|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
ADSL quale??? HELP!!!!
ciao a tutti!!! chiedo a voi un consiglio xk senò divento matto... ho un pc fisso e devo fare una abbonamento adsl xk quella di libero ke ho ora fa cagare...
ora xò ho preso anche un portatile con wifi ecc ecc... volevo sapere se con esso posso connettermi all'adsl senza fili tenendo uno stesso abbonamento x entrambi i pc... se si come??? poi quale mi consigliate x pagare meno possibile??? sono nelle vostre mani... illuminatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: [Basso Piemonte]
|
Se non sei coperto dalle reti Infostrada e/o Tiscali (puoi verificarlo sui relativi siti), l'unica soluzione sicura è Alice. Poi, puoi acquistare un router Wi-Fi e fare ciò che desideri, cioè condividere la connessione tra più PC, anche wireless e quanti ne vuoi (il limite è dato dagli indirizzi IP assegnabili, quindi 253).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e fastweb ke ne dite?? a me ispira molto... ank se nn c'è qua la rete vera e propria mi da lo stesso come coperto dalla rete e la 6Mega potrei farla tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Saresti in Wholesale (ora forse si chiama Bitstream, ma tecnicamente credo sia la stessa cosa). Io non te la consiglio: laddove arriva SOLO la rete Telecom, io farei Telecom.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao,
vi posto la mia esperienza: sono coperto solo da rete telecom, niente ull. uso aruba da 2 anni, mai un problema. la mià è 7M/384Kb in fast a 18.96 euro/mese. portante 4M e rotti, non balla, linea tranquilla. debian-31r2-source-10.iso a 850 kb/s non filtra, perlomeno mi pare. Ping maya.ngi.it generalmente sotto i 20ms il primo contratto è per un minimo di 3 mesi, dal 4° è rinnovabile mese x mese. a 2/3 ue in più c'è la 20M/384Kb devo dire che rispetto alle precedenti esperienze su alice e tiscali, anche se parliamo di parecchi anni fa, non c'è paragone! insomma la consiglio ciauz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai ragione
la velocità di download è corretta, dunque mi sa che ho banda piena! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi da me ke passa solo rete telecom mi sconsigliate anke fastweb??
io vorrei farlo + k altro xk così mi nn pago + il canone telecom ke è una rottura assoluta... facendo alice invece continuo a pagarlo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho controllato: 8128 Kb/s in down e 448 Kb/s in up
con rumore 8 dB in up, 11 dB in down e attenuazione 38,5 dB in up e 28 dB in down. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai l'upload basso e rumoroso: forse qualcosa nell'impianto che disturba? Se hai una linea solo dati, non usare filtri.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non ho una solo dati.
a cosa potrebbe essere dovuto? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova a staccare tutti i filtri ed i telefoni: uno di loro potrebbe creare il problema. In genere l'upload basso e rumoroso è dovuto ad un filtro danneggiato (caso tipico), oppure alla presenza di condensatori e/o fusibili nelle prese:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
stacco tutto tranne il router, se ho capito bene.
ok, farò una prova. vediamo cosa succede grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non ho ancora avuto il tempo per fare il test, però m'è venuto in mente questo: visto che il mio router ha una sola uscita, l'ho replicata con uno switch lan: 2 sono libere; una è connessa con il pc 1; la quarta ha un cavo lan di 10 m con cui, all'occorrenza, connetto il pc 2.
potrebbe essere questo il motivo? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non mi rimane che fare il test allora.
certo è che sono estremamente soddisfatto di questa linea! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ciao
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
FASTWEB ASSOLUTAMENTE NO. Soprattutto in wholesale. Ottimi provider wholesale sono superadsl e teleunit (con quest'ultima non paghi il canone perché fornisce telefonia e internet)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho visto l'offerta di teleunit sul loro sito.
43.80/ mese tel urbane/interurbane + adsl flat 7M. senza il canon telecom! ma com'è possibile? credevo che un servizio simile potessero offrirlo solo i grandi operatori come tiscali e libero. mi spiegate come funziona la faccenda? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.