|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: AR
|
Compatta "professionale" consiglio
Buongiorno, premetto che sono ignorante sulle digitali, mi sto guardando intorno per l'acquisto di uan macchina digitale per fotografare i prodotti della mia azienda (ACCIAIO INOX).
Avevo pensato ad una macchina versatile, compatta automatica ma con anche la possibilità di iniziare il manuale, Su internet avevo visto il modello CANON Powershot G9...che mi dite? Sapete consigliarmi una macchina compatta...con queste caratteristiche? Grazie a chiunque mi aiuti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mi sa di si
Con poca luce compatte o bridge vanno in crisi , o usi il flash o usi un cavalletto per poter impostare tempi lunghi senza mosso ( ovviamente i soggetti devono stare fermi ... )
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok, ma se uso cavalletto e luce "adeguata" che macchina la canon va bene?..per iniziare a fotografare sul serio ed avere una ottima qualità?..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
la g9 / g10 ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
-grandangolo potrebbe cozzare con compatta ma dipende da quanto wide stai immaginando. -le macro con le compatte non vengono male ma hanno spesso una certa deformazione , dipende sempre da cosa ti aspetti -velocita' di scatto elevata intendi lag tra la pressione e lo scatto o parli di raffica ? Ciauz Pat
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
potrebbe andare "minimo rumore"?
Quote:
Quote:
Con queste caratteristiche??!!! da che parte batto la testa?? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
la sigma dp1?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Te la butto lì....e se aspettassi l'Olympus con il suo micro 4/3?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La Panasonic dovrebbe arrivare prima , ma bisognerà vedere il costo ... Però a 100 ISO qualsiasi macchinetta fa foto decenti , finchè il soggetto sta fermo basta metterla su un cavalletto e scattare con tempi lunghi .
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non hai tutti i torti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.