Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 19:38   #13001
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si ha sparato la cavolata noxius......
per flashare il bios giusto nella vga prima di tutto bisogna mettere la vga morta nel secondo pci-e e una funzionante nel primo slot pci-e...poi andare in winzoz aprire gpuz e vedere se la 4870 la riconosce, se si ha un esito positivo riavviare andare in dos con chiavetta bootabile provito di bios originale della 4870 e digitare: atiflash -f -p 1 nome bios.bin e il gioco è fatto
naturalmente l'operazione è possibile anche se si possiede una vga pci
Quella che tu reputi cavolata in realtà mi è stata detta da gente di questo forum, quando chiesi maggiori informazioni proprio in relazione al flash via bios, cosa che non ho mai fatto per semplice inutilità di miglioramenti sostanziali (per quello che ci dovevo fare ..) .

Ai tempi della 8800gt se non erro , poi uscì rivatuner compatibile e quindi non servì più a nulla . Mi presi, ed ho tutt'ora , una S3-VIRGE PCI a 5e .. Al 99% non mi servirà ,però l'assoluta certezza non la si può mai sbandierare perchè la complicazione è sempre dietro l'angolo

Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
prima di osannare la toxic, guardate la soluzione dei vddc.
identica alla pcs+, dissi staccato dal sistema centrale di dissipazione e alette in alluminio

a tenere il procio sotto i 70 gradi son bravi tutti....
bisognerebbe fare maggiori comparazioni comunque non sembra malvagia , la ventola è al 24 e se permette la stessa % di abbassamento delle temperature della versione reference , direi che più che non malvagia mi sembra davvero molto interessante .

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
mi parli dei vantaggi sulle frequenze della memorie come un vantaggio e in parte lo è perchè non ci devi "mettere mano"...ma però che lui abbia dovuto mettere mano alla dissipazione dei VDCC per avere quelle temperature...cos'è un svantaggio allora?perchè se non ci metti mano quelle temperature non ce l'hai
cmq apparte ora sta discussione...quello che ho detto io non è che tra reference e pcs+ è consigliabile prendere la reference...ma che per chi ha la reference è meglio tenersi il dissy reference che da sicuramente meno grattacapi di un S1 o Twin Turbo....e oltretutto senza avere cali notevoli...anche quello nuovo...considerando che bisogna pagare 50€ per averlo e avere giusto qualche grado in meno sulla gpu...beh non mi sembra una mossa azzeccata per chi ha la scheda con dissy reference....che mantiene tutte le temperature in maniera ottimale senza dover mettere le mani alla scheda(fisicamente parlando).
Concordo , anche se alla fine un dissi simil T-RAD2/Toxic dovrebbe permettere un margine di OC relativamnte più elevato (30-40MHz essendo molto ottimisti..) .

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
em 8.9 pare siano leggermente meglio degli attuali..mah se qcuno vuole provarli
Tra 10 minuti li provo io

Quote:
yep!

cmq ti ripeto...forse non sono stato chiaro(e lo capisco visto che scrivo confuso a volte ) io non volevo fare un confronto Reference VS PCS+ ma solo dire che chi ha la Reference non ha alcun motivo ad oggi di spendere 50€ per un dissipatore "aggiuntivo" visto che quello che ha già è uno dei migliori dissipatori Reference che ci siano.
Infatti , però il fatto di trovare una soluzione migliore che possa permettere anche un maggiore OC non è da non considerare . Senza mettere in campo l'utilità intrinseca della questione perchè affermare questo sarebbe simile a dire che pure le GTX280 sono assolutamente inutili, e guarda quanto mercato hanno avuto

Quote:
Originariamente inviato da corradobernardi Guarda i messaggi
Riguardo ai VRM da hardware canucks...

The power distribution and voltage regulation area of the HD4870 is a confusing labyrinth of VRMs chokes, resistors and transistors. Interestingly, there are only five small VRMs which had thermal pads placed on them which means that the larger power components do not need additional cooling.

