|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
|
powerline o switch ?
Allora vi spiego la situazione attuale : router wi-fi pirelli alice collegato con ethernet al fisso vicino e io col portatile mi collego con una penna usb . il segnale però è scarso , il router si trova al piano di sotto, neanche tanto lontano, ma i muri di casa mia sono vekki e quindi in pietra e larghi.
Io però ho un altro router non wi-fi sempre alice rettangolare bianco con 2°linea voip avuto con l'ultimo abbonamento . ora io vorrei usare questo router però non è wi-fi , come mi posso collegare io con il portatile? esiste uno switch che ha anke la facoltà di inviare il segnale wi-fi forte al mio portatile ? oppure mi conviene mettere i powerline ? il router bianco ke voglio usare ha 1 uscita ethernet per il pc e una per il voip e basta quindi secondo me ho bisogno in tutti i casi di uno switch. vi prego rispondetemi!! grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per i power-line, se sei sotto lo stesso contatore si, puoi portare il segnale al piano superiore e collegare li l'ap per creare la rete wireless. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi in sintesi lo schema di collegamento sarebbe ------linea tel-----router----access point-----pc fisso e poi in wi-fi il portatile giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fisso è vicino al router? Collegalo tramite ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho kiesto a mio padre e il piano di giù e di su sono su 2 contatori differenti. quindi ? trovo un access point con almeno una porta per il pc fisso e un segnale wi-fi forte ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono due contatori differenti niente power-line, al limite cavo lan. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io penso di si perchè il router wi-fi di alice so che non è uno dei migliori,anzi....e a me arriva la forza del segnale molto basso quindi pendo ke un netgear possa fare molto di meglio ....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si intendevo il mio pirelli unito al router voip , ci ho provato ma è uguale . cmq ho deciso , prendo un netgear come questo Netgear RangeMax 108Mbps WPN824 Wireless MIMO Ultima modifica di pegasolabs : 27-09-2008 alle 12:13. Motivo: Link aste on line vietato |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Passaratti facciamo attenzione. Post editato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ehm ops scusate
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si mi va bene ke è senza modem perchè io lo attacco all'alice gate 2 plus .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.