 8800 GTX (quella a 320MB) avrò problemi a giocare? al limite sarebbe fattibile scalare la risoluzione fino a dimensioni accettabili (tipo la 1024x...) o verrebbe una cagata?? 7) non riesco a trovare le misure effettive del pannello, potreste gentilmente dirmi (o linkarmi un sito) la misura netta in base per altezza? cosi mi facio un'idea ben precisa di quanto migliorerebbe la visione. scusate la marea di domande, spero vogliate chiarirmi almeno qualche punto!! grazie in anticipo!!!! ciauz!
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 25-09-2008 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)che io sappia no,ma non è una cosa che ho sperimentato,perciò non ci metto la mano sul fuoco. 2)nella guida cd spiega come utilizzarlo con linux,presumo quindi che non dia problemi 3-4)HD no.è un segnale migliore,ma finora l'unica tv HD la offre sky.hai cmq il digitale terrestre incorporato e funzia a meraviglia 5)con il gaming in generale non dà problemi,o almeno io per ora ho giocato su pc e su console ps3 a GTA4 e non ho notato alcun effetto scia.può darsi però che la cosa si noti giocando in rete ad FPS,ma ancora non si è capito bene se è un difettuccio passabile oppure una cosa effettivamente fastidiosa.devo testare,ma con GTA4 è dura prendere COD per pc 6)come scheda non hai problemi e a scalare neanche ne dovrebbe dare.unica pecca?ci starai un pò ad impostare e per chi come me non è proprio abituato a schermi LCD di questa grandezza l'impostazione è cosa "ardua" .solo su lineage2 ho notato poca compatibilità con le tantissime risoluzioni proposte,di cui diciamo 3/15 risultavano veramente buone.però le ho provate con schermo wide,forse con il 4:3 potrebbe cambiar tutto,testerò domani,ora scappo a dormire 7)se non sbaglio nel link al sito ufficiale nella prima pagina di questo post c'è una descrizione di tali misure.dimmi se ti va bene,alle brutte te le misuro io appena ho tempo col metro
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi ha smontato però è quando mi hai detto che probabilmente non c'è la funzione "riquadro" per vedere la tv mentre uso il pc. accidenti per me è molto importante (direi necessaria) questa cosa perchè spesso quando sono al pc con la coda dell'occhio seguo qualche trasmissione televisava e se prendo un nuovo apparecchio volevo spostare il vecchio monitor/tv (che tra l'altro ha questa opzione) in un'altra stanza e quindi non avrei la tv... mannaggia mannaggia
|
|
|
|
#773 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
con quella vga se non hai intenzione di cambiarla faresti meglio a prendere un T220HD
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: varrebbe davvero la pena passare da un 19" a un 22"? ok il mio non è wide però visto che la spesa non sarebbe cmq poca vorrei almeno avere un bel salto di qualità
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 26-09-2008 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
guarda a me da 16" a 24" si è aperto un mondo
io per ora salvo imprevisti posso ritenermi soddisfatto.per 500 euro un monitor tv/pc e in più full hd(per la ps3) con digitale terrestre dentro....quindi nessun problema di recezione(almeno stando in città,non saprei fuori). per il duo tv/pc veramente non saprei che dirti,ma se non sbaglio in una delle innumerevoli pagine di questo thread se n'è già parlato ma mi pare che nessuno abbia saputo rispondere. non so se su google ci sono notizie a riguardo,idem sul sito samsung.eventualmente valuta se chiamare il numero italiano samsung per avere questa informazione. non vorrei dire cavolate ma io con la geforce 7800 gs 250 mb agp 8x,che dovrebbe essere inferiore rispetto alla sua vga,cmq mi trovo bene ed ho 24" di schermo.poi ripeto al momento per me è tutto bello essendo il primo LCD
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
provato il digitale terrestre (in UK) e il reparto televisivo.
Anche in questo caso un pò di delusione per la qualità dell'immagine (ma questo già si sapeva in quanto il segnale non è in alta definizione). Ahh dimenticavo...leggendo il post sembra che l'unico modo per collegare delle casse sia l'uscita ottica. Volevo precisare che sul lato c'è la presa per le cuffie...alla quale si possono attaccare delle normalissime casse.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Junior Member
|
[quote=madeofariseo;24282982]
ti consiglio di lasciare la risoluzione nativa certo se giochi a game odierni ne risenti un bel pò con quella VGA per la seconda domanda: dipende da che attacco ha il decoder che compri ho il decoder di alice hometv con uscita hdmi, usb, s-video e scart. Credi si possa collegare un monitor non hd 24 o 26? |
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
cavolo sono passato da MediaMondo a vedere il t240HD... che figata! in più il cartellino dice che è in offerta a 500 euro (anche se mi sembra un prezzo normale non da offerta) una domandina un po' assurda per chi lo possiede e lo usa come monitor PC: ma un 24 pollici non è troppo enorme per il computer? se si vuole sapere l'ora e si guarda in basso a destra nella tray viene il torcicollo?
sto gia fantasticando sul fare l'abbonamento HD di sky sdoppiando il segnale portandolo in camera... però poi quando sto a casa mi chiudo in camera tutto il tempo PS: indicativamente che scheda video servirebbe per gestire le texture su un 24" di questo tipo? so che non è la sezione giusta ma è solo per farmi un'idea
al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che nn lo conoscono Ultima modifica di nemof : 26-09-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
|
500 per il 24" mi sembra tantino....io ho pagato 570 il 26" qui in inghilterra dove i prezzi sono tutt'altro che convenienti.
A vederlo il 26" (che poi è 25.5" e non 26") è davvero grosso....il 24" usato come monitor mi sa che lo devi in ogni caso tenere un filo più distante altrimenti stai male....
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende molto dalla risoluzione che usi:non è enorme,ma ovviamente bisogna farci un attimo l'occhio e trovare la giusta risoluzione a secodna della distanza che si ha dal monitor(consigliato almeno 1 m).io alla massima 1920x1200 sto una meraviglia,di contro però hai scritte sul desk piccole idem per le barre.....ma questo ragionando wide.in 4:3 la musica dovrebbe cambiare a risoluzioni più basso trovando un buon compromesso. conta anche che se lo vuoi usare come televisore devi partire minimo da un 22" se vuoi il full hd.perciò 22-24-26 si discostano poco.per ora non ho problemi di vista,ma devo cmq testare tutte le risoluzioni a 4:3
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

)?
.solo su lineage2 ho notato poca compatibilità con le tantissime risoluzioni proposte,di cui diciamo 3/15 risultavano veramente buone.