Additional voltage regulation is done by a large Vitec 59PR9853 multi-phase inductor as well as a pair of smaller Pulse VRM modules. Due to their temperature tolerances (up to 125C) they do not need any additional cooling since their large surface area distributes most of the heat they generate. It also looks like the Vitec module can be upgraded to a higher-capacity unit since there are two additional solder points left open.

io non mi preoccuperei piu di tanto... a meno che non si debba vmoddare pesantemente e andare di tolotto + LN2.
Me ne accosi quando uscirono le prime foto sul pcb della scheda .. Evidentemente non sono stati in gradi di inserire più SP nel core e quindi hanno optato per un minore livello di alimentazione , rendendo possibile anche l'alimentazione a doppio pin da 6 invece che il tanto odiato 6+8 pin .

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
in pratica reggono fino a qualche grado in più dei 125 li segnati giusto?..quindi io che arrivo a 95 starei più che tranquillo!?

differiscono solo che puoi usufruire oltre che della tensione standard anche di quella minima pari a 1,0...nn ricordo
DA uqello che ho capito dovrebbero reggere pure poco più , però dovrebbe essere in relazione AL TEMPO passato in quelle condizioni , con un tempo possibile proporzionalmente inverso alla temperatura di esercizio .
http://www.viteccorp.com/data/af4268.pdf (a meno che non sia un altro componente secondario ..)

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ragazzi come mai il prezzo di questa scheda video è aumentato mediamente di 25 euro?
Rapporto euro dollaro , vendite davvero elevate oppure minore numero di schede video in circolazione a causa dell'elevata (evidentemente troppo elelvata ..) richiesta .
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:42   #13002
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Quella che tu reputi cavolata in realtà mi è stata detta da gente di questo forum, quando chiesi maggiori informazioni proprio in relazione al flash via bios, cosa che non ho mai fatto per semplice inutilità di miglioramenti sostanziali (per quello che ci dovevo fare ..) .
io ho fatto la procedura con una 3470 nel primo slot pci e e con la 4870 nel secondo slot....quindi non so o ho avuto io nel riuscire a riflasharli il bios giusto alla 4870 o non so......comunque sto ben attento a scrivere le cose sopratutto se non le ho mai sperimentate di persona
p.s. naturalmente una vga pci costa meno di una pci e io ho preferito la pci e perche se mi dovesse lasciare la 4870 o la devo vendere per passaggio a altre vga ho una scheda che almeno in winzoz mi tiene la risoluzione nativa del mio monitor....
Quote:
io ho windows vista ultimate SP.1.
ma sto screen non me lo puoi fà?hai detto che se mi serviva me lo facevi e ora non me lo vuoi fà più?
sai che sono impedito e non so come si fa a fare uno screen senza lo strumento di cattura

Ultima modifica di okorop : 24-09-2008 alle 19:45.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:44   #13003
-noxius-
Bannato

Quote:
io ho fatto la procedura con una 3470 nel primo slot pci e e con la 4870 nel secondo slot....quindi non so o ho avuto io nel riuscire a riflasharli il bios giusto alla 4870 o non so......comunque sto ben attento a scrivere le cose sopratutto se non le ho mai sperimentate di persona

sai che sono impedito e non so come si fa a fare uno screen senza lo strumento di cattura
Certo , ci mancherebbe .. io ho riportato, magari erroneamente quello che mi avevano riferito però quella che mi stai dando sarebbe davvero un'ottima notizia .

Sarebbe interessante se qualcuno più esperto di me potesse confermare questo , senza offesa alcuna okorop .
Old 24-09-2008, 19:48   #13004
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
p.s. naturalmente una vga pci costa meno di una pci e io ho preferito la pci e perche se mi dovesse lasciare la 4870 o la devo vendere per passaggio a altre vga ho una scheda che almeno in winzoz mi tiene la risoluzione nativa del mio monitor....

basta schiacciare il tasto "stamp" della tastiera e poi fare incolla dentro al Paint.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:49   #13005
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Certo , ci mancherebbe .. io ho riportato, magari erroneamente quello che mi avevano riferito però quella che mi stai dando sarebbe davvero un'ottima notizia .

Sarebbe interessante se qualcuno più esperto di me potesse confermare questo , senza offesa alcuna okorop .
se vai qualche post addietro trovi come fare il flash bios di una vga mal flashata sul secondo slot pci e con un'altra vga nel primo slot.....
p.s. la stringa atiflash -f -p x nome bios.bin è la stringa per flashare la vga con un altro bios dove x è il numero del pcie nel quale hai la vga da flashare.....essendo dos programmato da matematici si parte dallo 0 fino a n dove n è il numero massimo di pci e che uno possiede......
naturalmente non sono così esperto in sto campo e quindi se l'ho fatto io lo possono fare anche altri non credi?
p.s. comunque cretino non sono se l'ho fatto e riporto che si puo fare vuol dire che si puo' fare.......

