|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
PRIMO OVERCLOCK DELLA MIA VITA
Ciao ragazzi.... come avete letto in titolo questo è il mio primo o.c. la mia configurazione è la seguente:
STRIKER II EXTREME SOCKET 775 NF790-SLI ATX CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ Corsair 4x1GB DDR3 PC1600 C7 XMS3 DHX POV 9800gx2 come avrete notato la ram è a 1600 ma con il procio che ho lavora a 1333 io quello che vorrei fare è semplicemente portarlo a 400mhz fsb in modo da far funzionare la ram al suo naturale 1600 con un rapporto 1:1... niente di più facile direte voi!!! Come se fa dico io??? Grazie a quelle povere anime pie che mi aiuteranno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
allora inanzitutto che dissi hai?
il tuo fsb è uguale a 333*4 per l'oc non è difficile vai nel bios e cerchi fsb, lo imposti a 400 , cerchi il rapporto ram fsb e lo metti 1/2(1/1 sarebbero 800mhz)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho il dissi standard.... e se lo metto a 800 mhz? credi ci siano problemi? non voglio fare un o.c. spinto.. i pezzi hw mi devono durare... e parecchio anke
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il record di fsb è di 750mhz circa con azoto
800 non è possibile(se non hai l'azoto e tanta esperienza)
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
comincia leggendo le guide di sezione
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
come sono le frequenze tra fsb e ram? scusa ma sono neofita nel campo o.c. Ultima modifica di Aragorn1683 : 24-09-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
già che ci sono porgo anke una'altra domanda... la mia ram è impostata di default su 1t io l'ho messa su 2t che differenza c'è? è meglio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
leggi le guide
poi torna su questa discussione quando avrai imparato almeno le basi ps.sulla tua mobo ci dovrebbe essere un bella guida di zilla
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
un altra cosa nella guida ho letto la frase seguente: ATTIVARE I FIX Se la vostra scheda madre è dotata di slot AGP dovrete settare AGP FREQUENCY a 67Mhz. Se la vostra scheda madre è dotata di slot PCI-E dovrete settare PCI-E FREQUENCY a 101MHz. Può anche presentarsi la frequenza di 33.3Mhz che è quella del pci tradizionale…anche questo è un metodo per attivare i fix su alcune schede madri. Importante : lasciando la frequenza su “auto” i fix non si attivano. Utilizzando le frequenze rispettivamente di 66Mhz o 100Mhz su alcune schede madri i fix potrebbero non risultare attivati o limitanti nel salire in overclock. domanda: che sono i fix? a che servono? Ultima modifica di Aragorn1683 : 25-09-2008 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
a far si che le frequenze del pci nn vadano oltre la specifica ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.