Old 24-09-2008, 19:58   #13006
-noxius-
Bannato

Quote:
naturalmente non sono così esperto in sto campo e quindi se l'ho fatto io lo possono fare anche altri non credi?
p.s. comunque cretino non sono se l'ho fatto e riporto che si puo fare vuol dire che si puo' fare.......
Non mi sembra di averti dato del cretino, anzi ti ho ringraziato per la segnalazione.. o no ?

ps: extremeg 8.9 in installazione ..
Old 24-09-2008, 20:01   #13007
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Non mi sembra di averti dato del cretino, anzi ti ho ringraziato per la segnalazione.. o no ?

ps: extremeg 8.9 in installazione ..
no ci mancherebbe altro......comunque una guida ben fatta è stata lincata verso pagina 600 per venirmi incontro.......
p.s. un utente esperto non sbaglia a flashare bios.....quindi il problema non se lo pone manco
@robertino75
le immagini dicono tutto credo....se non hai la stessa cosa anche tu prova a mettere il sp1

Old 24-09-2008, 20:15   #13008
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

il fatto è che io il SP1 ce l'ho installato...va boh...cmq grazie per lo screen(tanto Warhead l'ho finito su xp...era solo una curiosità)
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 24-09-2008, 20:17   #13009
-noxius-
Bannato

DISSIPATORE STOCK @ MASSIMA POTENZA @ MOLTO RUMOROSO (prima pagina ?)

Al 56% è una % di rotazione limite, in funzione della rumorosità e dell'efficienza della dissipazione (dove al 56% è quasi massima)

Ultima modifica di -noxius- : 24-09-2008 alle 20:53.
Old 24-09-2008, 20:22   #13010
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Si, già con la ventola >7%.
Però dissipa bene il calore.
riguardo la club 3d oc edition
x rumorosa cosa intendi????
io ho una 8800gts e con ventola a 74% x me non è rumorosa
a titolo di confronto quanto è + rumorosa???

Ultima modifica di MarkL : 24-09-2008 alle 20:28.
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:23   #13011
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

DISSIPATORE STOCK @ MASSIMA POTENZA @ MOLTO RUMOROSO (prima pagina ?)
Al 56% è una % di rotazione limite, in funzione della rumorosità e dell'efficienza della dissipazione (dove al 56% è quasi massima)
non ci vuole molto noxius pero' ridimensiona quell'immagine per favore.....poi non ho capito che vuoi mostrare con quello screen .....

Old 24-09-2008, 20:28   #13012
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
non ci vuole molto noxius pero' ridimensiona quell'immagine per favore.....poi non ho capito che vuoi mostrare con quello screen .....
è inutile...noxius non ce sente da quella recchia
mo vedrai che passa a 15xx X 1xxx e dice che ora va bene
noxius...

x okorop : ti ho fregato l'immagine in firma

Ultima modifica di robertino75 : 24-09-2008 alle 20:34.
Old 24-09-2008, 20:49   #13013
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
[OT] le cpu amd vanno male pure nei giochi
esatto, giocando in 1680 non si è mai cpu limited tranne che con roba catatonicamente vecchia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:55   #13014
-noxius-
Bannato

Quote:
è inutile...noxius non ce sente da quella recchia
mo vedrai che passa a 15xx X 1xxx e dice che ora va bene
noxius...

x okorop : ti ho fregato l'immagine in firma
Hehe ... facciamo che allora metto solo il thumbnail

Okorop , era solo per far vedere a tutti di cosa è capace il dissipatore stock ; credo che interesserebbe a svariate persone avere maggiori informazioni in merito a questo , no ?

Solo un discorso di utilità generale
Old 24-09-2008, 21:17   #13015
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Hehe ... facciamo che allora metto solo il thumbnail

Okorop , era solo per far vedere a tutti di cosa è capace il dissipatore stock ; credo che interesserebbe a svariate persone avere maggiori informazioni in merito a questo , no ?

Solo un discorso di utilità generale
l'ho capito dopo

Old 24-09-2008, 22:08   #13016
corradobernardi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non mi riferivo al twin turbo...ma all'ultimo uscito di cui ora non ricordo il nome
quello che costa 50€ su...hai capito
ah una rondine non fà primavera (riferito alle temperature che hai riportato dell'altro utente...che poi onestamente le vorrei vedere...57gradi in full sotto crysis con la ventola al 33% e 65gradi sui VDDC con una dissipazione passiva se non ho capito male)
dunque devo smentirmi da solo... ho appena fatto alcuni test. purtroppo non ho ancora reistallato nessun programma di grafica e il paint mi fa dei file da 150k quindi per ora posso solo anticipare alcune cose. dunque.

temperature idle

fan 22%
GPU core temp: 42°
GPU memio: 53°
GPU shader: 50°

VDCC1: 47°
VDCC2: 51°
VDCC3: 53°
VDCC4: 50°
VDCC: 1.2625volt

temperature crysis a 830/1030 (fan 34%)

fan 34% attivata a 50°
fan 42% attivata a 60°

GPU core temp: 57°
GPU memio: 65°
GPU shader: 57°

VDCC1: 63°
VDCC2: 65°
VDCC3: 72°
VDCC4: 63°

temperature load a 830/1030:

fan 34% attivata a 50°
fan 42% attivata a 60°

GPU core temp: 62°
GPU memio: 67°
GPU shader: 61°

VDCC1: 65°
VDCC2: 68°
VDCC3: 76°
VDCC4: 68°

Tra l'altro, con ATT non rilevava artefatti fino a 850/1090 però...

appena lanciato e caricato un salvataggio a caso di crysis a 850, crash dopo 2 minuti
crysis a 840, crash dopo 15 minuti
crysis a 830, stabile (almeno per 5 ore, testato ieri sera.)

invece le memorie,
1090 lanciato crysis e caricato save, artefatti ovunque
1050 lanciato crysis e caricato save, artefatti meno visibili
1030 lanciato crysis e caricato save, artefatti lievemente visibili con zoom sniper
1020 lanciato crysis e caricato save, artefatti inesistenti, nessun crash, 1 ora.

quindi direi che per ora siamo a voltaggio stock, dissy e colla termica di serie, fan 34%, perfettamente stabile e senza artefatti, temp GPU 57°.

Scusate, venerdì ritesto tutto e faccio gli screen del caso.

La Toxic è nettamente migliore... frequenze e dissipazione.

Ultima cosa, 1680x1050 CFAA 4x, AAA enabled, AF 16x clock 830/1020, FPS minimi 25... 4 fps in più con la memoria video a 1020 invece che 950.

EDIT:

passando da 45% a 90% la ventola della vga, nessun miglioramento di temperature... solo più casino. che dissy della min***a.
|PSU: Sirtec 560 Hipower - MainBoard: ASUS P5W DH DeLuxe - CPU: C2D E6600 @ 3000(333x9) - RAM: TeamGroup Xtreem 667 3-3-3-8 @ 667 3-3-3-8 1,8v - VGA: PCS+ HD4870@820/1025 - Storage: 2x300Gb Maxtor D10 RAID Stripe - 1x500Gb WD SATA - LCD: 1x Samsung 226BW + 1x IIyama 2201W-2|

Ultima modifica di corradobernardi : 24-09-2008 alle 22:11. Motivo: edit
corradobernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:19   #13017
-noxius-
Bannato

Quindi o reference o toxic mi sembra di aver capito .. Ma a default è rumoroso ?

Comunque ti ringrazio per i test, credo che debbano essere messi in prima pagina , almeno alcuni ..
Old 24-09-2008, 22:20   #13018
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mah io sono fisso ad 810 per gpu e 1000 per le memorie nessun problema
ovviamente la ventolozza è regolata con ati tools

secondo voi fino a quanto posso spingermi?
Old 24-09-2008, 22:24   #13019
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Vorrei fare notare le temp di vddc3. Anche le sue sono + alte rispetto alle altre.

A 850/1090 la ciambella crea artefatti. 1280*1024, 4aaf, amd64 3700+.

Ultima modifica di joydivision : 24-09-2008 alle 22:37.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:36   #13020
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
basta schiacciare il tasto "stamp" della tastiera e poi fare incolla dentro al Paint.
Ancora più veloce:usare la funzione screenshot di ATT, funziona anche per il desktop e basta associare un tasto rapido
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian